Tram linea-1: prossime le chiusure di via Portella della Ginestra e via Padre Puglisi

Spread the love

Arrivano ad un punto cruciale i lavori per la linea-1 Tram, per i quali, nei prossimi giorni, scatteranno (a tratti) le chiusure di  via Padre Puglisi e via Portella della Ginestra. Il tutto per ricongiungere la linea fra via Pecori Giraldi e via A. d’Aosta.
Da sottolineare come nell’ordinanza siano stati fissati i paletti per quanto riguarda le tempistiche dei lavori, che verranno eseguiti su più turni; ribadito l’assoluto rispetto dei tempi da parte della Sis che dovrà ultimare gli stessi entro il 7 Aprile 2012 o fino al termine dei lavori se precedente a tale data. Visti i precedenti lavori in altre zone della città (Indipendenza, Malaspina), siamo certi che anche qui i tempi verranno rispettati. Pienamente consci dei disagi che ci saranno e che non saranno pochi, ma stringendo i denti e con grande pazienza, riusciremo a superarli. Inutile parlare dei benefici che sono fuori discussione.

Attraverso il Progetto Dimmi, annunciamo inoltre prossime iniziative che attueremo nel quartiere, dove cercheremo di coinvolgere alcune scuole e i cittadini delle zone interessate dai lavori.

Infine, trovandoci in campagna elettorale, apriamo gli occhi su manipolazioni politiche che potrebbero cavalcare eventuali proteste sui lavori e i disagi.

 

Post correlati

10 Thoughts to “Tram linea-1: prossime le chiusure di via Portella della Ginestra e via Padre Puglisi”

  1. marcozs

    attendiamo impazienti camper del gds in zona per interviste ai commercianti danneggiati ed ai residenti “sequestrati” in casa…

  2. Otto Mohr

    …e il commento finale di Giovanni Pepi: “Da una parte abbiamo i lavori della metropolitana(?) che è un’opera fondamentale per la città, dall’altra commercianti che lamentano riduzioni degli incassi per il prossimo periodo natalizio e residenti ghettizzati in casa. Speriamo che l’assessore al traffico e il vicesindaco Caronia si possano attivare per risolvere la situazione al più presto”.

  3. pacos87

    salve a tutti,sono cittadino della zona,siccome utilizzo quotidianamente i mezzi pubblici volevo sapere la linea 250 che percorso farà visto la chiusura della strada? farà il tratto del corso dei mille?

  4. @pacos87, arriverà l’ordinanza sulle linee amat che subiranno variazioni quanto prima.

  5. mediomen

    @ Otto Mohr – peccato che non c’è il tasto “mi piace” lo avrei cliccato 🙂

  6. Metropolitano

    Mi sembra superfluo fissare dei paletti sulla tempistica per una società così seria. Ma le teste che risiedono a palazzo delle aquile sono sempre quelle…
    E poi anche se non dovessero per cause di forza maggiore terminare i lavori per quella data, non vuol dire che i lavori non si devono fare. Massima flessibilità sul completamento dei lavori di questa linea !

  7. PIETRO95

    La prima parte di via Portella della Ginestra è stata chiusa oggi…

  8. pacos87

    @paco Grazie tante per l’informazione saluti

  9. Alessio.T

    chiediamo il tasto “mi piace” per poter condividere i pensieri dei nostri amici scrittori 🙂

  10. […] Un articolo de La Sicilia che parla dei lavori della linea-1 , di cui avevamo pubblicato ordinanza qui alcuni giorni […]

Lascia un commento