09 set 2011

Tram linea-1: prossime le chiusure di via Portella della Ginestra e via Padre Puglisi


Arrivano ad un punto cruciale i lavori per la linea-1 Tram, per i quali, nei prossimi giorni, scatteranno (a tratti) le chiusure di  via Padre Puglisi e via Portella della Ginestra. Il tutto per ricongiungere la linea fra via Pecori Giraldi e via A. d’Aosta.
Da sottolineare come nell’ordinanza siano stati fissati i paletti per quanto riguarda le tempistiche dei lavori, che verranno eseguiti su più turni; ribadito l’assoluto rispetto dei tempi da parte della Sis che dovrà ultimare gli stessi entro il 7 Aprile 2012 o fino al termine dei lavori se precedente a tale data. Visti i precedenti lavori in altre zone della città (Indipendenza, Malaspina), siamo certi che anche qui i tempi verranno rispettati. Pienamente consci dei disagi che ci saranno e che non saranno pochi, ma stringendo i denti e con grande pazienza, riusciremo a superarli. Inutile parlare dei benefici che sono fuori discussione.

Attraverso il Progetto Dimmi, annunciamo inoltre prossime iniziative che attueremo nel quartiere, dove cercheremo di coinvolgere alcune scuole e i cittadini delle zone interessate dai lavori.

Infine, trovandoci in campagna elettorale, apriamo gli occhi su manipolazioni politiche che potrebbero cavalcare eventuali proteste sui lavori e i disagi.

 


chiusura strade palermochiusura via portella della ginestrachiusura via puglisi palermotram via puglisivia d'aostavia pecori giraldi

10 commenti per “Tram linea-1: prossime le chiusure di via Portella della Ginestra e via Padre Puglisi
  • marcozs 361
    09 set 2011 alle 7:16

    attendiamo impazienti camper del gds in zona per interviste ai commercianti danneggiati ed ai residenti “sequestrati” in casa…

  • Otto Mohr 47
    09 set 2011 alle 9:30

    …e il commento finale di Giovanni Pepi: “Da una parte abbiamo i lavori della metropolitana(?) che è un’opera fondamentale per la città, dall’altra commercianti che lamentano riduzioni degli incassi per il prossimo periodo natalizio e residenti ghettizzati in casa. Speriamo che l’assessore al traffico e il vicesindaco Caronia si possano attivare per risolvere la situazione al più presto”.

  • pacos87 21
    09 set 2011 alle 9:42

    salve a tutti,sono cittadino della zona,siccome utilizzo quotidianamente i mezzi pubblici volevo sapere la linea 250 che percorso farà visto la chiusura della strada? farà il tratto del corso dei mille?

  • Paco 7942
    09 set 2011 alle 11:49

    @pacos87, arriverà l’ordinanza sulle linee amat che subiranno variazioni quanto prima.

  • Metropolitano 3205
    09 set 2011 alle 16:34

    Mi sembra superfluo fissare dei paletti sulla tempistica per una società così seria. Ma le teste che risiedono a palazzo delle aquile sono sempre quelle…
    E poi anche se non dovessero per cause di forza maggiore terminare i lavori per quella data, non vuol dire che i lavori non si devono fare. Massima flessibilità sul completamento dei lavori di questa linea !


Lascia un Commento