Napolitano merita un quartiere pulito, noi nemmeno quello…

Spread the love

Oggi e domani Napolitano sarà in visita istituzionale presso la nostra città.

Una carica istituzionale così alta smuove sempre una macchina organizzativa imponente, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. Ricordiamo ad esempio la visita del Santo Padre.

La notizia è che a Palermo, oltre quella della sicurezza, si è “smossa” anche quella della pulizia. Un fatto occasionale, improvvisamente dalle tane sono usciti “formicai” di spazzini che in 24 ore si sono riversati lungo il tragitto che percorrerà Napolitano e con solerzia hanno ripulito TUTTO: aiuole, spartitraffico, tombini, forse anche le gomme delle auto parcheggiate.

Anche nel tratto iniziale di via E. Basile, proprio dove c’è l’ingresso della metropolitana fermata Orleans, sono spariti tutti: questa mattina non c’era un’auto parcheggiata, NESSUN PULLMAN (notizia sensazionale), nemmeno il baracchino con il pane di Monreale… e se Napolitano voleva prendersi uno sfilatino??

Un grande spiazzo sgombro da tutta la quotidianetà. Sono scomparse anche le migliaia di frutti lasciati per terra dagli alberi che giornalmente gli studenti universitari calpestano.

E così che piacere c’è? Solo gli abitanti di questa zona potranno sentirsi “europei” per poche ore e nemmeno per merito loro. Anche a piazza Indipendenza almeno 6-7 operai che mettevano a tiro aiuole e marciapiedi. Altra notizia: tutti lavorano, nessuno seduto o a chiaccherare con il vicino.

Dunque, chiunque abbia una carica importante venga pure a Palermo. Vitto e alloggio glielo paghiamo noi, così ci saranno garantiti anche i servizi minimi.  800.000 persone “normali” non valgono un politico di turno evidentemente…

Post correlati

21 Thoughts to “Napolitano merita un quartiere pulito, noi nemmeno quello…”

  1. Niente pullman Ast che stazionano ABUSIVAMENTE lungo via Brasa.
    Prendiamo pure atto che i vigili fanno finta di non vedere durante tutti gli altri giorni della settimana.
    Eppure c’è un cartello di divieto di sosta!
    E meno male che parliamo di un’azienda pubblica che viola PALESEMENTE il codice della strada! OUUUUUUUU!!!!!!

  2. Roberto1

    Cominciamo ad invitare tutti a Palermo, uno al giorno, o almeno uno a settimana: Obama, il Dalai Lama, Sarkozy, Putin, Fidel Castro, Topolino e Minni, i 3 porcellini e anche il lupo cattivo.

  3. AngeloCh

    A saperlo chiedevo a Napolitano di farsi un giro dalle mie parti. Ora come ora sembra un letamaio.

  4. Otto Mohr

    …allora spostiamo il Quirinale a Palermo 🙂

  5. fabdel

    quando B venne a cenare al club Telimar (addaura) pulirono con il sapone, strofinati a mano, i cassonetti della monnezza! mentre dalla Telmar in poi lasciarono tutto nel solito porcaio di sempre. l’anno prossimo si vota: mandiamoli via tutti, per sempre. (a scanso di equivoci, io non ho mai votato centro dx)

  6. pinowolf

    ma non possiamo fare proprio niente per denunciare questa continua presa per i fondelli?

  7. Chissà perchè non ci sono mai i soldi per pulire la città e farla funzionare correttamente, però appena viene il papa o qualche politico importante come per magia i MILIONI DI EURO escono fuori dal cilindro magico!!! E dove stanno questi soldi ( i nostri soldi, di gente per bene che paga sempre le tasse) durante tutti gli altri giorni in cui in città non viene nessuna carica importante??? Forse in qualche Yatch, in qualche Ferrari, qualche villa da urlo… non so lascio a voi le ipotesi…

  8. Freddie

    Oggi Piazza San Domenico era una vera piazza pedonale, nemmeno un’auto o un motorino!!! niente di niente, solo una pattuglia della guardia di finanza a presidiare la piazza.

  9. Metropolitano

    Ah… se solo Napolitano fosse Palermitano… saremmo tutti in una città diversa.

  10. Orazio

    Presidente, annunci che tra un mese vorrà passare 10 gg a Palermo e girarla tutta 🙂

  11. diesse78

    ahhhhh adesso si spiega tutto!! ragazzi la via ernesto basile e la circonvallazione, cosi pulite non le ho mai viste!! scomparsi anke gli abusivi lungo via ernesto basile, e devo dire ke senza di loro ho potuto apprezzare un senso di ordine e civilta’.

    VOGLIO UNA PALERMO COSI!!!!!!!
    gridiamolo tutti e non permettiamo che questo “sentirsi europei” sia solo una breve parentesi.

    off topic: vi comunico che sono iniziati i lavori sul ponte corleone per la realizzazione delle barriere

  12. @diesse78: per la segnalazione sul Ponte Corleone, la prossima volta, utilizza il form in alto a destra per le brevi segnalazioni. E’ stato creato appositamente per questo genere di interventi 😉

  13. Alessio.T

    aaaaaaa! allora palermo può essere una città pulita! e io che credevo che la ”munnizza” facesse parte del paesaggio!

  14. Alessio.T

    Ps: ho avuto modo di dialogare con molte persone straniere venute in visita a palermo….TUTTE QUANTE se ne andavano SCHIFIATE dalla sporcizia e dal traffico cittadino! Al posto loro voi vorreste tornare una seconda volta in questa città? io penso proprio di no! il turismo ormai è tutto ciò che ci rimane, e non sappiamo nemmeno sfruttare la bellezza della nostra città!
    Quello che si sta facendo per la visita di Napolitano, E’ IL MINIMO CHE POSSIAMO PRETENDERE PER PALERMO! il MINIMOO!

  15. diesse78

    @ portacarbone: chiedo umilmente perdono 😉

  16. Roberto1

    €Alessio.T: io da palermitano ci dovrei essere abituato, ma mi schifo giornalmente e continuamente della “grascia” che c’è in giro e della porcaggine della gente. Figuriamoci quello che possono pensare i turisti che arrivano dal nord Italia o magari dalla Francia, dall’Inghilterra o peggio ancora dai paesi Scandinavi!!!

  17. tonio.fiorino

    ma a proposito le bandiere del papa le hanno tolte o siamo ancora con mezza citta` formalmente parte del vaticano??

  18. diesse78

    @tonino.
    corso vittorio emanuele ancora si, fa parte del vaticano. che schifo neanche le bandiere dai pali vogliono togliere.

  19. andreod91

    Dal Corriere del Mezzogiorno: “Il Capo dello Stato ai ragazzi di Addiopizzo: «Tornerò
    il prossimo anno per i vent’anni della strage di Capaci»”.
    Dai che anche l’anno prossimo un pochino di pulizia la avremo!

  20. omega

    @Metropolitano
    A me non sembra che il Presidente abbia fatto o stia facendo molto per la SUA città….

  21. paolix

    passando da piazza Indipendenza……che spettacolo non potevo credere ai miei occhi operai della Gesip che lavoravano senza parlare o seduti, netturbini Amia Essemme che pulivano regolarmente i loro percorsi……Un miracolo, miracolo, NAPOLITANO torna a Palermo, ma cerca di visitare tutta la città…..

Lascia un commento