Il presidente Napolitano a Palermo l’8 e il 9 Settembre: le strade chiuse

Spread the love

I giorni 8 e 9 Settembre, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sarà in visita a  Palermo.

Chiusure che principalmente riguarderanno piazza del Parlamento, piazza della Vittoria e una parte di piazza Marina (dalle ore 7:00 del 7-09-2011 fino alle ore 24:00  del 8-09-2011); ed infine piazza S. Domenico (dalle 7:00 del 8-09-2011 fino alle 18:00 del 9-09-2011) , e corso Vittorio Emanuele  fra Porta Nuova e via Matteo Bonello (dalle ore 7:00 del 7-09-2011 fino alle ore 24:00  del 8-09-2011  ma solo per il periodo necessario);

 

 

Potete scaricare da qui le ordinanze al traffico relative alle strade e piazze in cui vigeranno divieti di sosta e le chiusure.

http://scedelibere.comune.palermo.it/scedelibere//docs/albopretorio/82053/allalb_2011_09_05_34.pdf

 

http://scedelibere.comune.palermo.it/scedelibere//docs/albopretorio/82053/allalb_2011_09_05_38.pdf

Post correlati

11 Thoughts to “Il presidente Napolitano a Palermo l’8 e il 9 Settembre: le strade chiuse”

  1. Prometeus

    Finalmente potremo godere della vista di Piazza S. Domenico senz’auto, moto e posteggiatori abusivi… Portate le macchine fotografiche…

  2. Luca

    …e Palermo torna ad essere una citta’ vivibile.

  3. cirasadesigner

    Stamani, mentre prendevo il caffe ho incontrato un amico che lavora per conto dell’Anas in autostrada e mi diceva che in giornata avrebbe finito i lavori in vista dell’arrivo del Capo dello Stato (nuove bandierine, striscie bianche e qualche cespuglio)… Premetto che mi fa piacere che Napolitano venga a Palermo, in questo momento in un modo o un altro, rappresenta un baluardo per le istituzioni… ma la cosa che mi intristisce è che un evento straordinario riesca a mettere in moto dei meccanismi che dovrebbero essere di normale amministrazione.
    Mi piacerebbe vivere in una città normale, che non deve attendere il Papa o il Presidente per rifarsi il trucco, ma che provveda a farsi bella quotidianamente come fa una bella donna allo specchio… Arriverà mai questo momento???
    Mi chiedo se anche nel resto di Italia funzioni così!!!!
    Ah!!! Dimenticavo, nel resto di Italia, forse non si vive la quotidiana precarietà e dissolutezza che viviamo noi… tranne qualche eccezione. Scusate l’amaro sfogo!

  4. Alessio.T

    Cirasadesigner…..purtroppo hai ragione! ormai non ci resta che sperare nel nuovo sindaco!

  5. Metropolitano

    E’ orami evidente a tutti che le loro capacità di amministrazione ordinaria le sfruttano solo e soltanto per eventi straordinari. Segno che questo alfiere, o forse direi buffone di corte se ne frega dei cittadini e sventola insegne solo per visite importanti.

  6. salvu85

    si ho visto che hanno rifatto le strisce pedonali per tutta via roma…dico solo…beh tristezza avvenga solo per le occasioni…

  7. Alessio.T

    non solo, sono stati mandati a casa e multati coloro che occupano abusivamente il suolo pubblico (fruttivendoli, fiorai etc..), e sgomberate le piazze storiche più importanti dalle macchine! se solo queste cose venissero fatte ordinariamente…..

  8. Roberto1

    E le varie cataste di munnizza sparse quà e la le tolgono?

  9. V:E:N:D:E:T:T:A

    a me fa una rabbia!! è come dire che noi cittadini non contiamo in c***o, poi arriva il primo s****o e, per loro (Cammarata & Co.) fare bella figura, gli ripuliscono la visuale. Non sia mai che un presidente o il papa posi gli occhi sulla città di m***a che noi ogni giorno dobbiamo sopportare. Mi fanno solamente schifo.
    L’unico modo per liberarci di quasta classe politica è solamente lo sterminio fisico.

    Poi, per quanto riguarda Napolitano, è senza dubbio una persona corretta, ma non ha saputo esercitare l’unico potere reale che possiede cioè sciogliere le camere dato il venir meno della corrispondenza tra eletti ed elettori. Lasciandoci in balia di quel nano lussurioso, millantatore e corrotto fin dentro il DNA.

    E qui mi fermo perchè a forza di sputare veleno, mi si secca la gola e devo andare a bere.

  10. dario93nomafia

    ahahah sciogliere le camere???? Ma sai quello che vuol dire, il significato di questo?? E poi, come veramente si può fare per sciogliere le camere????
    BOH I CRISTIANI PARRANU…….

  11. V:E:N:D:E:T:T:A

    carissimo @dario93nomafia
    Il presidente della repubblica può sciogliere le camere, tra gli altri casi, se c’è un pericolo per la nazione che in questo caso è rappresentato dalla recessione che ci ha colpito e dal governo che si è fatto ridere dietro dagli altri stati europei per non aver saputo approvare una manovra in tempi brevi. Data l’inettitudine del governo, mi sembra un buon motivo, tant’è che anche i giornali hanno palesato questa ipotesi.

    Passoando al tono che hai usato, non posso fare altro che compatirti, perchè non hai nemmeno saputo motivare il tuo dissenzo, hai solamente buttato due frasi a casaccio per riempirti la bocca. Non te l’ hanno mai detto che è meglio stare zitti e dare l’impressione di essere stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio?XD

Lascia un commento