04 set 2011

Dentro la futura fermata Tribunale-Imera


Alcuni scatti inerenti i lavori presso la futura fermata Tribunale-Imera. Ci troviamo all’interno della stessa fermata, lato binario dispari.

Ringraziamo Riccardo&Laura per le immagini.

 

Visuale in direzione p.zza Indipendenza.

Visuale in direzione Notarbartolo. Sulla destra scorre la banchina d’attesa viaggiatori e il futuro collegamento (a dx) con la galleria pari.


 

Visuale del portale della galleria Re Federico, rimodulato, che conduce a Notarbartolo.

 

 

 


fermata tribunale imeralavori passante ferroviario via imerapassante ferroviario imerapiazza indipendenza palermoporta nuova palermo; passante ferroviario piazza indipendenza; piazza indipendenza palermo

29 commenti per “Dentro la futura fermata Tribunale-Imera

Comment navigation

  • guidonzolo 16
    05 set 2011 alle 9:36

    Dopo avere visto queste foto mi vergogno per l’ennesima volta di essere palermitano.
    Milioni di euro spesi inutilmente per opere che non servono assolutamente a migliorare il servizio dei trasporti nel palermitano.
    Anni e anni per realizzare lavori che in altri paesi si concludono nel giro di mesi e senza creare alcun disagio ai cittadini.
    Per queste e altre anomalie, che in questa città oramai tutti ci siamo abituati a definire normali, si dovrebbe scendere ogni giorno in piazza a manifestare.

  • Metropolitano 3205
    05 set 2011 alle 9:57

    Mi pare di aver capito che per lo scavo della nuova galleria ci vuole ancora moltissimo tempo per concluderlo. Sarei curioso di sapere a che velocità va lo scavo in direzione Imera.

  • huge 2128
    05 set 2011 alle 10:01

    @guidonzolo, sai di cosa stai parlando, o come al solito è tanto per sparare nel mucchio?
    Perché non provi un po’ ad argomentare le tue tesi, così forse poi ne possiamo discutere, altrimenti meglio non dir nulla.

    @prometeus, la linea sarà interamente a doppio binario e nel tratto in questione, Orleans-Notarbartolo, i due binari percorreranno gallerie separate.
    Quella in foto è la galleria del “vecchio” binario. Quella nuova la incrocia sottopassandola poco prima del punto mostrato in foto.

  • huge 2128
    05 set 2011 alle 10:03

    @metropolitano: lo scavo avanza di circa 45/50m al mese, ossia tra 1 e 2m al giorno. I lavori di scavo si dovrebbero concludere nei primissimi mesi del 2012.

  • Sara 0
    05 set 2011 alle 18:26

    @Guidonzolo: Alessandro Anello (cacciato da questo sito) era un principiante rispetto a te….ATTENTO… ;-)

  • Prometeus 152
    05 set 2011 alle 20:17

    Grazie Huge :) Dovremmo fare un concorso di idee per decorare esteticamente le fermate del passante come nelle grandi città. Era apparso un post mesi fà su Mobilita in cui si mostravano le bellissime fermate della Tunnelbana di Stockholm.

  • zavardino 224
    05 set 2011 alle 21:41

    Lavori in fase molto avanzata.

    E’ questa l’unica futura metropolitana di Palermo (di quella automatica non vedremo mai neanche un metro poichè non esistono fondi, stornati per pagare stipendi).

    Grazie per la puntualità e per la competenza con cui avete illustrato l’evolversi dei lavori

  • Viajero Solitario 2
    06 set 2011 alle 0:48

    @Prometeus: difficilmente vedremo mai decorazioni in quelle fermate, in quanto passante ferroviario, si omologherà agli standard delle fermate Trenitalia (muri grigi, tabellone della fermata in blu con scritta in bianco). Io preferirei puntare sulla frequenza e puntualità dei treni.


Lascia un Commento