Svincolo Brancaccio prossimo all’apertura?

Spread the love

Alcuni passi avanti si stanno compiendo per ultimare l’ormai discusso svincolo.

Si sta afaltando l’area di sosta che costeggia l’A19 e le rampe. Da ciò si potrebbe presumere l’imminente apertura al traffico.

Ma vogliamo rimanere coi piedi per terra visto lo storico di quest’opera. Non vorremmo che a lavori ultimati manchi la famigerata firma per il nulla osta. Possiamo sempre acquistare qualche penna, in caso ne abbiano bisogno.

Post correlati

10 Thoughts to “Svincolo Brancaccio prossimo all’apertura?”

  1. dalla foto pare che ancora devono montare parte del guard rail

  2. Fabion54

    @Giovanni75: Questa è probabilmente una foto vecchia 🙂 Era solo per rendere l’idea, l’installazione dei guard-rail è praticamente completata 🙂

    Speriamo la finiscano presto sarebbe veramente utile per esempio per tutti gli autobus che dai paesi scendono a Palermo, invece di intasare via Oreto, potrebbero arrivare molto più velocemente al capolinea alla stazione centrale 🙂

  3. Metropolitano

    Che gli autobus escano di quà o di là il problema non si pone perchè tanto vanno sempre ad intasare il punto di destinazione che non è ancora cambiato: Via Balsamo. Questa strada è ridotta ad un budello per colpa di autobus messi in doppia fila !!
    Manca il piano il terminal dell’autobus alternativo. Forse è scritto nel PUT ?

    Semmai lo svincolo è utile per raggiungere il Centro Commerciale Forum dai paesi orientali in provincia, oppure per immettersi in autostrada in direzione TP subito una volta fatta la spesa, senza doverlo fare da Giafar percorrendo la via di Ciaculli come sempre.
    Dicevano che lo avrebbero aperto nell’aprile 2010, ma ancora nulla. Lo stesso si dica per Leroy Merlin che doveva aprire nell’autunno 2010. Non è ancora stato aperto neppure quello. Per non parlare della nuova Viabilità Brancaccio, la fermata Roccella, i primi tratti della linea tram 1. Dobbiamo attendere ancora molto per tutte queste opere ???????????????????????????????????????

  4. mediomen

    Con la realizzazione del tram, Via Balsamo si sistemerà definitivamente, in quanto non ci sarà spazio per parcheggiare anche per le macchine. il problema è quando arriverà li il tram? e cosa diranno i commercianti della zona?

  5. si in effetti Fabion ci sono passato ieri verso le 21:30 nn si vedeva molto ma pareva che mancava solo l’asfalto, questo svincolo personalmente lo utilizzerò per evitare la via Giafar..

  6. sempriunacinne

    Per Leroy Merlin, per chi non lo sapesse, apre il 14 settebre, mentre per lo svincolo è tutta una vera buffonata…
    visto che è da due anni che si trova più o meno in queste condizioni…

  7. Metropolitano

    Si, aprirà Leroy Merlin, senza lo svincolo ! Come al solito tutti dovranno accogliere le disfunzioni assurde e tipiche di questa città.

  8. alfa147pa

    Ma novità sull’apertura? Io ogni giorno non vedo nessuno a lavoro…

  9. Metropolitano

    @alfa147pa
    No, niente. L’unica novità è che stanno crescendo le erbacce sul manto non ancora asfaltato della rampa.
    ASSURDO !

Lascia un commento