Box “Brevi segnalazioni” sulla vostra destra

Spread the love

Da qualche ora abbiamo introdotto in maniera sperimentale un box per brevi messaggi.

L’obiettivo di questo spazio è quello di ricevere brevi input e/obrevi contenuti istantanei che non rientrino nel normale dibattito quotidiano.

Spesso capita di vedere tra i commenti di un articolo riferimenti a notizie e segnalazioni totalmente off topic.

Ad esempio: “hanno appena riaperto la strada x“, oppure “oggi primi operai all’opera nel cantiere y” oppure ancora “sul giornale di oggi c’era questo articolo….”.

Utilizzatelo con parsimonia, non è assolutamente una chat . Può diventare un piccolo strumento utile a vivere la città in maniera ancora più immediata.

Post correlati

3 Thoughts to “Box “Brevi segnalazioni” sulla vostra destra”

  1. Dario

    Da qualche anno nei quartieri di Partanna, Valdesi e Mondello hanno installato nuovi pali della pubblica illuminazione, fin qui tutto bene…il problema è che non hanno provveduto a smontare i vecchi pali, sui quali tra l’altro vi sono i cavi dell’alta tensione. In alcuni casi si fa fatica a capire quali sono i pali nuovi e quali quelli vecchi, Mi domando: non era più semplice ed economico sostituire i lampioni con lampade a risparmio energetico e magari dare una pitturata ai vecchi pali ancora in buono stato? In alcuni punti ci sono addirittura tre pali a distanza di qualche metro!!

  2. BELFAGOR

    L’ uffici traffico ha deciso di cambiare i sensi di marcia di cinque strade: via Marche, via Sardegna, via delle Madonie, via Monti Iblei e via Abruzzi, purtroppo …….
    Alcuni di questi provvedimenti sono cervellotici, per non dire di peggio.
    Per esempio via Sardegna è diventa a senso unico.
    Gli automobilisti che provengono da via Regione siciliana non possono più girare per via Sardegna e devono raggiungere via delle Madonie.
    Ma qui c’è la sorpresa: uno strano cartello, in fondo alla strada indica la possibilità di svoltare sia a destra che a sinistra.
    Ma girando a destra la strada è…… senza uscita e gli automobilisti si trovano così costretti a tornare indietro con il rischio di restando imbottigliati in un vicolo cieco.
    P.S. : Ha da passà ‘a nuttata

  3. Riflessione

    Sarebbe bello capire cosa ha portato l’ufficio ad operare il cambiamento nella zona Sardegna Madonie

    Oggi piu che mai andrebbero invertiti i sensi di marcia degli svincoli in direzione trapani nella zona Lazio Belgio
    Quello davanti Prezzemolo e vitale dovrebbe essere in entrata
    Mentre quello in zona via Sardegna in uscita da viale regione verso la parallela

    Questa operazione eviterebbe l’imbuto allo svincolo Lazio e favorirebbe la scelta per chi viene da via regione di andare di andare sia in via Belgio , sia in autostrada ma anche in viale Francia attraverso il sottopasso

Lascia un commento