Passante Ferroviario: anteprima reportage direttamente dai cantieri

Spread the love

Vi diamo un piccolo assaggio del nuovo reportage fotografico sui lavori del Passante Ferroviario di Palermo, proveniente direttamente dall’interno dei cantieri.

Scatti molto suggestivi e interessanti che vi mostreremo al rientro da qualche giorno di ferie di MP.

Pazientate un pò dunque, ma rimanete sintonizzati anche durante questa pausa perchè lanceremo online una iniziativa dove servirà esclusivamente il vostro contributo.

Post correlati

23 Thoughts to “Passante Ferroviario: anteprima reportage direttamente dai cantieri”

  1. brian85

    Attendiamo con ansia 😀

  2. come mai un unico binario con scambio? di li nn dovrebbero passare tre?

  3. Pendolare_palermitano

    @giovanni75 a lavori ultimati però infatti a fine ottobre verrà riattivata la linea tra centrale e notarbartolo a doppio binario da centrale ad orleans…appena finiranno i lavori per le stazioni di tribunale e lolli estenderanno il doppio binario fino a notarbartolo

  4. brian85

    ma la foto a che punto si riferisce?

  5. Pendolare_palermitano

    quella in fondo è notarbartolo praticamente la foto è stata fatta uscendo dalla nuova galleria provenendo da palermo centrale

  6. brian85

    Gracias. Buon ferragosto a tutti 😀

  7. Sandra

    @Pendolare_palermitano

    Sai anche qualcosa sul tratto San Lorenzo/Francia – Notarbatolo? Funzionerà pure da fine ottobre in poi?
    Grazie (da un pendolare desperata che oddia di dovere usare la macchina ancora)

  8. Pendolare_palermitano

    @sandra la tratta resterà attiva non verrà nessuna interruzione tra notarbartolo e san lorenzo tutt’ora i treni arrivano fino a notarbartolo dal 30 ottobre ritorneranno a fare capolinea a palermo centrale

  9. Metropolitano

    @Pendolare_palermitano

    Prima devono armare i binari e attaccare l’elettricità la linea tra Notarbartolo e Guadagna. Poi installare SCMT, SST etc…
    Altrimenti altro che Ottobre. Comunque penso che se dopo le ferie d’agosto riprendono a lavorare con lo stesso ritmo (se non superiore), ce la potranno fare entro Ottobre.

  10. brian85

    Non Ottobre a quanto pare, ma dicembre.

  11. Sandra

    Perfetto! Almeno un pò di speranza c’è.
    Grazie mille per la risposta veloce!

  12. Pendolare_palermitano

    @metropolitano il 30 ottobre riaprono o con le buone o con le cattive per motivi che non posso dire

  13. Fabion54

    Perchè altrimenti saranno costretti a pagare salatissime penali, giusto?

  14. mediomen

    @Pendolare Direi con le cattive, vedi penale. Comunque l’armamento è iniziato da Notarbartolo. prossima settimana deviazione via kennedy a Capaci 🙂

  15. Metropolitano

    Spero allora che non siano costretti a pagare penali. L’armamento è iniziato dato che ho visto le palificazioni nuove subito prima dell’imbocco del tunnel a doppio binario, ma si parla di un limite di due mesi di tempo per questo intervento. Io dico che ce la possono fare se lavorano come prima delle ferie. Purtroppo il periodo di ferie è così tanto attweso che poi si vuole che non finiscano più i giorni liberi. L’inizio è un po duro per tutti, ma se lavorano con assiduità mi fido perchè coi fondi già versati loro sono stati pagati e devono per forza procedere speditamente. Solo che tra Guadagna e Notarbartolo ad Ottobre non attiveranno in tempo tutte le fermate intermedie tra di esse, a parte queste due.

  16. Metropolitano

    Lolli, Giustizia, Orleans, Vespri.

  17. Fabion54

    @Metropolitano: Infatti ad ottobre attiveranno la vecchia linea e quindi da Orleans a Notarbartolo le stazione Imera e Lolli rimarranno inattive 🙂
    La SiS ha dimostrato più volte di essere una società seria e ha molte volte fatto lavori pure di notte per evitare i ritardi, quindi state sicuri che finirà entro la data stabilita!

  18. Metropolitano

    Allora solo Imera e Lolli non saranno aperte ad Ottobre perchè da completare, e sono proprio quelle in cui i due tunnel si incroceranno guarda caso.
    Che finiranno entro la data stabilita ci siamo, ma è il modo in cui finirà, cioè è relativo. Beh aspettiamo, poi quanti mesi passeranno per attivare il resto comprese le fermate Lolli e Giustizia (o Imera) ?
    Una metro a binario unico non piace a nessuno.

  19. Metropolitano

    Io già ce l’ho l’impressione di come si presenterà lo scenario nel momento in cui si prenderà per la prima volta il treno. Un nuovo percorso ma sempre con i vecchi e “nostalgici” (non per me) problemi di coincidenze e precedenze, e fin tanto che rimane così non potranno certo aumentare il numero dei treni. Spero dunque in tempi brevissimi l’apertura anche del binario che va nella direzione opposta contestualmente alle fermate Lolli e quella al Tribunale.

  20. Pendolare_palermitano

    io non posso dire certe cose ma basta andare a notarbartolo per capire

  21. Pendolare_palermitano

    piuttosto ste foto quando verranno pubblicate ?

  22. Da lunedì si ricomincia 🙂
    Nuove immagini ma soprattutto nuove battaglie ci attendono a breve

Lascia un commento