Sicurezza stradale: il questionario sui pannelli a messaggio variabile

Spread the love

E’ partita l’iniziativa “questionario europeo sui pannelli a messaggio variabile”. Rispondi al test, il questionario richiederà circa 10 minuti

Sul sito è possibile, in questi giorni di grandi spostamenti, fare un test online sui pannelli a messaggio variabile. Il questionario, tradotto in dodici lingue, ha l’obiettivo di raccogliere informazioni per uniformare e rendere accessibili a tutti i cittadini europei i pittogrammi e i segnali stradali trasmessi sui pmv posti sulle principali reti europee.
L’iniziativa, a cui Anas aderisce in qualità di gestore della rete di interesse nazionale, è promossa dal gruppo ESG4  Mare Nostrum, un progetto di EasyWay, il programma europeo per lo sviluppo dei sistemi ITS (Intelligent Transport Systems) sulle reti di trasporto TEN.Fare il questionario è semplice. Il test, allegato in lingua italiana, è suddiviso in  tre parti: nella prima vengono richieste informazioni generiche ad es. età, formazione, esperienza di guida; nella seconda si chiede di descrivere i segnali stradali illustrati, 8 in tutto; nella  terza è possibile esprimere commenti.

http://s.checkmarket.com/Default.asp?e=17570&h=9F2066BDF643B76&v=-1&m=PREVIEW&l=it

Post correlati

Lascia un commento