Post correlati

32 Thoughts to “Video: Panormosauri al volante”

  1. Allucinante!!! Sfacciati, senza un briciolo di dignità, senza alcun rispetto. Roba da bucare le gomme a tutti!
    Peccato che nessuno alla fermata ha avuto il coraggio di bloccare il passaggio!

  2. Johnny

    Ma in che via è questo scempio?

  3. emmegi

    Ma non è finita qui ! 🙂
    Ho individuato il luogo.
    Siamo in via Croce Rossa, prima della Statua.
    In questo tratto, a parte che in corrispondenza delle fermate è sempre vietata la sosta, c’ è pure una zona rimozione 0-24 !!

    Ecco l’ immagine da Google che lo testimonia
    http://imageshack.us/photo/my-images/155/picture008tap.jpg/

  4. Neos

    Sì, è chiaramente Via Croce Rossa, si riconosce, oltre alla rotonda della statua sullo sfondo, lo spartitraffico. CHE SCHIFO!!!!

  5. alext.91

    si….sono senza dubbio panormosauri…..c’è da dire, però, che in altre città quell’autobus sarebbe stato subito spostato! quindi come sempre le colpe non sono “esclusivamente” del cittadino.

  6. una bestia comincia…e subito tutte le altre bestie a seguito. Questi sono animali, non persone

  7. Neos

    C’è da dire che a quanto pare dal video l’autobus fosse fermo lì da poco, vedi tutta quella gente che era sull’autobus….Non cerchiamo giustificazioni, animali e basta! In un’altra città ci sarebbe sempre voluto il tempo per fare arrivare il carro attrezzi. La verità è che in città, non solo Palermo, siamo insofferenti. Appena c’è traffico sappiamo solo aggrapparci al clacson, o fare porcate del genere. Se siamo così insofferenti prendiamo la bici o andiamo con i mezzi pubblici!

  8. Metropolitano

    o_O !!!

    Bestialità Allo Stato Puro !!!!
    La parte della città oltre il viale Lazio diventa un vero schifo di inciviltà concentrato. Figuriamoci poi la zona nord, in viale Strasburgo/Zen/Belgio/San Lorenzo quando passandoci con il gruppo PalermoCiclabile ad Aprile abbiamo notato tutte auto parcheggiate sui marciapiedi vicino a dei bar, mentre quelle in marcia invadono sempre la corsia preferenziale. Una zona praticamente abbandonata a se stessa.

    A proposito del video: In via Da Vinci ho visto passare un bus autosnodato in avaria trainato da un carro rimorchiatore di soccorso attrezzato, mentre ero in una traversa di via Leonardo da Vinci bassa (via Tintoretto) alle 11:50 cioè oltre un’ora fa. Che era per caso quello ?

  9. SalParadise

    @ Metropolitano: è inutile che te la prendi con una parte di città, io abito in zona Strasburgo e non credo che le persone siano più incivili che in altre parti di Palermo, al massimo ci sono meno controlli da parte dei vigili.

  10. SalParadise

    Se ne è saputo più niente delle auto dei vigili che facevano le multe da sole?

  11. marcone83

    metropolitano l’ha sempre con noi della zona nord… cmq..

    parliamo di cose utili… ma che schifo è!??!?!?! nessuno ha fermato le auto? siamo sempre bravi a criticare, ma se c’è da alzare un dito… accura!!!!

  12. marcone83

    metropolitano l’ha sempre con noi della zona nord… cmq..

    parliamo di cose utili… ma che schifo è!??!?!?! nessuno ha fermato le auto? siamo sempre bravi a criticare, ma se c’è da alzare un dito… accura!!!!

  13. Chiara.C

    Non voglio assolutamente giustificare questo comportamento, ma abito in questa via ed ho visto tutta la scena. l’autobus è rimasto lì per più di mezz’ora e potete comprendere il caos che ne è venuto fuori!! via emilia completamente bloccata, un’ ambulanza che non peteva passare, insomma in una strada trafficata come viale croce rossa è impensabile che il soccorso stradale per l’autobus sia arrivato dopo quasi tre quarti d’ora!

  14. daniele82

    si comprendo che è rimasto lì mezz’ora…ma a chiamare i carabinieri dato che i vigili non arrivavano? una cosa del genere per quanto possa essere fastidiosa non ci dà il diritto di vivere nel farwest e fare di testa nostra! ormai con una città allo sbando queste sono cose che entrano nell’ordinario….ps: io ha che non vedo un vigile a palermo da almeno 2 anni!

  15. Luca

    La cosa e’ veramente triste e allo stesso tempo grottesca. Mi chiedo tuttavia perche’ nessuno si ribella. La gente sui marciapiedi si sposta addirittura.
    La protesta devw nascere da noi!

    (Avevo segnalato questo video qualche giorno fa al comitato di mobpa. Sono contento che in qualche modo questa faccenda sia venuta fuori)

  16. tanzyn

    Tutti questi insulti gratuiti tipo “bestie” ecc io non le condivido. Non possiamo mai sapere che urgenze avevano gli automoblisti passati in quella zona, senza contare il fatto che un autobus me più di mezz’ora blocca quella via e tutte quelle limitrofe con ripercussioni anche in altre zone della città (e fa aumentare a dismisura l’inquinamento). Quelli che hanno sbagliato semmai sono coloro che hanno parcheggiato in divieto di sosta, senza di loro e se ci fossero stati i vigile presenti, sono sciuro che avrebbero fatto passare anche loro ai lati dell’autobus

  17. indipendentemente dalle urgenze dubito che tutti quegli automobilisti avessero impegni così urgenti da giustificare un atto del genere. In qualsiasi altra città una roba simile non si sarebbe vista, né per quanto riguarda la negligenza dei vigili urbani, né per quanto riguarda l’inciviltà di questa gente. Posso immaginare che uno avesse particolarmente fretta, ma un’intera fila di auto che attraversa un marciapiede non trova nessuna giustificazione. Lo fanno solo perché sanno di poterselo permettere. Io riesco a provare solo eterna vergogna, loro probabilmente neanche ci avranno pensato un minuto.

  18. zavardino

    ah ah che ridere. Palermo è l’unica città d’italia in cui si cammina in macchina sul marciapiede (nessuno racconti che a catania è peggio). Siamo proprio degli zulù. Pensate che via Croce Rossa è la zona borghese della città…
    I vigili urbani dov’erano?

    P. S. ma con la benzina a 1,70 la gente cammina ancora in macchina?

  19. mediomen

    Sempre colpa del posteggio selvaggio !!! Chi guida a Palermo pensa di correre un Gran Premio, e non può perdere neanche un centesimo di secondo, e quando arriva posteggia dove vuole!

  20. alext.91

    @zavarino
    purtroppo palermo non è ancora in grado ad offrirci un’alternativa valida alla macchina! ne parleremo dopo la realizzazione del tram, passante ferroviario,
    anello e metropolitana leggera! per i primi due, abbiamo la certezza della realizzazione, ma per l’anello e la metropolitana leggera? verranno realizzati al 100%? in che tempi?

  21. malignetto

    Altro tipo di animali (pecore) tutti quelli che hanno fatto passare le auto sul marciapiede anziché ostacolarle

  22. Metropolitano

    Palermo non è neppure in grado di autogestirsi, in caso la politica cittadina se ne frega. Faccio tuttavia eccezione per l’inziativa guerrilla gardening. Una delle pochissime cose in cui i Palermitani dimostrano di sapersi gestire autonomamente.

  23. zavardino

    alext sono d’accordissimo con te sull’assenza di alternative. Ma conoscevo anche gente che abitando in via notarbartolo andava all’università in via archirafi in macchina (quando era già in servizio la metropolitana fs che impiegava solo 10 minuti).

    sottolineo che se la città fosse abitata da chi contribuisce a questo blog, sarebbe già di livello europeo..

  24. alext.91

    infatti si dovrebbe fare sin da adesso un’ampia campagna di sensibilizzazione!

  25. Pietrogtt

    Faccio l’autista di mezzi pubblici a Torino da 11 anni,mi chiedo dopo aver visto questo video che fine ha fatto l’autista.Sul quel tipo di mezzo esiste un pulsante per far andare avanti l’autobus anche con le porte aperte,e poi perchè non dava anche assistenza a gli automobilisti rimasti bloccati.Forse era andato a prendersi un caffè?

  26. Metropolitano

    Se è andata così per non aver premuto il pulsante di modalità speriamo che il conducente si sia beccato una qualche sonora punizione che compromette la sua carriera. Ma purtroppo ne dubito…

  27. Freddie

    Questi vanno abbattuti a vista, e tutti quelli come loro.

  28. tonio.fiorino

    Umiliante…veramente umiliante…

  29. guidonzolo

    E i vigili dove sono ???
    FACCIAMOLE LE MULTE SALATE A QUESTA GENTAGLIA!!!

Lascia un commento