28 lug 2011

…Paler-mitani o Paler-maiali?


Le foto sono state scattate dal ponte sul fiume Oreto di Corso dei Mille, quello che tra poco sarà interessato dai lavori della linea 1 del tram. Il disinteresse delle varie amministrazioni comunali per il fiume è storico, ogni tanto si limitano ad una bonifica. I Palermitani (o Palermaiali?) nel frattempo, non perdono occasione di dimostrare quanto odino e ripudino la città in cui vivono (ma non toccategli “u paliammu” perchè quello gli interessa).

Nel giro di pochi minuti ho osservato passare tra i frigoriferi circa 5 topi grandi quanto un gatto, ne sono riuscito a fotografare soltanto uno ma era uno dei più piccoli.

21 commenti per “…Paler-mitani o Paler-maiali?

Comment navigation

  • massimo67 8
    16 ago 2011 alle 13:44

    che dire……mi sembrate tutti molto agitati, ma nessuno è in grado di fornire una soluzione valida al problema “VASTASARIA PALERMITANA”….
    Qualcuno di voi è mai stato in qualche paese del nord Italia?…..io si, per vacanza o per lavoro……
    Mi è capitato di parcheggiare l’auto in una zona dove non si poteva (da buon palermotano)con mia moglie dentro, giusto il tempo di comprare un cornetto al bar (totale 3 minuti) ma quando sono uscito dal bar la macchina non c’era più, o meglio mia moglie l’aveva spostata perchè erano arrivati i vigili…….morale della favola? senza controllo ognuno fa quello che vuole.
    Allora Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Forestale, Vigili Urbani, Esercito…tutti devono lavorare affinchè il palermitano non abbia neppure l’idea di buttare il pacchetto di sigarette per terra……


Lascia un Commento