22 lug 2011

Ponte pedonale via Nina Siciliana quasi pronto


Operai in azione sul ponteggio che garantirà l’attraversamento pedonale su viale Regione Siciliana, all’altezza del parcheggio di via Nina Siciliana.

Proprio in questo punto si stanno assemblando i due tronchi del sovrappasso che verranno poi montati lungo le due torrette.

Secondo alcune indiscrezioni di qualche settimana fa, i lavori dovrebbero essere completati entro fine mese. Vedremo se verranno rispettati i tempi.


incrocio via perpignanoponte pedonale viale regione sicilianasovrappassi pedonali palermoviale regione siciliana

Articolo precedente

7 commenti per “Ponte pedonale via Nina Siciliana quasi pronto
  • 4canti 101
    22 lug 2011 alle 10:20

    ieri sul Giornale di Sicilia l’assessore ai lavori pubblici (adesso non ricordo il suo nome) diceva che la passerella sarà montata la prossima settimana e che max nel giro di dieci giorni sarà pronto (compresi collaudi e tutto quanto necessario per aprirlo al pubblico). Speriamo sia così, comunque guardando le foto sembrano a buon punto!!
    Per gli altri due sovrappassi i tempi forniti dall’assessore sono fine estate (Settembre/Ottobre) per il primo e Dicembre per il secondo.

  • Gianfranco 109
    22 lug 2011 alle 12:23

    Domani me ne vado in vacanza conto di rivedere a fine mese tutto finito e qualcosina in più, non parlo solo del sovrapasso ciaoooooooo

  • monte_Pellegrino 597
    22 lug 2011 alle 17:18

    Speriamo che il sovrapasso pedonale sia efficiente al più presto possibile: non se ne può più di quel maledetto semaforo all’incrocio con via Perpignano, che dovrebbe essere in tal modo eliminato per l’eternità speriamooo!
    A quel punto mi auguro che lì siano installati appositi cartelli con divieto assoluto di attraversamento pedonale e che finalmente i vigili facciano multe salate ai pedoni che osassero attraversare!

  • diesse78 123
    26 lug 2011 alle 8:50

    qualcuno sa perchè stanno smontando il guard rail alcune decine di metri prima e dopo il pilone del ponte pedonale? aggiungo inoltre che prima del pilone del ponte pedonale di via nina siciliana (verso trapani) tra le due carreggiate, hanno stesso della rete elettrosaldata come se volessero creare una piattaforma. qualcuno sa cosa stanno facendo??

  • loggico 374
    26 lug 2011 alle 13:17

    credo serva al cambio carreggiata..con rientro nei pressi dela clinica.. i ponti dovranno esser installati e collaudati e credo ci vorra qualche giorno ed è opportuno che sotto non passi nessuno.. quindi immagino una chiusura in modo alternativo..con un conseguente aggravio del traffico, ma cio’ mi pare inevitabile…
    leggo di un terzo ponte pedonabile, oltre a quello di cui scriviamo e quello della zona nazario sauro/di giorgi, dove verra posto?

  • Metropolitano 3236
    26 lug 2011 alle 13:45

    L’altro verrà posto dove non ci sono semafori pedonali, tra il sottopasso Pitrè e Calatafimi zona via Loggia !


Lascia un Commento