PFP: nuovi step alla Stazione Centrale

Spread the love

Ulteriori passi avanti per quanto riguarda i lavori alla Stazione Centrale inerenti il passante ferroviario. Rispetto all’ultimo aggiornamento possiamo notare come i marciapiedi ferroviari siano quasi del tutto terminati, così come la posa dei binari. Ecco a voi una nuova carrellata di foto (le prime due sono antecedenti, le restanti risalgono a oggi)

clicca sulla foto per visualizzare a schermo intero



Post correlati

7 Thoughts to “PFP: nuovi step alla Stazione Centrale”

  1. Alberto92

    Ragazzi, ieri sono passato casualmente presso via del vespro nei pressi della stazione Vespri, e siamo veramente agli sgoccioli! Dal lato Orleans già sono state fatte le scale d’accesso, tutto quanto, però vedevo che dal lato Staz. centrale appena finisce la galleria sbucano i pali d’elettrificazione! Quindi mi chiedo, sarà o non sarà ricoperta poi il resto della trincea?

  2. marco7

    Ma questi saranno i binari che collegheranno vespri orlenans notarbartolo ecc
    Quelli della Metro?

  3. bloodflower

    E’ mia impressione o hanno creato un nuovo marciapiedi con tanto di pensilina lungo il binario 10? Se è così il lavoro fatto è EGREGIO!!!
    P.S. guardando meglio mi sembra che abbiano addirittura creato un binario 11, possibile?

  4. Pendolare_palermitano

    posso confermare sia l’esistenza del binario 11 che tutto il resto…..credo che non ci siano + dubbi ad ottobre 2011 verrà riaperta la linea

  5. mediomen

    @ pendolare incrociamo le dita, è una sfida contro il tempo 🙂

  6. Pendolare_palermitano

    il tempo c’è ci sono 70 giorn di tempo per ultimare e posare i binari non sono pochi

  7. mediomen

    non si tratta solo di posa di binari, ma anche di altre opere collaterali e necessarie tipo elettrificazione, segnalazione ecc.. che devono avvenire dopo la posa dei binari i quali seguono dopo la realizzazione delle opere civili in forma completa e continua. 70 giorni sono quasi al limite..

Lascia un commento