Coda interminabile in viale Regione Siciliana: recupero di un morto

Spread the love

Da diverse ore ci viene segnalata una coda interminabile lungo viale Reg. Siciliana, direzione Catania, nei pressi del bar Baby Luna.

Secondo prime segnalazioni, un uomo si sarebbe lanciato dal ponte limitrofo, morendo sul colpo. Sarebbero in corso le operazione di recupero del corpo del cadavere. L’ennesima tragedia che si consuma in loco.

Sarebbe questo il motivo del forte rallentamento che interessa l’asse viario già da diverse ore.

Consigliamo al momento di non mettersi in marcia verso questa zona.

Cercheremo di reperire ulteriori dettagli.

Post correlati

21 Thoughts to “Coda interminabile in viale Regione Siciliana: recupero di un morto”

  1. rujari81

    Vengo proprio da là.Confermo che la coda è chilometrica ed arriva fino quasi al semaforo di via perpignano.Ho saspettato anch’io che si trattasse dell’ennesima tragedia su quel ponte.ovviamente ho preso da via E.basile e poi dal policlinico e via oreto per arrivare a casa:non che li la situazione fosse meglio.

  2. lorenzo80

    Ecco cosa era sto macello quando tornavo dal lavoro, meno male che ero in bici. Confermo che la coda, alle 18 circa, superava il semaforo di via perpignano, quando ci sono passato io le auto iniziavano a fermarsi all’altezza del bar Esedra.

  3. emmegi

    Ed in più c’ è stato un incidente mortale.
    Vittima un pedone che attraversava la strada. Credo abbia scavalcato i guard rail nel tratto veloce dopo via Villagrazia.

  4. pinowolf

    c’è stato anche un altro incidente, sempre in viale regione, all’altezza del semaforo di p.zza giotto in dir.TP, che ha causato code a partire da via pitrè.

  5. Miky 19

    Alle ore 22:00 era ancora presente la coda di auto per l’incidente avvenuto a P.le Giotto mentre era scorrevole il tratto del Baby Luna.
    Oggi è stata veramente una giornata da dimenticare per V.le Regione Siciliana con ben 3 incidenti.

  6. Fabion54

    Per fortuna adesso viale regione è chiusa all’altezza di piazza einstein e c’è mooolta meno confusione sia in direzione ct che in direzione tp 🙂

  7. sempriunacinne

    stasera in viale regione siciliana all’altezza della circonvallazione di via oreto ed il ponte di bonagia un altro morto… forse un pedone.

  8. marcos

    Tutti queste morti fanno capire che ormai l’amministarzione comunale non può più garantire la sicurezz sul viale, dovrebbe tornare a gestire l’ANAS…

  9. lorenzo80

    @marcos
    Oddio, se un pedone scavalca il guardrail e attraversa un tratto di scorrimento veloce, diciamo che se le è andata a cercare…

  10. DanieleF

    E vogliamo parlare delle condizioni in cui è ridotto quel ponte? Semi-distrutto, senza inferriate, privo di protezioni .. ma questa è una città civile?

  11. renard

    Nessuna novità sul ponte corleone? E’ scandaloso lo stato in cui si trova, per non parlare del fatto che non avrebbe neanche l’agibilità, ma gli viene rinnovata periodicamente per emergenza. Aspetteranno che crolli per fare qualcosa…

  12. marcos

    @lorenzo80
    la gente deve capire che attraversarla è pericoloso ed non è una strada normale ma quasi una semiautostrada.

  13. lorenzo80

    @marcos
    Appunto, eppure evidentemente qualcuno continua a farlo nonostante continui morti e feriti. E’ la selezione naturale.

  14. mah invecedi parlare di selzione naturale sarebbe meglio stare con i pieidi per terra e raccogliere delle firme per chiedere di mettere in sicurezza viale regione, qualsiasi tangenziale e/o scorrmento veloce d’Italia nn permetterebbe di scavalcare ponti o carreggiate solo qui si vede sto schifo…

  15. marcos

    appunto si dovrebbe fare come fanno nelle altre città, guardrail altissimi senza possibilità di scavalcare e sovrapassi in ogni punto.

  16. lorenzo80

    Purtroppo devo darvi ragione. Al palermitano ormai lo fermano solo i muri. Però è assurdo dare la colpa alle infrastrutture scusate, è mai possibile che ci vogliano delle barriere fisiche per evitare che il palermitano compia gesti di una pericolosità incalcolabile per la propria vita? Ma davvero non c’è più nemmeno un minimo di intelligenza in giro per capire che scavalcare un guardrail in una zona di viale regione che è praticamente un autostrada è un atto di pura follia?

  17. mediomen

    Vorrei far notare che il ponte è un punto chiave del traffico, una interruzione significa bloccare l’intera città in quanto è quasi l’unico punto che permette il passaggio da nord a sud, se non passando per il centro, Il ponte non è che sia oltremodo messo proprio bene. Il suo raddoppio è vitale per la circolazione e lo sviluppo della città. Il fermo dei lavori non è irrisorio, ed è più importante del cavalcavia di via Perpignano.L’amministrazione comunale ovviamente “dorme” tranquillamente.

  18. Metropolitano

    Altri morti ?!?
    Hmmm …forse così capiranno che devono far installare barriere più alte ed a norma europea per quest’autostrada urbana, e che si disattivino al più presto gli attraversamenti pedonali a livello della strada sostituendoli coi sovrappassi e dedicando più manutenzione ai sottopassi pedonali.
    Palermo è più unica che rara.

  19. Fulippo1

    A parte l’assurda stupidità di chi attraversa incoscientemente queste strade, come qui come quando successe in via perpignano, bisogna comunque ammettere che le protezioni, guard rail e barriere varie, sono in pratica inesistenti, forse sono più un pericolo che una protezione, questo quando non sono completamente divelti.

    Volevo poi far notare che nel tratto dopo il nuovo rifornimento Eni in direzione Ct all’ingresso autostradale alcuni punti sono completamente sprovvisti di barriere.

  20. Vispi

    Se la gente è stupida, non puoi farci nulla, altro che muri e barriere, ormai quando muoino così mi dispiace solo per lo stress a cui è sottoposto chi si ritrova ad investire ed uccidere una persona, ma per i morti non provo alcuna pietà. personalmente mi è capitato di dover piantar freni all’ultimo momento per un idiota che si tuffa sotto le macchine in viale regione, per fortuna loro ero abbastanza attento e non avevo macchine dietro, altrimenti con chi ti arriva da dietro a velocità non ci sono frenate che tengano. per lo più mettono a rischio l’incolumità di molta altra gente che guida tranquillamente. I sotto passaggi per quanto sporchi e inagibili ci sono, meglio rischiare di farsi rapinare piuttosto che suicidarsi e uccidere altra gente.
    Per quanto riguarda il ponte corleone non capisco come possano continuare su questo fronte, senza raddoppio e senza i necessari lavori di messa in sicurezza.

  21. DanieleF

    E di tutto quello che è successo non ne hanno parlato neanche al Tgs .. incredibile! Ovviamente il Comune preferisce tacere … nelle stesse condizioni del ponte Corleone si trova anche il ponte Oreto .. spero di fare delle foto al più presto e inviarvele!

Lascia un commento