13 lug 2011

Prossima la riapertura di via Malaspina


E’ in dirittura d’arrivo la riapertura di via Malaspina, dopo i lavori di spostamento sottoreti e le fondazioni per la realizzazione della  sottostante galleria del passante ferroviario.

Anche qui, come in passato per piazza Indipendenza, nessuno ha chiuso saracinesca e nessuno è fallito.Ricordate proprio le  scene di panico, quasi al limite della catastrofe, che si paventavano subito dopo la chiusura di piazza Indipendenza? Avete forse visto chiudere qualche attività, come era stato drammaticamente profetizzato? Avete forse riscontrato ritardi nei tempi di lavoro? L’unico problema qui è la mentalità chiusa e il fatto che i commercianti non pensino per nulla al futuro, così come rimarca il GDS di Ottobre 2010, ma solo al loro tornaconto personale.

La memoria storica è sempre utile: riportiamo proprio quell’articolo del Gds del 29 Ottobre 2010

I commercianti lamentavano bruschi cali nelle vendite dovuti al fatto che la gente non poteva più fermarsi, dato che è stato messo un divieto di sosta ambo i lati. O la solita frase che in queste occasioni viene sventolata “saremo costretti a chiudere e licenziare.

Chissà se il ristoratore che aveva licenziato 3 dipendenti (citato nell’articolo)  li vorrà reintegrare. Ammesso che sia tutto vero…ogni dubbio è lecito.


passante ferroviario via malaspinariapertura via malaspinavia malaspina

28 commenti per “Prossima la riapertura di via Malaspina

Comment navigation

  • Metropolitano 3236
    16 lug 2011 alle 15:17

    Oh peccato ! :( verrà smantellata, dite sul serio ? Ma Fabion non ha detto che la stanno smantellando. E pensare che è costata un occhio costruirla anche provvisoriamente. Ne avrò una certa nostalgia quando tornerò a Palermo e quando percorrerò via Malaspina a piedi dopo dieci mesi di servizio che ha fornito… mi dispiace, ma se davvero era necessario demolirla per terminare l’ultimo tratto di solettone allora va bene, pazienza :( I lavori devono pur proseguire indiscutibilmente.

  • Fabion54 48474
    16 lug 2011 alle 15:43

    @Metropolitano: Confermo ciò che ha riportato Brian85! Stanno demolendo la parte finale della bretella per permettere proprio il collegamento del solettone.

  • Metropolitano 3236
    16 lug 2011 alle 16:07

    Se tiro ad indovinare, è l’estremità dove sboccano i camion dal cantiere quello che stanno smantellando, dato che la galleria passa lì sotto ? Comunque non importa, la strada ormai non è più percorribile a questo punto.

  • Metropolitano 3236
    16 lug 2011 alle 17:34

    Grazie per le foto, Fabion54. Perchè non le pubblichi quì oltrechè in quel blog ?
    E’ davvero un momento triste quello.

  • Fabion54 48474
    16 lug 2011 alle 18:10

    Aspettavo che fosse tutto demolito, per scattare le foto da mandare a MobPa :) Sarebbe più interessante ;)


Lascia un Commento