Svincolo autostradale presso Centro Commerciale Forum

Spread the love

Ancora un altro interrogativo, e questa volta sui lavori (interminabili) del nuovo svincolo autostradale a Roccella!

Cari amici volevo segnalarvi come più passano i mesi più mi rendo conto che qui da noi il sistema è malato. Quasi due anni per uno svincolo che sembra non dovere vedere mai la luce. Passo ogni giorno davanti questo cantiere desolato, per contare si e no quattro operai. Ma è mai possibile? Si potrebbe sapere cosa succede, quali sono i problemi per questa opera che sarebbe molto importante? Grazie e buon lavoro

Post correlati

17 Thoughts to “Svincolo autostradale presso Centro Commerciale Forum”

  1. Gianluca90

    Mi chiedevo anch’io la stessa cosa. Passo spesso di lì e non vedo nessun progresso da parecchio tempo…non capisco proprio perché non si sbrighino a completarlo

  2. Johnny

    Io abito li vicino, e credetemi siamo da terzo mondo, siamo amministrati dal nulla, dal comune alla provincia e così via…..

  3. Metropolitano

    …e ancora non sono partiti i lavori lato monte. Anche aperto su un lato sarebbe utile per chi va a Leroy Merlin. Sarebbe opportuno conoscere la motivazione reale di questa lentezza nel completare un’opera così importante per il Forum e per gli abitanti del quartiere, voi ragazzi di MobPa. Diteci tutto il possibile !

  4. boccadifalco

    mi spiace caro metropolitano, ma i lavori lato monte non li vedremo mai partire.
    semplicemente chi ha fatto il progetto non lo ha ritenuto necessari quindi non l0ha previsto.
    per quanto riquarda i lavori è veramente vergogna.

  5. mediomen

    Credo che il Forum abbia pure dato un milione di euro al comune, per la realizzazione dell’opera, circa quattro anni fà
    http://youtu.be/iMoShdsTzjc

  6. surferman

    Secondo voi è possibile fare una denuncia, non so una class action contro l’amministrazione per questi ritardi? Non so, qualche segnalazione alla magistratura per sapere come sono spesi i soldi per queste opere?

  7. Metropolitano

    Palermo e dintorni brulica di gente disonesta, e forse sarà il caso di questo svincolo. Che si siano mangiati i soldi per caso ?!?
    Quello che conta è che finalmente si completi l’uscita solo lato valle per consentire a chi proviene da Castelbuono, Cefalù o Termini Imerese di accedere facilmente al centro commerciale, senza dunque fare strade e stradelle a destra e a manca dopo le uscite villabate o Giafar, non molto vicine al ForumPA. E per consentire a chi è stato al Forum di poter tornare a casa senza fare le solite gimcane tra le traverse già poco note agli abitanti fuori Palermo, e fastidiose benchè note ai Palernmitani stessi che imboccherebbero quello svincolo per tornare a casa. Per lato monte poi si vede. Intanto si completino le rampe lato valle. Assolutamente Vergognoso il tempo impiegato per aprire le due rampe ! Impossibile definire una data di termine lavori benchè l’opera di fatto esiste. Surreale.

  8. ing.giacomo

    Per quello che so, si aspetta una autorizzazione delle Ferrovie per far passare un tubo per lo scarico delle acque bianche sotto la linea ferrata.
    Quella zona si allaga facilmente già alle prime piogge e senza questo scarico lo svincolo non può essere aperto.

  9. jonscorpion

    Io abito li vicino ed anch’io mi pongo da anni la stessa domanda.
    La risposta è più semplice di quello che sembra. E’ la malavita che spinge a non completarlo, identificare i perchè non è semplicissimo.
    Uno potrebbe essere quello di non togliere traffico alla via giafar, i poveri commercianti di via giafar hanno già subito l’apertura del Forum, con l’apertura dello svincolo, via giafar risulterebbe meno trafficata, quindi un ulteriore stangata per i negozi e per gli esattori del pizzo.
    E credo ci siano altri motivi più meno sempre legati al fatto che il traffico in quella zona secondo me fa comodo non solo per motivi commerciali.
    La politica e la mafia da noi vanno a bracetto ed a volte sono la stessa cosa. Speriamo si finisca questa svincolo come tante altre opere incompiute.

  10. jonscorpion anchio abito li vicino e secondo me ti sbagli il ponte di via giafar trafficata o no chi viene da fuori zona dubito che si fermi in via giafar a comprare qualsiasi cosa, altrimenti non si prenderebbe neanche la briga di andare al forum

    Poi se pensi che ci sia la mafia in tutto questo, chi pensi che abbia concesso di costruire il forum??

  11. Metropolitano

    Il CC gestito dalla Multidevelopment è stato fatto a prescindere dalla presenza o no delle cosche.

  12. Luca

    Tutto in Sicilia ruota intorno alla mafia, concordo appieno. Equesti centri commerciali ne sono solo l’ultima espressione. Altro che pensare ai commercianti, a quelli non interessa nulla se falliscono, anzi, sono spesso i mafiosi la causa del fallimento di piccole attivita’ oneste.

    Circa lo svincolo, credo che non ci siano parole. E’ sempre un palleggio di responsabilita’, e le opere, sempre, sono incomplete, aperte con ritardi pazzeschi, gia’ obsolete, rovinate, ma aperte inaugurate in pompa magna dal solito politico di turno!

  13. giannid

    Il problema di via Giafar, da quello che ho letto qualche volta sui giornali, è un problema di controllo del territorio. La zona industrilale avendo praticamente solo questo ingresso, è facilmente controllabile da poche persone che annotano tutti i camion che passano e quindi da questi risalire ai volumi di denaro sui quali chiedere il pizzo (fonte: Giornale di Sicilia). E’ per questo che è sempre stata osteggiata la realizzazione di questo svincolo. Pensate quello di Tommaso Natale, molto più costoso e impegnativo da realizzare, realizzato nei giusti tempi.

  14. mario2810

    Sicuramente verrà ultimato e inaugurato in pompa magna in prossimità delle elezioni; ormai è da un pezzo che si fa così; per la propaganda si sblocca qualsiasi impedimento burocratico …

  15. leunamv

    non penso che aspettano nessuna autorizzazione in quanto i lavori nella stazione di roccella sono terminati da poco, secondo me stanno temporeggiando per arrivare ad a ottobre quando verrà aperto il nuovo punto di leroy marlen presso il CC forum…………

  16. salvo521

    e semplicemente vergognoso quello che succede in questa città, nessuno pensa di applicare delle penali sulle date di consegna, questa ditta che sta eseguendo questi lavori ha dei soldi da buttare? non credo, oppure li paghiamo noi contribuenti i ritardi delle consegne delle opere pubbliche? chi è il responsabile del comune che segue queste opere?la magistratura che fa?

  17. katsumoto

    Leggo che fortunatamente ancora ci si indigna è questo è un buon segnale. Ancora stamani ho contato per quanto sia possibile vedere dall’autostrada due, dicasi due operai…sigaretta in bocca e li ha pascolare, giuro però indossavano il caschetto giallo. Ma questi per chi lavorano, quale è la ditta che si è aggidiucata l’appalto, quali erano i tempi di consegna, chi li controlla e quale è lo stato di avanzamento dei lavori. ma è mai possibile tutto stò tempo per uno svincolo. Faccio un appello a chi ne ha la possibilità, quindi ai nostri ” colleghi ” di Mobilita di sollecitare chi può darci tutte le risposte che noi cittadini meritiamo e pretendiamo. Gli organi comunali di questa sfasciata amministrazione?……non credo proprio!!! Un saluto a tutti

Lascia un commento