Chiusura Piazza Indipendenza: nuova viabilità

Spread the love

Come anticipato, è scattata la chiusura di una parte di Piazza Indipendenza, precisamente il tratto davanti la presidenza regionale, per permettere i lavori su una buca stradale che di fatto ha scoperchiato un’antica necropoli punica.

Di seguito lo schema della nuova viabilità:

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Post correlati

8 Thoughts to “Chiusura Piazza Indipendenza: nuova viabilità”

  1. Ma è confermato il ritrovamento di resti archeologici??

  2. Fabion54

    @Gianfranco: Si! La notizia è più che certa! Infatti la deviazione è stata necessaria per scoprire quanti più reperti possibili!

  3. rujari81

    Ma come mai non se ne sono mai accorti prima.Nello stesso marciapiede della regione ci sono diversi palazzi anni 50/60 che immagino per essere stai realizzati avranno scavato per fare le fondamenta e quindi verosimilmente gia portato alla luce questa necropoli.O per i lavori fognari o di sottoreti che con il tempo sono stati effettuati.Forse volutamente in passato,nel periodo del sacco di palermo queste scoperte non sono state rese pubbliche e anzi sono state coperte e cementificate.Tra l’altro il buco che si è venuto a creare io l’ho visto e devo dire che lo strato di asfalto era molto sottile,praticamente sembra essere vuoto sotto la strada.

  4. per fortuna nessuno ci ha rimesso le penne!! ma chi proviene da viaCorso Re Ruggero e vuole andare verso corso Vittorio Emanuele o Corso Pisani e corso Calatafimi che giri dovrà fare?

  5. renard

    Venendo da corso re Ruggero basta andare dritto per corso Vittorio/corso Calatafimi. Un piccolo tratto è stato fatto a doppio senso con i birilli in mezzo a dividere la carreggiata.

  6. ah ok dalla foto questo giustamente nn era evidente e ne tanto meno io negli ultimi giorni ci ero passato, grazie!

  7. Irexia

    Non ho capito una cosa: il buco si è creato? Cioè è stato un ritrovamento assolutamente fortuito?
    Ma perché il tg regionale non ne ha parlato?

Lascia un commento