20 giu 2011

PFP Imera, perforazione nuova galleria pari


Sempre più celeri i lavori al cantiere Imera del Passante Ferroviario.  In fase di copertura l’intero asse della precedente galleria dispari, mentre  cominciano le operazioni preliminari per la perforazione  del futuro imbocco della galleria pari qui a Imera. Con ogni probabilità le due direttrici di scavo si incontreranno  all’altezza di via S. Lo Forte per abbattere l’ultimo diaframma che li separerà.

Operazioni preliminari per la perforazione della parete. Da qui arriveranno i treni provenienti da Notarbartolo-Lolli e sempre in questo punto sorgerà la banchina d’attesa della futura fermata Tribunale-Imera


passante ferroviario via imeravia imera

4 commenti per “PFP Imera, perforazione nuova galleria pari
  • rujari81 224
    20 giu 2011 alle 15:17

    gran bella notizia il fatto che abbiano cominciato a scavare anche da questo lato della galleria pari.
    Ho qualche piccola curiosità:ma come sarà risistemata l’intera area una volta finiti i lavori?la galleria dispari fuoriuscirà sempre in parte dal terreno?
    la famosa strada da largo siviglia verso corso A.amedeo la apriranno?
    ma lo scavo della galleria pari verso Piazza indipendenza inizierà subito dopo il ponticello di cemento (foto1) o dopo l’incrocio con la dispari?

  • Fabion54 48241
    20 giu 2011 alle 17:41

    @rujari81, lo scavo (o lo svuotamento) inizierà subito dopo il ponticello =) Almeno dai progressi attuali la galleria pari è scavata fino a lì, da lì in poi stanno ancora scavando :)
    Queste foto sono un po’ vecchiotte ;) Presto nuovi aggiornamenti :)

  • brian85 117
    20 giu 2011 alle 18:15

    Si procede speditamente! è iniziato lo scavo in direzione Lolli e tra poco inizierà quello che va da Imera a Orleans…credo proprio che la tratta A non subirà nessun tipo di ritardo continuando così :) ottimo!


Lascia un Commento

Ultimi commenti