Centro Commerciale Zamparini Conca d’Oro, nuove immagini

Spread the love

Nuove immagini direttamente dal nuovo centro commerciale Conca d’Oro.

Qui di seguito il rivestimento esterno delle facciate

Una delle principali “piazze” interne

I corridoi interni con particolari oblò sul tetto.

I nuovi edifici della Circoscrizione VII. Siamo di fronte l’area Food.

Una parte dell’area parcheggi.

Post correlati

17 Thoughts to “Centro Commerciale Zamparini Conca d’Oro, nuove immagini”

  1. Antony82

    Nonostante sia un residente del quartiere, sono sente da facili entusiasmi a causa della scelta relativa al rivestimento esterno della struttura e, soprattutto, della sciagurata e pessima decisione di abbandonare l’idea delle volte in vetro: ASSURDA!

  2. Antony82

    Correggo: esente.

  3. yattaman

    le gallerie in vetro sono state “abbandonate” come idea in quanto a livello di climatizzazione si sarebbe speso più del doppio per via della continua esposizione solare, resta comunque il fatti che questi oblò fanno proprio cagare!!

  4. griffild

    quoto yattaman 😀 cacare hai espresso il mio pensiero 😀

  5. David

    Quegli oblò hanno qualcosa di alieno….concordo in ogni caso sul loro effetto lassativo….
    Alla resa dei conti comunque sembrerebbe meglio l’interno dell’esterno.
    Vedo che ancora ci sono diversi lavori da completare. Da qui mi spiego laa data di inaugurazione fissata addirittura per il 26 ottobre.

    Penso cmq che nonostante gli archietti abbiano fatto del loro meglio per rendere la struttura poco gradevole, il successo dell’niziativa sarà assicurato. Troppo comodo l’accesso e la dislocazione. Enormi i parcheggi.
    Anche il mix di marchi presenti nella struttura sarà determinante per il suo successo.

  6. spasia

    Dunque l’inaugurazione è slittata al 26 ottobre? Notizia ufficiale?
    Sul sito di Expert Papino e altri negozi del centro è scritto ancora che l’apertura sarà in settembre, forse non hanno aggiornato la pagina..

  7. pepposki

    La galleria a vetrata si poteva fare, bastava solamente applicare piccoli concetti per il risparmio energetico. Ad esempio, invece che usare normali vetri, si potevano utilizzare pannelli solari.C’è una società specializzata in creazione di vetrate con annessa cella in silicio, in questo modo le celle in silicio fanno da parasole e contemporaneamente producono energia solare (http://www.ipersolar.it/images/pannello_fotovoltaico_vetro.jpg) Ma l’imprenditore va allo “sparagno”, credo che in italia si dovrebbe fare una legge nella quale si obbliga a costruire impianti fotovoltaici sopra le coperture di nascenti capannoni industriali commerciali. L’Italia necessita di tanta energia elettrica perchè abbiamo il più basso numero di edifici indipendenti energeticamente.

  8. pepposki

    Aggiungo un altra opinione, notate come i locali commerciali sono al buio?Ciò vuol dire che non hanno pensato a vetrate per illuminare con la luce del giorno i negozi…in poche parole i commercianti saranno obbligati a tenere accese le luci anche di giorno. Avrebbero potuto usare dei particolari pozzi di luce, sono come de caminetti che captano la luce del sole, e la “portano” in ambienti chiusi…per maggiori dettagli vedete questo esempio http://www.fakro.it/img/COMMON/products/skylight/SRT_schemat.jpg

  9. dreamboy

    Io voglio capire una cosa: COME FATE AD ENTRARE NEI CANTIERI? Cioè come fate ad entrare in luoghi il cui accesso è consentito soltanto agli addetti ai lavori? Io che una volta mi ero avvicinato al cancello per poco la guardia giurata mi arrestava…
    Scavalcate oppure SIETE RACCOMANDATI?

  10. globo73

    Anzichè parlare dell’ estetica della costruzione (sono certo che alla lunga tutto stancherebbe) perchè non parlare della mediocrità dei contenuti. Questo centro commerciale non porterà nulla di nuovo come attività commerciale. Il solito Papino e tutto il resto della band.

  11. spasia

    non sapevo che la lista dei 120 negozi fosse già stata pubblicata….

  12. margot

    potreste riportarmi il link in cui c’è la lista dei negozi? vi ringrazio

  13. Fabion54

    Alcuni negozi che ci saranno: Auchan, Expert Papino, Zara, Pull and Bear (?), Bershka (?), altri marchi Inditex (?), Giovanni Rana, Rossosapore, Burger King, Amunì Gelateria, SoSushi

  14. sempriunacinne

    qualcuno ha notizie sull’apertura??
    perchè mi è arrivata una soffiata…
    si parla di febbraio…
    qualcuno ha conferme??

  15. Fabion54

    @sempriunacinne: Apertura 26 ottobre 2011, non so se sia una data affidabile, però così ho letto e così riferisco.

    Ho letto quì: http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1400124

  16. piero65

    sono un salumiere qualificato ma nn riesco a mandare il cv come si fa

  17. yopri

    nemmeno io trovo la sezione adibita…spero che non sia fatto apposta pre infilare i soliti raccomandati -.-

Lascia un commento