Post correlati

5 Thoughts to “PFP Oreto, aggiornamento fotografico”

  1. rujari81

    Proprio oggi in via messina marine ho visto transitare un grosso autoarticolato che trasportava un piano di metallo nero uguale a quelli della quarta foto.in un primo momento ho pensato stesse andando a Piazza einstein per il ponte del tram,visto che di piani di metallo simili se ne sono visti anche là,ma ora ho capito che il tir stava andando verso l’oreto.

  2. ing.giacomo

    vista la mancanza di ponti sull’Oreto, nonchè la chiusura di quello di Guadagna, per l’ennesimo rifacimento dell’asfalto,proprio nelle vicinanze del cantiere, il ponte provvisorio per il cantiere che si vede nelle foto 1,2 e 3, alla fine dei lavori non potrebbe rimanere? cosi da utilizzarlo e collegarlo alla strada che si potrebbe realizzare sopra il solettone del passante?
    In sostanza altezza del vecchio P.L. Vespri, incrocio con Via del Vespro, si potrebbe svoltare in questa strada, magari a senso unico, attraversare il fiume attraverso il ponte ed arrivare in Via Paternò, invece l’altro ponte militare esistente (guadagna) utilizzarlo in verso contrario. In questo modo si crea una vera alternativa per l’attraversamento del fiume Oreto

  3. trasponder

    Qualche giorno fa passando da li mi son soffermato a guardare quest’area dove sorgerà il nuovo ponte, ed è un vero peccato che non l’abbiano pensato a 2 livelli (ferrovia sotto e strada sopra) in modo tale da collegare via del vespro a piazza guadagna.

  4. SpinaPalermitana

    @trasponder
    idea ottima…ma una bella variante in corsa no, eh!
    peccato perche’ tutta la zona ha un disperato bisogno di piu’ collegamenti tra le due rive del l’oreto, e non solo di un ponte di epoca fascista ormai sbrindellato ed inadeguato ed un vecchio ponticello militare che ormai ha fatto molto piu’ di quello che gli era stato richiesto!

  5. Gianluca90

    concordo con quelli che hanno scritto prima di me: perché non fare un ponte a due livelli e collegare via sergi a via del vespro? Sarebbe il modo migliore per smaltire il traffico nella zona..

Lascia un commento