Alloggi dell’esercito. Lavori quasi completati…

Spread the love

Finalmente i lavori di completamento dei 36 alloggi dell’esercito, siti in zona fiera, sono in dirittura d’arrivo. Gli infissi, gli impianti e il restauro del prospetto sono stati completati. Adesso si spera che vengano assegnati subito, così da vedere le rpime famiglie prender possesso degli stessi, dopo più di 20 anni. La speranza è ultima a morire!!! FOTO DATA 19/04/2011

Post correlati

13 Thoughts to “Alloggi dell’esercito. Lavori quasi completati…”

  1. alext.91

    queste non possono essere chiamate architetture……è incredibile come a palermo sia ancora così diffusa la capacità di costruire senza alcun criterio! il palazzo o in generale le abitazioni, non servono soltanto a dare un riparo a delle famiglie, ma anche a decorare l’aspetto della città, per questo vanno progettate con attenzione e soprattutto con gusto.
    Anche con materiali poveri ed economici, si possono fare grandi cose, come ci dimostrano i grandi architetti moderni! queste sono delle palazzine assolutamente anonime, mi dispiace dirlo!

  2. matteo O.

    Bene che le completino….pessimo l’aspetto! veramente orribili!
    PS: complimenti all’architetto / ingegnere che le ha fatte….

  3. alext.91

    architetto non può essere, la nostra formazione ci impedisce di far certe cose…….

  4. Luca

    @Matteo.O
    Sinceramente, io avrei sperato in una demolizione, ma questa parola in Sicilia fa inorridire piu’ che la vista di queste mostruosita’…

    A parte le vane speranze, concordo pienamente con tutti voi.

  5. mastpalermo

    Concordo con voi!

  6. Otto Mohr

    Non vedo nulla di orribile in queste palazzine di 4 piani…a me piacciono. Ma poi i gusti, il colorare una palazzina di un colore anzicchè di un altro, eccetera sono assoluatamente soggettivi.

  7. Apprezzo gli architetti che tengono a salvaguardare l’aspetto urbano, ma se dobbiamo pure fare i ghirigori alle case popolari ci mettiamo 10 anni al metro cubo…

  8. sono meglio del casermone di via Amm. Rizzo.. e comunque sempremeglio di un centro commerciale, male che vada l’Esercito un giorno verosimilmente debba ridurre il personale (anche perchè nn ho capito se sono solo per il personale del 6° Lancieri-Caserma Cascino) possono tornare utili per l’edilizia popolare.

  9. alext.91

    l’architettura contemporanea prevede forme anche semplici e sobrie, ma che disposte in un determinato modo, assumono un significato ed un aspetto interessante. nessuno ha parlato di ghirigori….il problema è il progetto, non il tempo di realizzazione. a proposito…..”ornamento e delitto” adolf loos 🙂

  10. salvorom

    Cari architetti “formati in modo tale da non poter progettare tali palazzine” ricordo che il quartiere Zen è stato progettato da uno dei più grandi Architetti. Io sinceramente preferisco questa palazzine a quello scempio di quartiere

  11. roberto

    ragazzi è pur vero con non siano stupende ma sono delle semplici palazzine non dei musei , non devono essere necessariamente belle ..

  12. tano

    bene cosi speriamo se ne costruiscano altre migliaia di questi scempi come dite voi almeno tutti avrebbero una casa seppur brutta una casa

  13. Irexia

    Sono contenta che finalmente su quegli scheletri siano ripresi i lavori; certo anch’io avrei preferito che a ridosso del “Real tenuta di caccia della Favorita” quei casermoni non fossero mai stati costruiti, ma tant’è…
    Quanto a garantire case decenti per tutti, cosa sacrosanta, non credo sia necessario costruire ancora in città e cementificare ulteriormente: si potrebbe cominciare a recuperare il centro storico evitando che se lo papi tutto la speculazione! Ogni inverno, infatti, sentiamo al tg: “A causa delle forti piogge di questi giorni una palazzina del centro storico di Palermo è crollata: fortunatamente non ci sono vittime perché era disabitata”.

Lascia un commento