Evento di presentazione progetto “DIMMI”

Spread the love
L’Associazione MOBILITA PALERMO è lieta di annunciare l’avvio del progetto D.I.M.M.I. (Decidiamo Insieme Modelli di Mobilità Innovativi).  Il progetto, attivato grazie ai finanziamenti regionali dell’A.P.Q. “Giovani protagonisti di se e del territorio” – Azione 7, ha l’obiettivo di condividere con la cittadinanza proposte di intervento a favore della mobilità sostenibile nella città di PalermoD.I.M.M.I. si rivolge a tecnici, istituzioni e cittadini per instaurare un dialogo ed un confronto con i palermitani, facendoli sentire parte attiva nell’immaginare modelli alternativi di mobilità in grado di migliorare la qualità della vita. La sperimentazione di forme creative di dialogo tra cittadinanza, tecnici ed istituzioni mira a costruire delle proposte per migliorare ed integrare sia la situazione attuale che gli strumenti previsti per la gestione della mobilità urbana.
 
 

 

  

In partnership con la società di trasporti AMAT SpA ed il Dipartimento di Architettura (Sezione Città, Territorio e Paesaggio) dell’Università di Palermo, D.I.M.M.I. prevede una fase conoscitiva iniziale di studio analitico dei piani, dei progetti e delle politiche per la mobilità esistenti a Palermo, ed una fase interattiva che sperimenti metodologie di comunicazione e partecipazione innovative applicate ad una tra le più urgenti questioni della città.  

La presentazione si terrà il  20 Maggio 2011, ore 17:30 presso i locali di Libera in piazza Castelnuovo 13.

INTRODUCONO: 
Andrea Baio (Mobilita Palermo);
Francesca Arici e Anna Licia Giacopelli (PhD in pianificazione Urbana e Territoriale).
INTERVENGONO:

Mario Bellavista (Presidente Amat Palermo)
Ignazio Vinci (Università di Palermo)
Con la partecipazione speciale di Stefania Petyx.

Al termine della presentazione, verrà offerto un aperitivo con prodotti Libera Terra provenienti da terre confiscate alla mafia.

Post correlati

5 Thoughts to “Evento di presentazione progetto “DIMMI””

  1. mi raccomando poi mettete una registrazione dell’evento!

  2. SalvatoreB

    Lo streaming sul sito http://www.progettodimmi.it/ funzionerà?

  3. Non funzionerà se deciderete di stare a casa 🙂

Lascia un commento