Strutture Palazzina Cinese: il problema è all’interno?

Spread the love

Riportiamo segnalazione dell’utente Calcagno, circa lo stato di degrado di questa struttura:

In occasione della domenica delle Palme, il 17 aprile mi sono recato ad assistere alla benedizione che la Parrocchia di San Vincenzo dè Paoli ha fatto a Piazza Niscemi. Per scattare meglio le foto sono stato invitato a salire nella struttura che si trova alla destra del cancello principale della Palazzina Cinese (guardando il cancello di ingresso di Piazza Niscemi la struttura è sulla destra e nella foto di seguito l’ho evidenziato…).

La struttura che fa parte della stessa Palazzina Cinese, all’esterno si presenta in buone condizioni visto il recente restauro, ma all’interno è abbandonata a se stessa. Vi si trova di tutto: immondizia, siringhe, escrementi, profilattici e tanto altro. Preciso che a pochissimi metri si trova la sede di rappresentanza del Comune di Palermo “Villa Niscemi”. Allego le foto che documentano lo stato di abbandono.

Post correlati

6 Thoughts to “Strutture Palazzina Cinese: il problema è all’interno?”

  1. Fulippo1

    Che sconcerto ogni volta vedere cose del genere!!!

  2. Fabion54

    Ma la struttura è sempre aperta???

  3. Real

    Un bel lucchetto al cancello NO !!!??….carina la scritta sulla parete, il solito deficiente distruggi monumenti con le loro firme del caz…………….!!!!

  4. calcagnopa

    @ Fabion 54: Dal lato dx e aperta era chiusa con del fil di ferro ma i vandali lo hanno tagliato come si vede dalla foto.

  5. Fabion54

    Poveri noi, è normale che se si chiudono con dei fili di ferro il primo ragazzino/ubriaco/drogato non si lascia sfuggire la ghiotta occasione ed entra!
    Siamo sempre in zona San Lorenzo, il comune o chi fa i restauri penso conosca le zone di Palermo e sa che non è consigliato chiudere l’ingresso di una struttura con un fil di ferro, specialmente in quartieri poco “tranquilli”!!

  6. Fulippo1

    Il problema non penso che sia dei quartieri, anche se può avere un influenza, ma questi geni, di intelligenza sublime che lasciano i cancelli aperti conoscendo la civiltà palermitana.

    Ma ovviamente essendo loro i primi incivili se ne sbattono di chiudere, tanto mica è casa loro…

Lascia un commento