21 apr 2011

Street Control prossimamente a Palermo per la Polizia Municipale


Ne avevamo già parlato in un precedente articolo  e adesso sembra essere realtà.  La Polizia Municipale di Palermo presto sarà munita di ben n.  4 dispositivi automotive (utilizzabili a bordo dei propri autoveicoli di servizio) per
la videosorveglianza ed  il rilevamento delle infrazioni al C.d.S.

E’ stata infatti bandita la gara d’appalto necessaria per l’aggiudicazione della fornitura dei dispositivi; termine di presentazione delle offerte fissato al 16 Maggio. Fra  i requisiti dei dispositivi richiesti dal bando,  è la sua portabilità tra un veicolo e l’altro della Polizia Municipale. I dispositivi devono essere quindi utilizzabili su qualsiasi veicolo del Corpo di Polizia Municipale di Palermo senza che sia necessario alcun adattamento e/o attrezzaggio fisso;  inoltre, è necessaria la presenza  dello stradario aggiornato del Comune di Palermo all’interno del software di rilevamento. Considerati i tempi dettati dal Capitolato e il prossimo periodo estivo, a Settembre vedremo probabilmente operativo il sistema.

Accogliamo con entusiasmo questa notizia, convinti che la tecnologia possa dare un valido contributo.


dispositivi automotivepolizia municipale palermostreet control palermo

43 commenti per “Street Control prossimamente a Palermo per la Polizia Municipale

Comment navigation

  • thesearcher 163
    16 mag 2011 alle 23:47

    purtroppo io la vedo diversamente da quanti pensano che questo strumento possa portare miglioramenti…appunto come hanno detto Otto Mohr e Portacarbone, se non c’è volontà di fare le multe, il problema rimane.
    Se ti do un coltello ci puoi sbucciare una mela ma anche conficcarlo in pancia a qualcuno. Se la polizia municipale non ha voglia o è impedita a fare le multe, l’utilizzo anche minimo dello strumento tanto da giustificarne la spesa e l’installazione porterà pochi risultati anche perchè non verrà usato indistintamente e per tutta la città ma solo parzialmente, dunque una goccia nell’oceano di caos che ci circonda.
    Non prendetemi per disfattista. Io sono pro tecnologia e per l’adozione di tutto ciò che essa ci propone ma appunto, è la volontà, la professionalità, lo zelo, l’impegno disinteressato, l’onestà nell’esercizio delle proprie funzioni che fanno funzionare le cose, e per quanto riguarda la polizia municipale di Palermo di tutte questè qualità ce ne sono praticamente zero presenti…

  • sel74 2
    14 apr 2012 alle 12:02

    ………ieri ho visto finalmente dopo tanti anni ho visto una pattuglia di vigili multare in Via Montepellegrino ,mi sono avvicinata all’autovettura ed ho notato che appunto usavano lo street control…….devo dire che nonostante non nutra simpatia per la categoria trovo che questo street control potrebbe essere una soluzione alla sosta selvaggia,la paura di essere multati e ripresi potrebbe scoraggiare buona parte degli automobilisti indisciplinati…..quindi sono favorevole a questo sistema!!


Lascia un Commento