Nuove foto della Cala

Spread the love

Oggi (17-04-11) mi è capitato di andare in zona piazza Marina cosi ne ho approfittato per scattare delle foto alla Cala. Devo dire che visto dal vivo il progetto in atto rende più che in foto; ho trovato l’edificio un po grande ed ho visto che già ci sono dei rampicanti all’interno. Ho poi notato che in effetti nella parte attigua alla Capitaneria di Porto si sta creando uno spazio che potrebbe avere una certa continuità con il Foro Italico. Comunque non avevo mai passeggiato alla Cala e devo dire che visto l’assenza di cattivi odori tipici di una volta è molto piacevole, fra l’alro piena di turisti oggi!


Post correlati

7 Thoughts to “Nuove foto della Cala”

  1. tasman sea

    bello, ma finché non pedonalizzano via cala questo posto resta raggiungibile solo tramite turno al semaforo. non è possibile attraversare la strada senza bloccare il flusso delle auto e dei camion. le auto in curva non vedono. è una situazione simil-circonvallazione. le auto, oltre ad impedire al cittadino di raggiungere l’area, inquinano. che fine ha fatto il caffè letterario di piazza fonderia?
    diversa gente, nonostante le basole nuove, posteggia il proprio suv dentro la cala.
    ci sono dei paletti, quelli che si alzano a comando, ma sono sempre abbassati.
    se vi ricordate ci si chiedeva che fine avessero fatto le basole vecchie. sono state spostate sulla rampa lato mercato ittico, e le auto ci posteggiano sopra in assenza di un posteggio per gli utenti del porticciolo.
    è previsto questo parcheggio?
    altrimenti scordiamoci il mare. le auto posteggeranno in seconda fila sul marciapiede, tipo al foro italico la domenica. e chi farà le multe?
    una volta domando a un tipo cosa ci fa lì dentro al cantiere con la sua macchina- utente del porticciolo è la risposta- e quasi mi mette le mani addosso perché ho osato mettere in dubbio il suo diritto a posteggiare a un metro dalla barca.

  2. paper8

    In realtà spero che il progetto abbia in se la pedonalizzazione, altrimenti serve a poco. Comunque è vero che per arrivarvi ho dovuto usare il semaforo pedonale che visto la giornata di sole era azionato ogni 5 minuti anche da turisti francesi e tedeschi incuriositi dal posto. Infine all’interno ho notato qualche auto che non so da dove possa essere entrata…!!

  3. renard

    Ma visto che non renderanno mai la Cala pedonale, non si potrebbe sperare in una passerella per attraversare al posto del semaforo? Tra l’altro renderebbe più fluido il traffico con conseguente meno smog. sulla passeggiata.

  4. giuseppe

    quoto renard. e basta usare la cala come parcheggio privilegiato! non si può mettere qualche paletto in più? se la pavimentazione si sporca di olio diventerà uno schifo.

  5. Luca

    Io condivido in pieno le perplessita’ di tasman sea.
    Le cose si fanno bene, e soprattutto si devono EDUCARE i Palermitani, spesso gente sporca, incivile e appunto maleducata.
    Paletti, passerelle, parcheggi sono tutte cose necessarie se si vuole evitare che questa diventi un’altra opera incompiuta.

    Sarebbe pure bellissimo avere solo tram e biciclette lungo la strada antistante, magari pianificando a lungo termine qualche sottopasso per le auto.
    Utopia, lo so…

  6. A me piacerebbe sapere SE e COSA si farà all’interno di queste strutture che si vedono nelle foto. Cioè, non ho capito se serviranno ai diportisti o sono previste altre attività collaterali. Oppure ancora non è previsto niente, cosa che non mi sorprenderebbe purtroppo.

  7. @Portacarbone

    Non temere…il nostrro amato sindaco ha già in mente qualche suo compagno di merende a cui affidare un baretto/privè/soushi bar..con un canone annuale di euro 1132.27

Lascia un commento