CC “Conca d’oro”: nuovi rendering

Spread the love

Sono stati rilasciate ulteriori immagini sul nuovo centro commerciale “Conca d’Oro” di prossima apertura a settembre 2011 in via Lanza di Scalea. L’offerta commerciale sarà volutamente diversa da quella già presente al Forum Palermo, al Poseidon e al centro commerciale la Torre. Confermata la presenza di marchi del gruppo Zara (tra cui anche Bershka e Pull&Bear), Guess, Burger King, Fratelli La Bufala, Yamamay, Geox, Thun, Cisalfa, Expert Pistone ed altri.



Post correlati

62 Thoughts to “CC “Conca d’oro”: nuovi rendering”

  1. Beny980

    che intendono per “volutamente diversa”?

    ps: un altro expert pistone? Mbah…io speravo in un mediaworld vicino casa 🙂

  2. significa che intendono differenziare l’offerta commerciale

  3. yattaman

    sicuramente vorranno diversificare l’offerta, ma intanto fra i marchi sicuri coincidono Geox, Guess, La Bufala, BK, Thun ed Expert 😀

  4. Beny980

    mettendo dentro i soliti marchi? 😀

  5. buh non saprei…mancano alla lista ancora un centinaio di negozi

  6. Rispetto al Forum: gruppo Zara, Expert, Guess e Geox non coincidono, e l’unico vero concorrente di questo centro è il Forum, sucuramente non il Poseidon o La Torre.

  7. giuseppe

    si si! marchi introvabili!! come siamo fortunati!

  8. Luca

    Mi spiace infastidire qualcuno disperatamente alla ricerca di lavoro, ma a me questi centri commerciali mi puzzano tanto di riciclaggio.
    A parte chi li costruisce, e’ molto “strano” che certi marchi siano presenti ogni 10/15 Km nel territorio. Expert su tutti. Saturn non apre in Sicilia, ci si stupisce per Mediaworld. Qui a Monaco c’e’ il piu’ grande d’Europa, ma ne abbiamo solo uno. Uno in una citta’ ricchissima che fra poco avra’ meno centri commerciali di Palermo.
    Certe inchieste la dicono lunga su cosa ci sia dietro…

  9. Luca

    “scusate per a me….mi”

  10. 4canti

    Riguardo l’offerta commerciale.. non mi sembra molto differenziata..sempre soliti negozi (cisalfa cè già al forum ed è molto scadente..sarebbe stato meglio decathlon!! per non parlare di expert che a palermo cè ne sono almeno una decina). Speriamo negli altri negozi.

    Per quanto riguarda i rendering..nella prima e nella terza diapositiva si vedono alberi fioriti e verde..anche i rendering del forum erano così e poi a lavori ultimati del verde non si è vista neanche l’ombra! E poi se ci fate caso nella terza foto non vi sembra che abbiano un pò copiato l’ingresso del forum? Cmq nel complesso sembra un bel c.c., spero di non ricredermi a settembre!!

  11. Metropolitano

    Non sarà poi così male questa nuova struttura. Ci sarà dunque un terzo Burger King a Palermo.

  12. ing.giacomo

    Vorrei capire bene la viabilità..ingresso da Via Lanza di Scalea, difronte la Fabbrica delle idee, dove già c’è confusione per il traffico che si crea per questo attività commerciale. Che succederà quando apre il centro commerciale?
    Per quanto riguarda le piante e il verde è normale che non se ne vedranno, non sono ne obbligati ne conviene a loro investire sulle piante. Al Forum stanno ricintando le aree a “verde” perchè si posteggiavano di sopra distruggendo tutto.

  13. Andrea Bernasconi

    visto dalla panoramica di monte pellegrino…
    è una struttura enorme rispetto all’ambiente che lo circonda.
    dal punto di vista architettonico mi lascia spiazzato

  14. @Andrea Bernasconi

    dal punto di vista architettonico lo trovo orrendo, e i colori sono di un tascio unico. Un pugno in un occhio in un quartiere che è già orrendo di suo

  15. Antony82

    Queste immagini da quale sito sono tratte?

  16. globo73

    Centri commerciali fatti in fotocopia. Gia ti stancano prima di entrarci… Ci sono sempre gli stessi marchi. A Palermo l’ unica catena commerciale di eletttronica (mediocre in tutti i sensi)è PISTONE EXPERT, non si conosce altro marchio. CHE NOIA!!!

  17. @ Luca, in realtà ancora adesso la provincia di Palermo è tra le ultime in italia nel rapporto GDO/abitanti, quindi non siamo affatto invasi, semplicemente sono arrivati tutti contemporaneamente.

    #4canti, al forum ci sono centinaia di alberi, bisogna solo aspettare che crescano, mica possono crescere più velocemente di quanto non lo facciano naturalmente.

  18. releone68

    A me non importa con quali soldi sia stato realizzato però in questo periodo dove tante aziende licenziano 600 posti per la nostra città sono una grossa boccata d’ossigeno

  19. AnimosaCivitas

    Salve a tutti.
    Mah..architettonicamente concordo con blackmorpheus..lo trovo brutto!
    ma la domanda fondamentale è: i parcheggi? che superficie è prevista? quanti posti auto? saranno mai sufficienti? si riuscirà ad evitare quella vergogna che succede regolarmante il fine settimana al forum?

  20. Daniele

    Esteticamente orrendo! 100 mila volte meglio il Forum ….

  21. SalvatoreB

    @releone

    Carrefour ha cominciato i licenziamenti e sta facendo andare in pensionamento anticipato i lavoratori più grandi, gli altri credo stiano cominciando a temere del nuovo cc, in zona ci sono parecchi super e ipermercati, il bilancio dei posti di lavoro facciamolo almeno dopo un anno dall’apertura, non siamo in svizzera, questo cc darà una bella mazzata a tanti altri

  22. pinowolf

    Ma come mai non costruiscono parcheggi sotterranei come ad Etnaland? A me sembra una boiata non farlo nel 2011

  23. pinowolf

    scusatemi volevo dire Etnapolis non Etnaland

  24. Ancora centri commerciali? BBBBBBBBBAAAAASSSSSSTTTTTTTTAAAAAAAAA

  25. dreamboy

    Io invece direi BASTA a questi fast food! Perchè ci dobbiamo americanizzare a tutti i costi? Perchè si vogliono intossicare le persone con questi hamburger fetenti? Perchè non manteniamo le nostre tradizioni? Non sarebbe meglio una spaghetteria o un’arancineria?

    Una domanda: la struttura dell’ex bowling in via lanza di scalea può essere considerata un’ancora esterna? Non è proprio davanti l’ingresso ma chi andrà al centro commerciale spesso ci dovrà passare vicino. Qualcuno ha notizie? Inoltre mi sembra che abbia dei mq di tutto rispetto.

  26. ing.giacomo

    @pinowolf
    1) i parcheggi sotterranei non vengono fatti per numerosi motivi:
    non sono economici, costano per realizzarli, per gestirli,mantenerli, costi di anti incendio, sicurezza in generale e ascensori ecc…Gli scavi per realizzarlo costano parecchio, la pilastratura per sorreggere tutta la struttura costa, aumentano i costi di progettazione e si allungano i tempi per ottenere le autorizzazioni.
    2) Negli studi sul commercio e psicologia degli acquisti, l’acquirente viene attratto di più nel vedere un parcheggio pieno rispetto a uno vuoto, cioè se vedo che c’è casino davanti un negozio sono più interessato ad entrarci rispetto ad uno vuoto, quindi se non vedo tante macchine parcheggiate davanti un centro commerciale, vengo sollecitato meno ad entrare.Per questo devo vedere il parcheggio messo davanti e non dietro e non sotto.

  27. Sara Pantara

    Più che un “rendere” del nuovo centro commerciale (ancora una bestiale colata di cemento a gogò…), pare un “rendere” di una nuova città di palermo… o non è a Palermo… ??

  28. Real

    Già il nome è tutto un programma….Conca d’oro…bo!!!!! ma non siamo nella piana dei colli!!!!!???

  29. grillo79

    quoto luca e monachella
    che ce frega dell’estetica, sempre pena fanno…piramidi di cemento che devastano l’oramai EX-Conca D’Oro, quella vera, di una volta
    ai mandarini e l’odore di zagara abbiamo preferito big-mac e benzene
    ai falchi pellegrini e alle coturnici, surci e palummi
    alla tradizioni artigiane, l’ikea e poseidon…
    boooohhh

  30. lorenzo80

    Mah… Tra poco Thun ed Expert ce li troviamo pure in farmacia. In particolare Thun che è praticamente dovunque! Appena passa la moda secondo me chiuderanno tutti… Intanto ancora oggi non abbiamo un Decathlon, ovvero non esiste a Palermo un VERO negozio di sport. Per andare al più vicino Decathlon bisogna finire a San Cataldo!

    @Luca
    Saturn c’è in Sicilia, è al centro commerciale Porte di Catania, ma non è niente di speciale, più o meno come il nostro Euronics…

  31. mobilitaweb

    Non sarebbe stato meglio per quanto riguarda l’elettronica UNIEURO? non è presente in nessun punto vendita in città (solo Termini Imerese) ed ha molte ottime offerte!!

  32. Orazio

    Che figo.. un altro burger king in città… e io che se devo mangiare panino mangio solo pani ca meusa? Ok sono antico… (forse)

  33. Metropolitano

    Contiene più grassi saturi un Dual Wopper o un Pani-Ca-Meusa ?
    A prescindere dall’apporto calorico, diamo spazio sia alle tradizioni che alle novità.

  34. Metropolitano

    ancora dobbiamo aspettare ulteriori novità per la Galleria Commerciale di Viale Campania ed altri centri ancora forse: la storia dei centri commerciali mi sa che non è ancora finita 😉

  35. @ dreamboy, il bowling di via lanza di scalea si è trasferito da tempo in via ugo la malfa.

    @ tutti, il forum al completamento sarà servita da passante ferroviario e tram quindi è normale che abbia meno parcheggi, il centro conca d’oro avrà parcheggi sotterranei.

  36. gapirro

    Anche se in sostanza non cambia molto l’Expert che aprirà presso il cc conca d’oro è Papino e non Pistone visto che già lo pubblicizzano nei loro volantini.

  37. Irexia

    Sono perfettamente d’accordo con monachella! Io odio i centri commerciali!

  38. Metropolitano

    Expert ha stabilito un monopolio locale visto che ce ne sono tanti in città e provincia. Non mi piace affatto. MW è la vera “risposta alla domanda” dei clienti !

  39. Dario86

    Per me tutti questi centri commerciali che stanno nascendo qui a Palermo e nei dintorni sono assolutamente troppi…siamo passati dal nulla all’invasione…tipico malcostume italiano…Penso che i centri commerciali qui a Palermo servivano assolutamente ma tutta questa quantità no…e soprattutto sono uno la fotocopia dell’altro a riguardo dell’offerta che danno all’utente…Sarebbe stato giusto che a Palermo ci fossero solo due centri commerciali che si dividessero la città…uno era il Forum e l’altro doveva essere o questo nuovo centro fatto da Zamparini o il Poseidon…il centro La Torre è per me assolutamente inutile…Sarebbe stato meglio che il centro commerciale fosse stato un IKEA!!!

  40. Metropolitano

    Per il ForumPalermo è indiscusso.

    No, LaTorre non è inutile che tralaltro è collegato con la provinciale SP1 per Bellolampo Torretta e Montelepre, oltreche con il viale Michelangelo Viale Lazio e Via Leonardo Da Vinci, ed attira un elevato bacino di utenti. Il Poseidon in teoria non fa per noi, serve per chi non è di Palermo Città.

    Per me bastavano il ForumPA e LaTorre a mio parere, ma non boicotto altri arrivi, purchè l’offerta sia eterogenea da un megastore all’altro. Devo dire tuttavia che di Expert ce ne stanno troppi oramai. Data la posizione strategica di Brancaccio, ho capito perchè li c’è MediaWorld (come ce ne sono pochi in Italia) mentre in altre zone della città no. Non avrebbero mai deciso di realizzare il Forum in zona nord, dato che per arrivarci si doveva attraversare tutta la circonvallazione, che allora aveva degli incroci attivi (come il pericoloso tappo della rotonda Oreto e l’incrocio Perpignano). Per lo stesso motivo l’aeroporto finora è stato penalizzato da sempre e qualche settimana fa ho chiesto ad un mio amico di inviare una mozione al garante, una segnalazione per convincere l’assessorato al traffico di disattivare due semafori pedonali su quattro (quelli abbastanza vicini alla rotonda del sottopasso di piazza Einstein, peraltro pedonabile): piazzale Giotto e via Nazario Sauro. Così si scorre molto meglio se non bene ed io a MediaWorld ci arriverei senza l’intralcio dell’attraversamento pedonale del Motel.

    Questo quì (il Conca D’oro) in particolare porta dei marchi che già da anni a Palermo avevamo prima del cambio gestione di ex-cittamercato in via Ugo La Malfa ad Auchan. Sia come alimentari che come elettronica, che ora è stato messo in ombra dai due IperCoop presenti in città.

  41. Dario86

    Resta il fatto che secondo me è un esagerazione avere tutti questi centri commerciali cosi vicini tra di loro…e sono sicurissimo che tra qualche anno,non appena finirà la curiosità da parte della cittadinanza verso la novità,questi faranno una brutta fine…ho sentito che al forum già i primi negozi iniziano a chiudere…Tra qualche anno tutti questi centri commerciali saranno ulteriori colate di cemento abbandonate al degrado….come lo è stato il palazzetto dello sport di fondo patti che era un gioiello e doveva essere una fonte di grande ricchezza per la nostra città e che è ora abbandonato e sia all’interno e all’esterno è completamente distrutto…Sarebbe bello che mobilita palermo si occupasse anche di questo gioiello ormai andato perso…ricordo quando c’era la squadra di pallavolo in A1 che il palazzetto era sempre pienissimo!!!!

  42. Fulippo1

    Io l’unica cosa che spero venga evitata, è la chiusura delle varie attività del centro storico, credo che centri commerciali o no, debba essere tutelata l’attività di tutti quei negozianti presenti nel centro storico.

  43. SalvatoreB

    Il centro storico ha già cominciato a morire economicamente, a parte via lincoln, dove pure i cinesi hanno cominciato a chiudere, vi siete fatti un giro per via maqueda?

  44. Metropolitano

    Ieri Io sono stato in via R. Settimo e via Roma per l’isola pedonale e devo dire che Feltrinelli e Mondadori reggono bene + altri negozi sempre nelle stesse vie.
    Via Maqueda è strettissimo (una sola corsia) ed è proibitivo pure parcheggiare in singola fila per chi lo volesse fare.
    E poi chi cammina a piedi in centro storico non trova l’occasione giusta per muoversi verso i centri commerciali. Si gode e sfrutta le offerte locali.
    Al forum non ha chiuso niente, anzi con le nuove infrastrutture le vendite non possono far altro che aumentare, perchè come ha detto Paco poi con il passante e il tram più clienti raggiungeranno il forum, già saturo di gente. Il Forum poi è gestito da una multinazionale. Gli altri, boh !

  45. pepposki

    Al forum non ha chiuso nulla??? Veramente non è così…l’edicola non c’è più, un negozio di abbigliamento ha lasciato il posto alla concessionaria Hyundai, altri negozi non hanno manco visto la luce…voglio vedermi il palermitano medio che prenderà il tram o il treno per andare al Forum…..bene che vada sarà l’1 % del totale dei visitatori del forum.

  46. piero82

    Io continuo sempre a sostenere che in questa città (vogliamo a vutti kina e a mugghieri mbriaca)! e ci lamentavamo che non c’erano CC..adesso che ne abbiamo 4 gia ci sentiamo invasi, e ci lamentiamo che non sono belli esteticamente..quando in tutte le città sono tutti così o anche peggio.
    ma dai, invece si essere contenti che almeno in questo ci stiamo mettendo al passo delle altre città..che arrivano dei posti di lavoro per dei ragazzi..che i CC fanno girare tanti soldi in un città(economia) ci dobbiamo sempre e sempre lamentare!

  47. Freddie

    Via Maqueda dai quattro canti alla stazione è persa ormai. A parte pochissimi negozi storici che ancora resistono, è piena di phone center e alimentari africani.

  48. griffild

    al forum hanno kiuso tanti negozii, aveva aperto anke moto ducati nemmeno ha fatto 2 settimana ke l’altra volta l’ho visto chiuso, cmq conosco gente ke ha investito, ed oggi non è molto felice del passo fatto…
    un altro c.c. KE ben venga, non uccidino proprio nessuno, lavorano tutti…
    cmq i primi nomi di negozi sono fotocopie di tt gli altri
    X KI DICE KE A PALERMO è IL TERZO BURGER KING, LO CORREGGO SAREBBE IL QARTO UNO grande sta aprendo fine viale regione direzione trapani 😉

  49. Luca

    @Paco
    Vero, ma a che distanza si trovano da noi i centri commerciali?
    Il fatto che siano arrivati tutti in una volta non vuol dire che siano strategicamente distribuiti in maniera corretta.

    Io credo che da un punto di vista di marketing, costruire centri cosi’ vicini ha poco senso, a meno che non ci sia qualcosa sotto, e ripeto, a costo di essere noioso, la cosa puzza non poco!
    googlate un poco e vedete quante inchieste sono in corso…
    Siamo a Palermo.

    E quoto grillo79.
    Conca d’oro…quella profumava di zagare ed era un paradiso. E si che potevamo produrre frutti da esportare o ville residenziali per le vacanze estive dei ricchi, stile Florida. Ma siamo a Palermo, W il cemento a muzzo! Basta che sia cemento.
    Zen, Centri commerciali, Pizzo Sella…
    Fate voi

  50. Orazio

    Credo che sia inutile limitarsi a guardare il dito. Credo che Palermo non sia città a vocazione commerciale, non lo è mai stata. Mi pare infatti che questi centri commerciali abbiano tutti la stessa offerta, e tutta di marchi non locali.
    Per me si tratta di mere speculazioni edilizie e nient’altro. L’ennesima occasione persa da una città persa. Si potevano pensare 1.000 progetti in applicazione di 1.000 idee di sviluppo, si sono tirati su capannoni. Che fanno morire il piccolo commercio e sostituiscono un sia pur asfittico ceto commerciale con una depressa massa precaria di cassiere e commessi senza tempo libero, senza vita, senza futuro.
    Al centro commerciale portateci pure i figli. Io il mio lo porto alla villa, crescerà più felice penso, meno mercificato di sicuro.

  51. pepposki

    @Orazio Quoto in pieno quello che dici, non c’è niente di meglio che andare con i propri figli nelle meravigliose ville di Palermo. Ricordo seppur vagamente, le belle domeniche di quando ero piccolo…villa giulia, villa orleans, giardino inglese… Beato te che puoi portare i figli alla villa, con i tempi che corrono e con la penuria di lavoro mi sa che io non potrò mai avere la gioia di diventare genitore.

  52. Metropolitano

    Se al Forum dei negozi hanno veramente chiuso, ne io ne altri si sono accorti della loro scomparsa.
    I burger king a Palermo saranno tre: uno al Forum, uno zona Belgio, e quello nuovo che sta per sorgere al Conca D’oro.

  53. Metropolitano

    Qua qualcuno la deve gettare ! Prima ci lamentavamo dell’assenza dei CC, adesso invece “ce ne sono troppi”. U palemmetano siempre c’a vutta kina e a mugghjeri ‘mbriaca.

  54. trasponder

    troppi expert, praticamente hanno il monopolio.
    si troveranno sempre le stesse cose con gli stessi prezzi, tanto non c’è pericolo di concorrenza.

  55. marco7

    ma è sempre vero che ci sarà una piscina olimpica?

  56. spasia

    Una delle novità commerciali di questo centro, dovrebbe essere Mandi (catena di mobili e arredi), di proprietà di Zamparini, già presente nei CC fatti costruire da lui altrove. Se fosse confermato, sarebbe il primo punto vendita di questo marchio a Palermo e il primo negozio di mobili in un CC della nostra città.

  57. Da quando osservo la crescita di questo centro commerciale (purtroppo vivo in zona) mi pongo sempre le stesse domande: è stato previsto un’ampliamento delle vie di accesso o saranno solamente via lanza di scalea e viale della regione nord/ovest?
    Perchè viale regione no all’altezza della discesa che porta al cinema aurora non potrà mai e poi mai sopprortare un traffico particolarmente intenso..tanto più che la stessa strada sarà l’unico modo per raggiungere un altro aborto: leroy merlin.
    Poi..è mai stato valutato il reale impatto ambientale? A vederlo dall’alto è mostruoso, sembra un grande magazzino che distrugge definitivamente quel che resta della piana dei colli. Infine, che senso ha costruire questi centri se poi hanno sempre gli stessi negozi e gli stessi marchi? Bah..

  58. Metropolitano

    Ma per i negozi di mobili e fai da te stiamo aspettando Leroy Merlin al Forum oppure in Viale Regione zona Palermo nord.

  59. trunk

    Sono curioso di sapere quanto guadagnano i GIOVANI che lavorano in queste mega strutture,i CCNL vengono rispettati ?

  60. monte_Pellegrino

    Ma quando apriranno i Leroy Merlin al Forum e quello in Viale Regione zona Palermo nord? Mai visto una simile lentezza in un’opera privata! Sembrano i tempi che impiegano le opere pubbliche ! Quali intoppi ci sono stati? perchè non è usuale una simile lentezza! Qualcuno sa quando apriranno?

  61. salvo521

    Anche io come Trunk mi chiedo quanto guadagnano questi ragazzi, che lavorano presso queste strutture, e che contratti hanno, sono seguiti sindacalmente? so di persone che hanno contratti di sei mesi, dopodiche un calcio in culo,altri che hanno contratti di 12 ore settimanali,mi chiedo e vi chiedo ma come fanno questi ragazzi a crearsi una famiglia?
    possibile che nessuno si ribelli a questo stato di cose?

  62. petruss

    ma come si va a mandar il curriculum qual..è l indirizzo?????

Lascia un commento