13 apr 2011

Palazzina Cinese: vietato fotografare!


Tempo fa in occasione della riapertura temporanea, mi sono recato presso la Palazzina Cinese per ammirarla in tutti i suoi dettagli restaurati. Approfittanto dell’occasione, ho scattato tantissime belle foto che puntualmente ho caricato nella mia pagina Flickr e Facebook, mettendole a disposizione di tutti i navigatori del web. Le foto hanno avuto un notevole successo, tanto che non appena ho saputo che la Palazzina Cinese era stata completamente arredata, mi sono subito recato a visitarla pronto per altre belle foto. Purtroppo però il personale addetto mi ha vietato l’uso della fotocamera, specificandomi che era stato proibito dall’Assessore. Non capisco il motivo di tale divieto, perchè privare il visitatore di scattare qualche foto ricordo di un edificio unico nel suo genere? Bisogna essere amico di qualcuno, ed avere la solita raccomandazione alla “palermitana”? Il turista che visiterà l’edificio che cosa penserà quando gli verrà vietato l’uso della fotocamera? Senza parole!

Palermo : La Palazzina Cinese

Palermo: Palazzina Cinese, particolare salone.

Palermo: Palazzina Cinese

Palermo: Palazzina Cinese, affresco

Palermo: Palazzina Cinese

Palermo: Palazzina Cinese

Palermo: Notturno Palazzina Cinese.

Vogliamo ricordare però all’autore che è assolutamente normale il divieto di fotografie all’interno di determinate aree museali


casinacinesepalazzinaSegnalati

21 commenti per “Palazzina Cinese: vietato fotografare!

Comment navigation

  • calcagnopa 8
    14 apr 2011 alle 15:30

    @ Freddie: puoi benissimo scaricare le mie foto e pubblicarle sul tuo sito senza problemi anzi se te ne senvono altri me lo fai sapere io ne o una settantina di foto una piu’ bella dell’altra. Rimango sempre dello stesso parere che e’ una vergogna non permettere al turista di fotografare le nostre bellezze che incrementerebbero il turismo.


Lascia un Commento