12 apr 2011

MobilitaPalermo annuncia “DIMMI”: vota il tuo logo preferito


MobilitaPalermo è lieta di annunciare che a breve partirà il progetto D.I.M.M.I. (Decidiamo Insieme Modelli di Mobilità Innovativi).

Il progetto, che è stato attivato grazie ai finanziamenti regionali dell’A.P.Q. “Giovani protagonisti di se e del territorio” – Azione 7, ha l’obiettivo di condividere con la cittadinanza proposte di intervento a favore della mobilità sostenibile nella città di Palermo.

D.I.M.M.I., rivolgendosi a tecnici, istituzioni e cittadini, vuole instaurare un dialogo ed un confronto con i palermitani, facendoli sentire parte attiva nel costruire modelli alternativi di mobilità in grado di migliorare la qualità della vita.

Obiettivo è sperimentare ed esemplificare forme creative di dialogo tra cittadinanza, tecnici e istituzioni con argomento alcune possibili modifiche, miglioramenti e integrazioni sia della situazione che degli strumenti previsti per la gestione della mobilità urbana.

In partnership con la società municipale dei trasporti AMAT SpA e il Dipartimento di Architettura (Sezione Città e Territorio e Paesaggio) dell’Università di Palermo, D.I.M.M.I. prevede infatti sia una fase di studio analitica dei piani, dei progetti e delle politiche per la mobilità esistenti a Palermo, che una fase interattiva che sperimenti metodologie di comunicazione e partecipazione innovative applicate ad una tra le più urgenti questioni della città.

DIMMI il tuo LOGO

[poll id="9"]

Nel pieno spirito di interattività che contraddistingue l’iniziativa si partirà un momento di partecipazione sin dalla scelta del LOGO del progetto DIMMI. A partire da oggi infatti sarà possibile per tutti gli utenti del sito Mobilita Palermo ed i cittadini interessati, scegliere tramite votazione diretta il logo preferito per il Progetto DIMMI, tramite l’iniziativa denominata “DIMMI il tuo LOGO”.

Per 7 giorni sarà possibile votare  semplicemente  selezionando una delle tre opzioni del sondaggio.  Al termine dei 7 gg il risultato sarà pubblicato sul sito insieme alle statistiche relative alla votazione.

LOGO A

LOGO B

LOGO C


 

 

 


apq giovanidimmi projectmobilitapalermoporgetto dimmi

Articolo successivo

4 commenti per “MobilitaPalermo annuncia “DIMMI”: vota il tuo logo preferito
  • MAQVEDA 17489
    11 apr 2011 alle 21:14

    “…ma dove possiamo fare e non facciamo, perchè in buona sostanza purtroppo non è la natura, ma l’uomo!…dov’è?!…è nella tezza e più grave di queste piaghe che veramente diffama la Sicilia e in patticolare Palemmo agli occhi del mondo…
    Lei ha già capito…è inutile che gliela dica…mi veggogno a dillo…
    …è il cciaffico!!!
    …cioppe machine!!!…è un cciaffico tentacolare, votticoso, che ci impedisce di vivere…e cci fa nemici famiglia contro famiglia…
    cioppe machine!!!… :-)

    eheh, sarebbe davvero bello se un domani guardando il famoso film di Roberto Benigni, potessimo dire, ma ti ricordi com’era terrificante il traffico allora, oggi Palermo è un paradiso.
    Io sempre fiducioso, bellissima iniziativa, speriamo porti qualcosa di concreto, perchè davvero non se ne può più di questo cciaffico maledetto.

  • giacomino 7
    11 apr 2011 alle 23:55

    mi pare una grande idea!
    p.s. solo per cazzeggiare un pò – ma non troppo, notavo che si parla di modelli di mobilità innovativi, ma nel logo 1 – che è poi quello che ho votato io, ci sono un signore in bicicletta e uno a piedi… XD

  • moscerino 267
    12 apr 2011 alle 7:35

    caro giacomino presumo che le emme siano le C…R…A di ogni palermitano alla guida.
    Comunque anche io per semplicità artistica e per simpatia voto il primo, anche se ricorda lontanamente quello dell’amat, comunque meglio degli altri due (gusto personale)


Lascia un Commento