Orleans e Notarbartolo le fermate più utilizzate

Spread the love

Dopo avervi domandato quale delle fermate del Passante utilizzereste maggiormente ad oggi, qualora i lavori fossero terminati, ecco cosa ci ha restituito il sondaggio:

  1. Orleans – Palazzo Reale
  2. Notarbartolo
  3. Roccella
  4. Dante – Lolli
  5. Staz. Centrale
  6. Tribunale
  7. Lazio
  8. Belgio
  9. Guadagna
  10. Policlinico – Vespri
  11. San Lorenzo Colli
  12. Punta Raisi
  13. La Malfa
  14. Tommaso Natale
  15. Brancaccio Residenziale
  16. Francia
  17. Capaci Kennedy
  18. Piraineto
  19. Carini
  20. Sferracavallo
  21. Isola delle Femmine
  22. Cardillo
  23. Carini Torre Ciachea
  24. Brancaccio

Importante notare come le prime due posizioni siano occupate da fermate già esistenti, ma che probabilmente subiranno un ulteriore incremento dei passeggeri quando la nuova rete andrà a regime.

Nelle prime 5 posizioni spuntano due nuove stazioni: Roccella e Dante-Lolli. La prima, soprattutto, sembra essere quella più vicina all’inaugurazione.

Entro le prime 10 si insediano le nuove stazioni di Tribunale, Lazio, Belgio e Guadagna.

Le periferie come Sferracavallo, Isola delle Femmine, Cardillo, Brancaccio invece ricoprono le ultime posizioni, anche se bisogna dire che molte di queste sono delle piccole borgate e di conseguenza il bacino di possibili fruitori si restringe sensibilmente.

A voi le considerazioni.

Post correlati

11 Thoughts to “Orleans e Notarbartolo le fermate più utilizzate”

  1. Calò

    Io avrei inserito nel sondaggio anche le stazioni e le fermate tra Roccella e Termini Imerese dato che dopo il raddoppio il servizio dovrebbe coninvolgere anche queste località.

  2. konan70

    Ma una data di ultimazione dei lavori c’e’ ? …..grazie

  3. Fabion54

    18 Settembre 2012

  4. Gianfranco

    Scusate, ma qualcuno sa i lavori che stanno facendo in viale delle scienze e via basile

  5. andrew89

    Sono un nuovo utente e quindi colgo l’occasione per salutare tutti e fare i complimenti per il sito..ma per esempio la fermata palazzo reale-orleans verrà riaperta il 18/9/2012,oppure la riapertura sarà graduale?

  6. Fabion54

    @gianfranco In via basile stanno realizzando una pompa di benzina.
    @andrew89 18/09/2012 è la data di consegna dei lavori della tratta da roccella a notarbartolo, la fermata di roccella verrà aperta moolto prima del 18/09.

  7. Metropolitano

    Per le prime tre non avevo dubbi sulle loro posizioni sul podio delle più potenzialmente sfruttate.
    Che Cardillo rientrasse nelle “pecore nere” ci avrei scommesso un occhio della testa.
    Però per le fermate di Carini ( 39+28=67 voti tra Carini e Torre Ciachea) poteva andar meglio visto che c’è il centro commerciale Poseidon li vicino a Torre Ciachea. Mah pazienza !
    Brancaccio Residenziale con cinquantacinque voti non sarà dopotutto sottoutilizzata. Brancaccio Industriale invece è e sarà utilizzata pochissimo, ma più che altro serve per chi lavora nelle industrie locali o per il solo scalo merci, per questo ne ha un risultato molto scarso, nonostante sia già esistente. In Totale 55+27=82 voti utenti alle fermate di Brancaccio.

    Mi rendo conto che questi sondaggi però sono un campione non sufficiente per determinare ciò che ne è risultato, coi soli voti dei lettori. Credo che la maggior parte non viene a leggere questo sito o a fare il login per votare i sondaggi e commentare gli articoli.

    Ma quando apriranno la fermata di Roccella ? Fisicamente sembra ultimata ! Tuttavia questa la si potrà sfruttare per Ottobre non appena ricollegano la stazione Notarbartolo alla rete nazionale. Beh spero la attivino aprano per Ottobre.

  8. ing.giacomo

    per le nuove fermate aspetterei un pò prima di capire il traffico visto che ancora non possono essere utilizzate.

  9. marco7

    Scusate,
    Ma la riapertura non era prevista per settembre/ottobre 2011? come mai ora si parla di 2012?

  10. Calò

    La riapertura sarà ad ottobre 2011, ma la fine dei cantieri nei tratti Roccella-Notarbartolo e Ex E.M.S-Carini sarà nel 2012.

  11. brian85

    @marco7, ad ottobre 2011 riaprirà il passante “vecchia maniera”, con un solo binario. E siccome questo servizio è comunque tutt’ora garantito nella tratta C, la riapertura ad ottobre riguarderà solo il tratto Notarbartolo-Staz.Centrale.Per il doppio binario e gran parte delle nuove fermate bisognerà attendere il 2012.

Lascia un commento