Perdere ore di vita in mezzo ad ingorghi e maleducazione

Spread the love

Riportiamo una doppia segnalazione di stress estremo da traffico inviataci da GiuPelli:

Buongiorno

1) Domenica sera, ore 20 ci si accinge a lasciare il centro commerciale FORUM – che tutti voi conoscete. Curva di rientro, lo stradone che porta poi verso la rotonda in basso, laggiù. Strada obbligata.

Nello stradone ci sono rallentatori. Durante questo percorso il traffico è lento, a passo d’uomo. A noi in auto, fa pensare che ci sia la fila e la coda per via del MULTISALA, a quell’ora ci sono tutti! che vanno al cinema !!!!

E invece? sorpresa? Praticamente il caos, l’ingorgo era creato dal fatto che quasi tutte le auto, arrivate alla fine dello stradone, girato a destra, non arrivavano fino al rotondone per fare inversione di marcia, ma giravano subito a sinistra, tagliando letteralmente la carreggiata. Visto che per fare questo un paio di manovre erano necessarie, si creava ingorgo, e NOI abbiamo perso 15 minuti della nostra vita per questa manica di imbecilli ( spero di avere spiegato bene la NON facile situazione).

2) Villabate.

ore 9.00 A metà del viale europa, c è un rallentatore, e un negozio di frutta. Davanti a me un auto rallenta, per fare attraversare 2 vecchietti entrambi in difficoltà, che alzavano pure la mano ( tipo SOS) – I vecchietti attraversavano da destra verso sinistra.

Avendoli notati 2 secondi dopo, con la mia auto, formo come una seconda fila di attesa, scostata di poco dalla prima. Mentre i vecchietti stanno per attraversare, a metà, della carreggiata, come un pilota di formula uno, una donna giovane, alla guida di una ALFA, sfreccia, incurante del tutto, davanti i vecchietti, lasciandoci tutti a bocca aperta.

E’ reato chiamare qualcuno per una bonifica?

Post correlati

10 Thoughts to “Perdere ore di vita in mezzo ad ingorghi e maleducazione”

  1. robin75

    Voi avete idea di quello ke succede la domenica mattina al foto italico, delle macchine posteggiate ovunque e dei clacson che suonano a rotazione continua. Io abito lì di fronte accanto la chiesa della Kalsa e devo dirvi che sono veramente stufo di questo casino. La domenica ormai non si può più riposare o far riposare le prorpie orekkie. Ovviamente dei vigili neanke l’ombra, preferiscono fare autogestire i Palermitani. Bella tecnica!

  2. Luca

    In una sola parola: ANARCHIA

    Il succo di quello che e’ la citta’ di Palermo, per colpa dei suoi cittadini in primis, e di chi la amministra, poi. Si perche’ e’ ragionevole pensare che non ci siano un poliziotto e un vigile ad ogni incrocio a redarguire e punire gli incivili: macchine qui e li, infrazioni, discariche abusive e quanto altro.

    Bisogna ripartire dalla scuola, dall’educazione civica.
    E nel contempo introdurre videosorveglianza e multe allucinanti…E vediamo se non la finiscono!

  3. pinowolf

    che schifo ieri (domenica) viale campania mega-doppie file per comprare il pane (di monreale tossico), la frutta dagli abusivi, i fiori e quantaltro con tanto di parcheggi liberissimi. è una vergogna

  4. Metropolitano

    A me è capitato a fine Marzo che un deficiente davanti si era fermato ed accostato alla destra dell’ingresso Forum subito dipo la rotatoria di piazza dei VV.FF. e me lo disse all’ultimo segnalando con la mano sinistra di superarlo !
    Poi ancora, ho notato anche io che qualcuno non percorre la rotonda in maniera corretta, ma tagliano sulla sinistra ! CHE STRAZIO ! Come chi proviene da via Terrasanta e svolta a destra due volte per la stazione Notarbartolo o il bar Stancampiano: auto in divieto di sosta e gente che invece di percorrere tutta la piazza stazione, taglia a sinistra verso via Da Vinci facendo una manovra non consentita. Ed ancora …chi tira dritto nonostante la presenza dei dissuasori solidi di deviazione sull’incrocio tra la pasticceria e bar Stancampiano e via G. Eugenio Di Maria

    Ma vicino al Forum che diavolo attendono per aprire lo Svincolo Autostradale Brancaccio ? A chi proviene da CT permetterebbe un accesso diretto al Centro Commerciale senza troppi sbattimenti, mentre per chi proviene da TP e ha già fatto acquisti avrebbe il benefico vantaggio di immettersi subito in autostrada senza percorrere la via laterale di Ciaculli per raggiungere lo svincolo autostradale Giafar.

  5. rogers

    QUOTO….QUOTO… STRA – QUOTO PORTACARBONE…B – O – N – I – F – I -C -A ! ! ! !

  6. lorenzo80

    Quando c’era ancora il semaforo in via Perpignano, tutti noi residenti di Altarello che dovevano raggiungere viale Regione lato TP ci “incontravamo” la mattina in via Lipari, per la consueta coda di 20 minuti per fare 50 metri e riuscire a raggiungere l’incrocio. Io, come tanti altri, che proveniamo dalla via Gela (vi invito a guardare google maps per capire cosa intendo), ci fermavamo correttamente al margine di quest’ultima per consentire a coloro che scendevano da via Lentini, di poter raggiungere viale regione direzione CT. Ma c’era sempre qualcuno che, pur di guadagnare due metri di spazio, decideva di appiccicarsi alla macchina in coda di fronte a lui, di fatto bloccando il passaggio a tutti. Una mattina qualcuno fece notare all’incivile di turno (una donna in quel caso) quanto fosse scorretta e vastasa quella manovra, la risposta? “Queste sono le dinamiche stradali a Palermo, che ci vuole fare!”

  7. ARCHIMEDE

    la nuova versione di google heart consente di visualizzare foto scattate in anni diversi.
    in una si vede proprio l’inutile ingorgo della domenica, da notare come la strada prima e dopo il foro italico sia totalmente vuota

    http://img847.imageshack.us/i/earthc.jpg/

  8. franz

    Se potesse il palermitano con l’auto ci andrebbe pure al cesso, figuriamoci se nella sua mentalità alberga il buon senso del lasciare l’auto distante per fare poche centinaia di metri a piedi. Le peggiori situazioni di sosta selvaggia quindi si hanno in prossimità di attività commerciali e mai un vigile che intervenga (connivenza? boh! và sallo!). Si è perso il senso e il gusto della vita; spesso vado a piedi e non potete immaginare il piacere che provo nel vedere la gente in mezzo al traffico che urla, impreca e si dispera, bloccata nella propria auto riuscendo a spostarsi di pochi metri in un lasso di tempo così lungo che riesco ad affiancarli per gran parte del percorso. Riesco, a piedi, a fare tanta di quella strada che neanche immaginavo quando mi muovevo solo con l’auto, e inoltre, cosa non indifferente, senza avere il pensiero del posteggio e del traffico che sono le cause principali dello stress e quindi delle reazioni maleducate della gente. Purtroppo in questa città il corretto o non uso dell’auto resterà solo una utopia.

  9. Irexia

    Condivido con Franz i momenti di puro godimento nel vedere le auto ferme mentre si va agili per la propria strada! Non potete capire il prìo che ho avuto nel passare sabato pomeriggio vicino ad una Ferrari (il cui autista credeva di fare il toco sgasando per far sentire il rombo del motore) in coda per entrare a Mondello mentre io andavo libera e felice in bici! 😀

  10. lorenzo80

    @Irexia
    Condivido pienamente il tuo pensiero. Anche io godo da morire quando la mattina in viale regione zona rotonda via leonardo da vinci, ci sono centinaia di macchine incolonnate e strombazzanti e io cammino felice con la mia bicicletta. Nel lasso di tempo che loro impiegano a uscire dal tappo io probabilmente arrivo già a destinazione! E senza aver speso un euro di carburante.

Lascia un commento