Post correlati

20 Thoughts to “La guerra delle piantumazioni”

  1. tasman sea

    ma cosa piantano? spero cose che restano, non fiorellini di stagione.

  2. marcozs

    vogliamo le foto 😀

  3. The.Byfolk

    NON CREDO SIA LEGALE…

  4. pepposki

    Perché non dovrebbe essere legale? Non viene fatto nessun abuso…..ne estirpano piante già presenti…ne usano cemento o solventi chimici… prendono solamente aiuole dimenticate dove gli unici colori che si vedono sono quelli della munnizza, le ripuliscono, e aggiungono qualche piantina…

  5. pinowolf

    oggi ho visto qualcosa di simile vicino il mercato ortofrutticolo moooooooolto grazioso e da ripetersi.complimenti

  6. MAQVEDA

    Questa è la dimostrazione che ci vogliono i cittadini per curare la città, non i nostri inetti politici.
    Segnalate con precisione le aiuole in questione, voglio proprio vederle.

  7. una è in piazza tosti (via malaspina) in direzione via notarbartolo

  8. ing.giacomo

    Oggi è 1 Aprile….è pesce da Aprile??

  9. fabdel

    lo faccio anch’io da almeno 3 anni (da quando neppure sapevo che esistesse questo movimento nel mondo), anche se non faccio parte dei gg di palemro. io pianto tutti i tipi di grasse che raccatto dalle potature dei giardinieri oltre che i polloni delle mie piante.

  10. Gianlu07

    Beh che dire, complimenti, almeno c’è chi tenta nel suo piccolo di migliorare la città, dato che politici ed amministratori se ne fottono…

  11. Metropolitano

    Menomale: per un attimo pensavo ad un raid vandalico da parte di rivoltosi contro il verde pubblico. 😀

  12. Athon

    Lo faccio anch’io nel mio paesino. Bella iniziativa!

  13. Freddie

    Bellissima iniziativa! sarei curioso di vedere alcune foto del prima e dopo il loro intervento…mi piacerebbe sapere anche cosa piantano di preciso, cmq complimenti di nuovo!

  14. tasman sea

    foto, perfavore!
    anch’io, come fabdel, per molto tempo piantavo rose e altre essenze (a villa giulia), ma sapete cosa? gli esemplari venivano rubati dagli addetti al verde. una volta pagai 15.000 lire per una rosa coctail dei vivai lo porto, chiesi autorizzazione agli addetti di villa giulia, e la piantai. dopo qualche giorno la rosa non c’era più. non trasferita, rubata.

  15. Metropolitano

    Belle foto. Ci vado anche io in quella riserva urbana tra fine Marzo e fine Maggio ogni anno.

  16. piuttosto non dovrebbe essere legale rubare le piante dalle aiuole, danneggiare il verde, gettare la carta o i rifiuti per strada ecc… speriamo anche di vedere nascere un guerrilla rubbishing

  17. fabdel

    io non pianto rose e/o fiori ma le piante grasse _opuntie, agavi, aloe, etc_ sia perchè sono rustiche e non hanno bisogno di cure, sia perchè meno soggette ad essere rubate. a me invece hanno rubato, l’inverno scorso, due grandi agavi attenuate (agave attenuata: la pianta della copertina dell’album Exciter dei depeche mode). messe a dimora fuori, dopo pochi gironi se le sono fottute. da allora pianto solo piante non troppo grandi in modo che, non notandosi troppo, hanno tutto il tempo di sviluppare un apparato radicale per saldo al terreno che non le possa fare estirpare

Lascia un commento