Porticciolo Sant’Erasmo: la vendita degli appartamenti

Spread the love

Attraverso questo video segnalatoci da S. Biondo è possibile vedere come e dove avrà luogo l’attuale cantiere nei pressi del porticciolo di S. Erasmo.

Nel video di proprietà di una società immobiliare, sono visibili i rendering del progetto e anche qualche foto degli interni.

httpv://www.youtube.com/watch?v=mAu7Uu0TGG8

Post correlati

17 Thoughts to “Porticciolo Sant’Erasmo: la vendita degli appartamenti”

  1. tasman sea

    video non disponibile nel mio paese (germania)
    come faccio a vederlo?

  2. matteo O.

    Bel progetto, ma ancora una volta non sono previsti pannelli fotovoltaici sul tetto….lo Stato dovrebbe prevedere l’obbligo della copertura totale con pannelli fotovoltaici per ogni nuova costruzione (o per ogni recupero di strutture vecchie non monumentali)….in particolare in Sicilia!
    A meno che si parla di un palazzo storico (perchè non si capisce dal video), ed allora hanno ragione a non metterli!

  3. tasman sea

    ragazzi, scusate l’OT, ma questa nuova versione di mobilitapalermo è bella ma troppo pesante. non ci sarebbe una forma più snella? vi scrivo da un pc relativamente nuovo, con google chrome 5, dove qualsiasi sito si apre in un attimo

  4. Freddie

    Bel progetto. Avrei delle curiosità in merito: dal rendering si evince la riqualificazione del porticciolo e la costruzione di un paio di pontili galleggianti, chi si farà carico di questi lavori? la società immobiliare stessa o il comune? dato che il video è pubblicato dalla società immobiliare e hanno i rendering deduco che abbiano preso loro l’appalto anche se mi sembra strano!
    Poi spero vivamente che venga espropriata quella pompa di benzina che impedisce la visuale al porticciolo, e che vengano allontanati tutti i “si arroste carne e pesce” che si sono impossessati dell’area.

  5. Luca

    Ciao ragazzi, anche io vivo in Germania come tasman sea. Non posso vedere il video. Esiste un link alternativo, vimeo, o qualcos’altro?
    Concordo pure con lui che il sito e’ molto pesante e con il cellulare ho problemi di visualizzazione, oltre al fatto che nel postare i commenti la pagina fa refresh continui.

  6. griffild

    è vero il sito è troppo pesante…. non è liscio…
    cmq volevo dire che il fatto che si stiano riprendendo vecchie costruzioni abbandonata mi riempie il cuore di gioia, visto sorpatutto che quel casermone li cn tutta l’aerea attorno è stata totalemnte abbandonata per anni…
    MA i prezzi che chiedono a mq sono per lo più IMPOSSIBILI….
    io a 28 anni cn un lavoro stabile posso contratto a tempo indeterminato etc etc, cn uno stipendio nella media, posso solo sognare di comprarmi una casa :S ….ormai si è sfiorati il ridicolo ti chiedono piu di 250 mila per 75 mq… :S …

  7. Real

    Passiamo sul recupero edilizio, triste ma può andare.
    Spero che non gli permettano di distruggere l’ultimo angolo di spiaggetta rimasto davanti all’Ospizio, quell’ultimo residuo di porticciolo dovrebbe essere semplicemente recuperato e no devastato da un discutibile progetto…non è bastato lo scempio che è stato fatto del foro italico dopo la guerra! …ma????

  8. griffild

    cmq riguardando il video è un casermone brutto questo edificio… non mi piace proprio..

  9. pepposki

    Mi spiegate che differenza c’è tra questo casermone, e quello che è costruito in corrispondenza del castello a mare? Entrambi occludono la vista del mare, entrambi potrebbero essere considerati abusivi, ricordiamoci che c’è un vincolo che vieta la costruzione a pochi metri dalla riva, ma questo a differenza del palazzo nel parco del castello a mare essendo disabitato e quindi senza espropri singoli da fare, poteva essere buttato giù. Tra 30 anni i nostri figli rifletteranno sul perchè di questa costruzione, cosi come noi riflettiamo e ci indigniamo sul palazzo di piazza XIII Vittime. Mi auguro solamente che miglioreranno il contesto attorno alla struttura con giardinetti…

  10. Luca

    @tuti77
    Grazie!
    Ho visto il video…
    Palermo risorgera’ solo Le restituiamo il mare. Ma qui si fa tutto il contrario!
    Invece di abbattare, si costruisce; Invece di creare giardini e attracchi turistici, si mette cemento.
    Nn impariamo Mai! Ci vorrebbe da noi un’onda Che si porti via queste porcherie da quello che un tempo era il golfo piu’ bello del mondo!

  11. tasman sea

    bravo luca che citi il nostro amico comune goethe, anche se lui parlava di un certo
    promontorio, non di un golfo. quello anch’esso rovinato su cui sorgono i palazzoni di vergine maria, per intenderci.

  12. turi77

    @ Luca
    veramente sarebbe turi, con la “R” 😀

  13. MAQVEDA

    @tutti
    ma quale casermone e casermone, l’edifico alto, sebbene degradatissimo è la casina del principe di San Giacinto. Andatevi a guardare una poco di foto d’epoca di Sant’Erasmo, non ha nulla a che vedere con il palazzo del Castellammare.
    Sul prospetto c’erano, e spero ci saranno ancora, dei mensoloni di balcone in pietra intagliati tipicamente secenteschi.
    Inoltre non è in cemento, ma come tutti i ripristini è stato realizzato con in mattoni gialli (non ricordo come si chiamino)
    Se di casermone da buttare giù si deve parlare, parliamo del condominio di undici piani che sta appena dietro, quello è orribile.

  14. MAQVEDA

    Questo equivoco è la conferma di quanto il degrado a Palermo abbia potuto sfigurare gli edifici storici, al punto che oggi vengono confusi con dei caseggiati moderni.

  15. Real

    @ MAQUEDA, personalmente come avevo affermato sopra, non critico tanto il recupero dell’edificio in questione. In realtà dal video non è possibile verificare quanto il restauro sia filologico.
    Ma quello che mi preoccupa, sempre osservando il video, è che a posto della spiaggetta davanti all’Ospizio, si preveda la realizzazione di un’area pavimentata, che a mio avviso deturperà definitivamente quell’area.
    Sì anche io credo, che sia l’edificio di Castellamare, che il casermone di 11 piani dovrebbero essere abbattuti, ma qui siamo in piena utopia.

  16. marcone83

    bello! dovrebbero sistemare però tutto il circondario compreso le pompe di benzina

Lascia un commento