Dentro la stazione Orleans

Spread the love

Alcune immagini circa i lavori all’interno della stazione Orleans. La visuale è in direzione Policlinico. Da notare come la banchina destra (treni in direzione Trapani-Punta Raisi) sia sottoposta a lavori di rimodulazione, per adeguarla al nuovo binario pari che proverrà da Vespri.

Si ringrazia gli utenti Riccardo&Laura per le foto.

Orleas lato Palazzo Reale

Post correlati

5 Thoughts to “Dentro la stazione Orleans”

  1. Metropolitano

    Gentili gli operai ad autorizzare qualche foto. Era da tempo che volevo vedere qualche lavoretto in questa fermata.
    Sto notando che ancora manca l’altro buco sia in una direzione che nell’altra.

  2. Fabion54

    E’ normale che manchi ancora il buco 😉 I lavori delle gallerie sono ancora in corso…Tanto per capire, la costruzione della galleria da Imera/tribunale a Indipendenza non è ancora iniziata, la costruzione da Centrale a Indipendenza è già a buon punto, ma si aspetta la chiusa dell’altro lato di corso tukory per procedere al definitivo all’allaccio alla stazione sotterranea 🙂
    Ma in pratica questi lavori ad Orleans in cosa consistono?Allungano le banchine?Sistemano la copertura del tetto che era permeabilizzata malissimo?

  3. riccardo e laura

    Fabion 54:in pratica devono abbassare la fermata di 25/30 cm

  4. Fabion54

    Cosa si intende per abbassare la fermata? Abbassare la sede dei binari e quindi anche quella delle banchine o solo le banchine?Un abbassamento di 30cm comporta dei notevoli sforzi per una struttura, se non è stata progettata per quei carichi!

  5. Irexia

    Posso fare un appello che magari c’entra poco?
    E’ possibile chiedere alla società che gestisce le stazioni della nostra metropolitana di correggere i richiami vocali che indicano i treni in arrivo e in partenza per la stazione in oggetto (già che ci sono!)?
    Continuano a chiamarla “Orlèans” con l’accento sulla “e”. Ora, è vero che si scrive così, ma E’ UN NOME FRANCESE! La lettura corretta è “Orleàn” con l’accento sulla “a” e senza leggere la “s” finale!
    E’ troppo chiedere un po’ di rispetto per le lingue e per le orecchie (e magari avere qualcuno che sappia fare il proprio mestiere)?!

Lascia un commento