28 mar 2011

2 nuovi semafori pedonali in via E. Basile


Al fine di aumentare il livello di sicurezza per i tantissimi pedoni, è prossima l’installazione di 2 nuovi semafori pedonali lungo via E. Basile  a cura della AMG.

Il primo sarà installato presso il terminal Amat, proprio per consentire una facile fruizione dello stesso;

Il secondo invece presso l’ultimo ingresso dell’Università (altezza di via Artale), rendendo quindi più sicuro l’attraversamento per i tanti studenti.

 


semafori pedonali via ernesto basileterminal amat Basilevia ernesto basile

Articolo precedente

26 commenti per “2 nuovi semafori pedonali in via E. Basile

Comment navigation

  • antony977 166062
    28 mar 2011 alle 23:19

    Penso che i sovrappassi qui li vedremo non appena si metterà mano al prolungamento della linea-3 tram che giungerà qui.Ma è ancora molto presto per discuterne

  • Metropolitano 3316
    28 mar 2011 alle 23:20

    Sembra che qualche privato voglia investire per queste strutture sopraelevate, ma riguardano solo il viale Regione e non hanno mai parlato di via E. Basile purtroppo !

  • Metropolitano 3316
    28 mar 2011 alle 23:26

    Ma dicevano che per un sovrappasso adiacente al parcheggio di Via Nina ci fu un’accelerazione e non ci sono procedure d’esproprio per realizzarlo almeno lì.
    Se anche quello può attendere chissà se non ci saranno altri morti sull’ex-incrocio Perpignano o su quello di Piazzale Giotto che dura vergognosamente 1 minuto. Oggi ho fatto numerosi avvili mentre andavo da MediaWorld ! In primis quello di Piazzale Giotto !!

  • Metropolitano 3316
    28 mar 2011 alle 23:33

    All’andata su tre semafori (tralasciando quello di via Giotto perchè entro sempre in autosttrada dallo svincolo Leonardo Da Vinci, ma rimane sempre quello più lungo e regolato malissimo) due erano rossi. Quello di via Nazario Sauro e quello di via Perpignano.

  • Fulippo1 1354
    29 mar 2011 alle 9:08

    @ antony977

    E’ ancora troppo presto per discuterne in una città come Palermo ovviamente, probabilmente in altre realtà avrebbero pensato giustamente a realizzare i collegamenti stradali e pedonali efficienti prima addirittura di fare il polo universitario….. :-)

  • Gianlu07 3
    29 mar 2011 alle 10:15

    Confermo sia il fatto che altri 2 semafori pedonali creeranno solamente altra confusione, senza risolvere di molto il problema, dato che è pieno di incivili che con tanto di rosso sfrecciano lo stesso a tutta velocità; sia la presenza del cavallo morto (miskino) sono passato ieri mattina per andare a lezione ed era li, scoperto, stamattina invece han pensato bene di coprirlo con un telo bianco… mi chiedo dove andremo a finire… Ho 20 anni e da quando sono in grado di ricordare qualcosa la città è andata sempre peggio anzicchè migliorare, qualche eccezione a parte…


Lascia un Commento