Al fine di aumentare il livello di sicurezza per i tantissimi pedoni, è prossima l’installazione di 2 nuovi semafori pedonali lungo via E. Basile a cura della AMG.
Il primo sarà installato presso il terminal Amat, proprio per consentire una facile fruizione dello stesso;
Il secondo invece presso l’ultimo ingresso dell’Università (altezza di via Artale), rendendo quindi più sicuro l’attraversamento per i tanti studenti.
semafori pedonali via ernesto basileterminal amat Basilevia ernesto basile
Comment navigation
Penso che i sovrappassi qui li vedremo non appena si metterà mano al prolungamento della linea-3 tram che giungerà qui.Ma è ancora molto presto per discuterne
Sembra che qualche privato voglia investire per queste strutture sopraelevate, ma riguardano solo il viale Regione e non hanno mai parlato di via E. Basile purtroppo !
Ma dicevano che per un sovrappasso adiacente al parcheggio di Via Nina ci fu un’accelerazione e non ci sono procedure d’esproprio per realizzarlo almeno lì.
Se anche quello può attendere chissà se non ci saranno altri morti sull’ex-incrocio Perpignano o su quello di Piazzale Giotto che dura vergognosamente 1 minuto. Oggi ho fatto numerosi avvili mentre andavo da MediaWorld ! In primis quello di Piazzale Giotto !!
All’andata su tre semafori (tralasciando quello di via Giotto perchè entro sempre in autosttrada dallo svincolo Leonardo Da Vinci, ma rimane sempre quello più lungo e regolato malissimo) due erano rossi. Quello di via Nazario Sauro e quello di via Perpignano.
@ antony977
E’ ancora troppo presto per discuterne in una città come Palermo ovviamente, probabilmente in altre realtà avrebbero pensato giustamente a realizzare i collegamenti stradali e pedonali efficienti prima addirittura di fare il polo universitario…..
Confermo sia il fatto che altri 2 semafori pedonali creeranno solamente altra confusione, senza risolvere di molto il problema, dato che è pieno di incivili che con tanto di rosso sfrecciano lo stesso a tutta velocità; sia la presenza del cavallo morto (miskino) sono passato ieri mattina per andare a lezione ed era li, scoperto, stamattina invece han pensato bene di coprirlo con un telo bianco… mi chiedo dove andremo a finire… Ho 20 anni e da quando sono in grado di ricordare qualcosa la città è andata sempre peggio anzicchè migliorare, qualche eccezione a parte…