23 mar 2011

PFP Oreto: aggiornamento fotografico


Alcune immagini circa l’avanzamento lavori presso la Galleria Guadagna e l’area del nuovo ponte ferroviario sull’Oreto.

Si ringraziano gli utenti Riccardo&Laura per gli scatti.

La galleri Guadagna completamente adeguata per il doppio fascio di binari

Costruzione pilone del futuro ponte ferroviario


galleria guadagnapassante ferroviario guadagnapassante ferroviario oretopassante ferroviario palermoponte ferroviario oretostazione guadagna palermo

6 commenti per “PFP Oreto: aggiornamento fotografico
  • Metropolitano 3355
    23 mar 2011 alle 12:00

    WOW. Belle riprese riccardoelaura !
    Ora abito di nuovo a Palermo, ma poi all’inizio di Maggio mi sposto nuovamente nella mia casa di campagna.
    A parte nessun cambiamento nella città in sè che ho avuto modo di notare (ieri sera3 persone che passano con il rosso, una betoniera forse SiS che mi strombazza in via Campolo ed infine alle 21:25 kilometriche code in autostrada prima del viadotto Corleone e Carcere Pagliarelli in direzione CT, mentre io ero nella direzione del rientro), è sempre un piacere vedere che queste opere procedono spedite ! Poi magari scatto pure io qualche foto ;) .

  • huge 2219
    23 mar 2011 alle 12:38

    Quindi l’allargamento della galleria Guadagna è completo per tutta la sua lunghezza?

  • Gabrielendil 22
    23 mar 2011 alle 14:33

    x metropolitano, le code di ieri all’altezza del ponte Corleone purtroppo erano causate da un suicidio e dai tentativi dei vigili del fuoco di recuperare il corpo

  • trasponder 24
    24 mar 2011 alle 0:28

    @ metropolitano
    La SIS non sta usando autobetoniere proprie, quelle che ci sono appartengono tutte a ditte private che lavorano a cottimo con la SIS.
    Il raddoppio della galleria guadagna non è completo, ed ancora devono cominciare i lavori per costruire la fermata guadagna vera e propria.
    Purtroppo i lavori a piazza guadagna non sono fermi per la sis, ma per un cavo che telecom non si decide a spostare, e purtroppo non si può continuare se prima non si risolve questo problema.

  • moscerino 270
    24 mar 2011 alle 9:06

    scusate la mia ripetitività, ma quale senso ha avere la metropolitana o ferrovia raddoppiata e non potere usufruire del momento costruttivo per collegare le vie guadagna e giuseppe sergi con le vie gaetano lodato e maurizio ascoli?, dobbiamo per forza attendere di riaprire un’altro cantiere fra 30 anni dal futuribile progetto?

  • Metropolitano 3355
    24 mar 2011 alle 14:58

    Vabbè, sono sempre betoniere impiegate per il raddoppio della metro anche se non affiliate alla SiS.

    Forse era meglio scavare una galleria molto più profonda a Guadagna, in modo da evitare intoppi burocratico-organizzativi di altre società locali e nazionali che scavano per spostare dei sottoservizi esistenti. Da questo ne deriverebbe il vantaggio di usare una TBM, prevista solo per il tratto Notarbartolo-Francia (ammesso che questa cazzo di regione si decida a dare l’ok definitivo per la variante Delle Alpi, scusatemi !)


Lascia un Commento