Post correlati

30 Thoughts to “Pfp: video dal cantiere Imera”

  1. Stanno solo cambiando le lampadine 😀 😀 😀

  2. Camionate di lampadine… 😀

  3. Edoardo Anello

    … Peccato però… Nessuna foto di nuova galleria scavata… ;- ma nessun problema ho trovato la verità su un altro bllog!

  4. @Edoardo, in questo tratto specifico non c’è alcuna nuova galleria scavata, e torno a ripeterti che la galleria del binario pari è in fase di scavo con direzione Lolli verso Imera.
    E’ tutto così logico e trasparente….buon per te se hai trovato altre verità

  5. Edoardo Anello

    @antony9777: già…aspettavo proprio le foto della “fase di scavo” della galleria con direzione lolli-imera…le aveva promesse pure RiccardoLaura… (lo so che non ci sono…. 🙂 )

  6. @edoardo, chiudila qua che è meglio…non ho voglia di giocare.Ti ripeto: chiudila qua

  7. Edoardo Anello

    @antony977minacciante: ma si tu che l’hai riaperta! io l’avevo chiusa da un pezzo (senza fotografie…). E comunque non piace il tuo tono così minaccioso…. mi fai paura…

  8. brian85

    @Edoardo anello su skyscrapercity c’è un servizio fotografico che fa vedere una trincea che ospiterà la nuova galleria, tutt’ora in fase di scavo, sotto l’attuale galleria(ecco come si spiegano i camion pieni di terra). Non c’è ancora nessuna galleria, ma il tempo glielo devi dare. Se non volevano costruirla che senso aveva scavare quella trincea? Cmq…il tempo risponderà ai nostri dubbi.

  9. Edoardo Anello

    @brian85: Infatti Brian! Ho letto ESATTAMENTE LA’ che non c’è ancora neanche un metro di galleria scavata…che poi era quello che ho sostenuto su questo bloig contro circa 150 messaggi…. 😉 Inoltre sono MOLTO contento di leggere che anche Voi (oltre che il sottoscritto) avete i VOSTRI dubbi…(“il tempo risponderà ai nostri dubbi”) …

  10. brian85

    Era retorico….ovviamente 😀

  11. riccardo e laura

    edoardo:le foto sono state spedite e presto le vedrai.Quello ancora che nn hai capito e che prima che scavino la galleria,devono abbassarla ad una profondita’ di circa 30 metri.Se nn ti sta bene come lavora la SIS,che ringraziero’ mille volte per la disponibilita’ che hanno nei miei,e sopratutto nei nostri confrondi di mobilita palermo,se nn ti sta bene esponigli tu come si lavora,dato che sei cosi’ in gamba,oppure vacci direttamente al cantiere cosi’ vedrai le 1000000 di lampadine che stanno cambiando ed accendendo cosi’ sembrera’ natale.INVECE DI SPARARE FISSARIE,O DICI COSE SENSATE,O VAI IN ALTRI SITI DOVE TROVERAI GENTE DISFATTISTA COME TE,CHE SA DIRE SOLO LE STESSE COSE,CHE PERO’ NN DOVREBBERO NEMMENO PREBDERLA A LAVORO FINITO QUESTO PASSANTE,DATO CHE PER LORO NN FINIRANNO MAI.CIAO ILLUSO

  12. Edoardo Anello

    @brian85: 😉 @RiccardoLaura: mi rifiuto di replicare ad un ignorante che sa solo insultare ed usare il turpiloquio (ammesso che sappia cosa vuol dire turpiloquio…)

  13. edoardo, guarda che sono mesi che nei post sul cantiere Imera viene scritto che la nuova galleria sfocierà all’altezza di Largo Siviglia e che attualmente non è stato scavato nulla lì proprio perchè gli scavi provengono dalla direzione opposta.E sono mesi che pubblichiamo foto dal cantiere Imera dove mostriamo che in quel punto esatto non c’è alcuna nuova galleria scavata (spiegandone i motivi) e che ci sono i lavori di adeguamento della galleria Re Federico.E sono mesi che scriviamo che parte della nuova galleria a Imera incrocierà l’attuale Galleria Re Federico sotto di essa (fondazioni e soletta già realizzati).
    Pertanto continuo a non capire i tuoi dubbi.
    Ma insomma….consentimi l’ironia ma hai forse scoperto l’acqua calda? 😀
    Ora ogni post su Imera e Lolli deve esserci la stessa discussione???

  14. Edoardo Anello

    @antony977: se ritieni di replicare, un motivo ci deve essere. E io avevo promesso (e lo stavo facendo) che non avrei più preso l’argomento. Oggi sono stato chiamato in causa da vari utenti…e il rusultato, ancora, è che FOTO (cioè fatti e non parole) non ne ho viste. E si cita pure un fatto nuovo…la… “trincea”…. Va bene…(a me, a differenza di altri, va sempre tutto bene..) quando verrà ALLO SCOPERTO, questa bendetta tricea ? Cioè, a parte tutta la terra che ormai è evidente stanno portando fuori dal cantoiere (ma che staranno cercando il petrolio?..o l’acqua…?) a parte tutta la terra, dicevo, quando vedremo una trincea nella strada (non nel cantiere) e quindi, finalmente, una foto (UNA SOLA…) della NUOVA galleria?

  15. Fabion54

    Io direi di chiuderla quì.
    Edoardo se hai tutti questi dubbi fai come abbiamo fatto in tanti, vai nei cantieri, chiedi con gentilezza se ti possono far entrare e ti informi con gli stessi operai che lavorano e che ti spiegaranno esattamente quello che mobilita palermo dice nei vari articoli che è quello che si dice anche su skyscrapercity.

  16. Edoardo Anello

    @Fabion54: già fatto… 😉

  17. Come al solito il troll è tornato, non gli bastano le foto dei primi 200 metri, lui una foto ogni nuovo metro scavato perché le sue “fantomatiche” coinquiline gli hanno comunicato che non verrà mai completata l’opera. Ma se ti trovi male in questo blog perché non vai via? Devo per forza bannarti come troll?

  18. Edoardo Anello

    @paco: a dire la verità le foto mi bastano eccome! Poi se tu devi ‘per forza’ banarmi… FALLO!

  19. Edoardo Anello

    @paco: … E ti ricordo cosa diceva mia zia ‘ai tempi’ : la censura e’ la madre dell’ignoranza…

  20. Edoardo, se proprio hai voglia di scrivere, senza ironia ti chiedo se vuoi mandare delle mail a Roma in particolare al Ministro delle infrastrutture Matteoli (se nel frattempo nn l’hanno cambiato) per chiedergli se per l’anello ferroviario c’è speranza o meno, dato il tuo nick, saresti la persona più interessata..

  21. @ Edoardo, censura? Si censurano le idee, eliminare i provocatori NON è censura e tu sei il più classico dei provocatori.

  22. Otto Mohr

    Tutto quel che viene esposto sui post di questo blog viene sempre accompaganto da foto o da dichiarazioni dei diretti interessati, indipendentemete dall’argomento in questione (passante, tram, recupero del centro storico, inadempienza dei vigili, ecc…).
    Condizione necessaria e sufficiente affinchè tu possa mandare avanti la tua tesi in modo così sicuro è che pubblichi una foto aggiornata o un intervista a qualche ingegnere della SIS che dimostri che non ci sia stato alcun avanzamento della galleria.

  23. Edoardo Anello

    @otto: tel’ho già detto 8 ho già comprato la nikon invisibile!

    EDIT: edoardo, il tuo modo provocatorio di porre le questioni sta cominciando a stancare, pertanto ti invitiamo a moderare toni e modi. Al prossimo commento simile verrai bannato.

  24. riccardo e laura

    ***commento rimosso per offese ***
    Non scadere in linguaggio offensivo che causerebbe soltanto il ban del tuo account.

  25. Edoardo Anello

    @EDIT: specificare, prego, in quale parte il mio linguaggio è risultato offensivo e soprattutto nei riguardi di CHI….

  26. dnapanormita

    Basta andare a piazza lolli la sera è troverete tutte le vostre risposte.da li parte la galleria che andrà verso imera.Alcuni miei amici sentono gli scavi sotto via dante.

  27. trasponder

    Via Dante è già stata superata da circa 3 settimane, e se non sbaglio, si procede al ritmo medio di circa 2-3 Mt al giorno.
    Per quanto so, la galleria è ancora in fase di discesa.
    Non appena scenderanno alla giusta quota a imera, la galleria sarà attaccata anche da quel fronte, e ci si incontrerà sotto terra.

  28. Edoardo Anello

    @<trasponder: 3 settimane è finalmente un "numero"… si diceva da molti mesi… allora ora sì che vedremo le foto…;-)

  29. puparo

    Ottima notizia! Se hanno superato da 3 settimane via Dante tra un paio di settimane dovrebbero essere sotto la vecchia galleria!

  30. huge

    Da via Dante al cantiere Imera ci sono esattamente 1000m da scavare, all’atto pratico un po’ meno visto che sono già oltre.
    Se attaccano anche dal lato opposto direi che ci vorrà ancora un anno di lavori per completare questa galleria.

Lascia un commento