13 mar 2011

Traliccio rimosso, il cavo sul marciapiede


Riportiamo la seguente segnalazione dell’utente C. Di Pasquale:

Buongiorno

vi scrivo per segnalare che circa 10 giorni fa in viale Regione Siciliana, poco prima della curva a destra che immette su Via Socrate, un’auto ha travolto e abbattutto un traliccio.

L’unica operazione svolta dal comune è stata rimuovere il traliccio, lasciando il cavo sul MARCIAPIEDE… Mi auguro che non sia un cavo di alta tensione ma anche se fosse un solo cavo dati potrebbe essere tranciato con le relative conseguenze.

Anche se fosse rimasto lì incustodito per alcune ore, ci chiediamo se sia normale che un cavo (di qualunque natura esso sia) rimanga totalmente incustodito e esposto a qualunque azione o situazione pericolosa.

 


cavo datimanutenzione stradetraliccio abbattuto

4 commenti per “Traliccio rimosso, il cavo sul marciapiede
  • pepposki 310
    14 mar 2011 alle 0:09

    Ad onor del vero non spetta al comune la risistemazione del cavo…il palo bianco da cui sembra pendere dovrebbe essere un palo per collegamenti telefonici. Alta tensione lo escludo in quando il cavo è troppo fine, e l’enel a palermo ha interrato ormai da tempo tutti i cavi dell’alta tensione..

  • Fulippo1 1357
    14 mar 2011 alle 11:03

    Comunque rimane una grave mancanza di chiunque ne abbia la facoltà ed il dovere di intervenire, qualsiasi cosa “trasporti” quel cavo a parte la pericolosita nel caso ci sia corrente elettrica, potrebbe causare dei problemi all’utenza di riferimento.


Lascia un Commento