Nasce la navetta per i locali notturni

Spread the love

PALERMO (ITALPRESS) – “Night Shuttle”, nasce a Palermo un nuovo servizio navetta che portera’ i giovani nei locali notturni della citta’ e li riaccompagnera’ a casa a fine serata. La parola d’ordine e’ sicurezza, evitando cosi’ incidenti stradali. L’iniziativa e’ stata promossa dall’associazione “No stress” presieduta da Filippo Genovese, con il sostegno della Provincia e del Comune di Palermo. “L’amministrazione provinciale sostenendo questa iniziativa vuole affrontare un tema delicato che coinvolge principalmente le generazioni piu’ giovani.

Gli incidenti stradali purtroppo sono una realta’ che abbiamo il dovere, da amministratori e da cittadini, di affrontare e soprattutto di prevenire”, ha dichiarato il presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti, durante la presentazione del servizio navetta “Night Shutlle”. “L’iniziativa – ha aggiunto Avanti – puo’ essere letta come sostegno alle attivita’ produttive, i locali in questo modo potranno diventare piu’ competitivi. Ringrazio – ha concluso – chi ha reso possibile questo nuovo servizio intelligente, in quanto non interessa solo la citta’, ma colleghera’ anche i Comuni limitrofi”. La navetta, che sara’ attiva da venerdi’ dalle 18.30 alle 3, raggiungera’ anche la provincia in particolare i comuni di Isola delle Femmine, Capaci, Carini, Cinisi, Villabate, Ficarazzi, Misilmeri, Belmonte Mezzagno e Bagheria. Due i servizi previsti. La Charter Line, che potra’ essere utilizzata su prenotazione al numero 199.301110 o attaverso al sito www.nightshuttle.it. In questo caso la prenotazione verra’ confermata mediante un sms ed il costo del servizio sara’ di 2,50 euro (5 euro per le corse fuori citta’), e se si effettuera’ una consumazione nel locale, il ritorno sara’ offerto dal locale stesso. La seconda opzione, City Line, prevede invece una linea circolare che, partendo dalla cittadella universitaria, coprira’ i principali assi viari fino alla zona stadio. Le fermate saranno in prossimita’ dei locali affiliati, una trentina quelli che finora hanno gia’ aderito. Il prezzo della corsa e’ pari ad 1 euro. “Il nostro obiettivo – ha spiegato Filippo Genovese, presidente dell’associazione ‘No stress’ e gestore di un pub e di un’azienda di trasporti – e’ uno solo e si chiama sicurezza. Il nostro impegno e’ quello di mettere a disposizione le nostre risorse dando la possibilita’ agli associati di utilizzare servizi dedicati alla sicurezza di tutta la collettivita’. Ci auguriamo che l’esperienza che acquisiremo ci consenta di ampliare i servizi offerti”. Il Comune e la Provincia sosterranno l’iniziativa a titolo gratuito. “Cio’ che mi ha spinto ad essere favorevole al patrocinio del Comune – ha dichiarato Davide Faraone – e’ stato il fatto che questa movida palermitana ha bisogno di un governo che rimetti ordine. L’iniziativa – ha concluso – dimostra che il lavoro esiste, basta che l’imprenditore attivi la fantasia e crei servizi nuovi come questo”.
(ITALPRESS).

Post correlati

8 Thoughts to “Nasce la navetta per i locali notturni”

  1. mauro128

    Questo è un servizio veramente innovativo per palermo ed estremamente utile!
    Ad Amsterdam per esempio lo si usa da sempre.

  2. […] This post was mentioned on Twitter by MobilitaPalermo, Villabate blog . Villabate blog said: Nasce la navetta per i locali notturni: PALERMO (ITALPRESS) – “Night Shuttle”, nasce a Palermo un nuovo servizio… http://bit.ly/h3JubX […]

  3. Metropolitano

    Ma niente male. Una volta partito il servizio diciamo un vivo grazie alla Provincia e a Giovanni Avanti ! 🙂 Queste sono vere iniziative da buon governo provinciale !

  4. Metro non illuderti che l’amministrazione pubblica sia in qualche modo coinvolta in Night Shuttle. Il servizio è di un privato… Avanti gli ha messo su il suo bel faccione quando era tutto pronto !!!
    Ricordo tra l’altro che il Comune e l’Amat, dopo tanti mesi hanno ancora nel cassetto il progetto WeGo! I bus della notte, quello è un servizio pubblico-popolare. In ogni caso auguri a Night Shuttle!

  5. si ma fa tragitto irrisorio

  6. Fog

    […]Are obtaining via e business enterprise. E enterprise may be the most beneficial and time preserving mode of business […]…

    Sniff…

  7. Brim…

    […]Morrisville and replacement windows in morrisville for finding the windows replaced within your house efficiently and[…]…

  8. warm…

    […]The brunswick county golf courses are completely globe class and having a fantastic and huge area so one should not skip the opportunity to play there[…]…

Lascia un commento