…voi potete e noi no?

Spread the love

Cari amici stampate queste foto e tenetele nel portaoggetti della vostra auto. Se ,mentre siete in sosta vietata davanti un negozio, un vigile dovesse intimarvi di spostare l’auto, mostrategli queste foto e ditegli “…voi potete e noi no?”
E’ scontato sottolineare si tratti di ironia, però questo non è assolutamente il modo di dare l’esempio ai cittadini, soprattutto per futili motivi.

 

 

 

 

Post correlati

42 Thoughts to “…voi potete e noi no?”

  1. Euridice

    Buona l’idea di pubblicare queste foto; non è raro imbattersi in scene simili. Se tutti noi pubblicassimo le foto (così, al naturale, senza coprire neanche la targa della macchina) forse molti VV UU comincerebbero a fare il loro dovere!

  2. trunk

    Sono i primi a trasgredire la LEGGE , che bello esempio.

  3. Beny980

    ieri in occasione della partita del Palermo solita scena: parcheggiatori intenti a estorcere l’euro mentre * i vigili* chiacchieravano appoggiati alle transenne di viale del fante.
    Ho provato a chiedere
    “scusi ma non vede i parcheggiatori abusivi?”
    Risposta: “veda di smuoversi che intralcia il traffico…”
    Risposta mia: “siete vergognosi”

  4. trunk

    OCCORRE DENUNCIARLI ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA, UNA BELLA DENUNCIA COLLETTIVA, IO CI STO.

  5. questa città ha del clownesco…io continuo a sognare il giorno in cui tutti sti incompetenti verranno caricati su una nave, insieme al signor sindaco e tutto il circo appresso a lui, e spediti a Guantanamo per alto tradimento contro la civiltà occidentale 😀

  6. cirasadesigner

    e fu così che quel giorno Palermo perse la metà della sua popolazione…
    Epurazione siiiiiiiiiiii

  7. Se perdessimo i nostri concittadini di tal genere finiremmo dietro Partinico come numero di abitanti in provincia

  8. Edoardo Anello

    Fantastico!!! Il “mister” al bar…si starà facendo offrire un caffè dal posteggiatore abusivo…!!

  9. Che i vigili fossero in servizio o meno non abbiamo la certezza.
    Quello che si vuole sottolineare qui è il “cattivo esempio” dato da essi, a prescindere da tutto il resto.

    Personalmente ricordo vigili fare multe a auto parcheggiate in medesimo punto in occasione degli spettacoli del teatro Biondo.

  10. @beny,la parola sbirri non è tollerata ed è frutto di qualunquismo.inviterei a moderare

  11. giacomo

    be! cosa vedete di strano? un semplice caffè, (se parlate con di peri sicuro che li giustificherà) sono persone assurde credetemi li conosco bene, pensano al lavoro solo per i loro interessi, stavano sequestrando la merce ad un marocchino e hanno lasciato che si desse fuoco (davanti a loro ed io credo che non hanno mosso un dito per aiutarlo) ma dai, vanno dove e facile fare la voce grossa, come mai non vanno a fare rispettare la legge in corso livuzza? dove glia abusivi pullulano, e non solo, anche i regolari fanno quel caz…. che vogliono (addirittura nino u ballerino nonostante la sua attività commerciale arrivava quasi al centro della carreggiata, a pure la tv per le partite, il fruttivendolo accanto parcheggia il furgone al centro della strada, ) insomma dico al Sig. Di Peri di mostrar piu’ serietà per lincarico ottenuto, un consiglio che gli voglio dare, e di far girare il personale, e non lasciare sempre le stesse persone allo stesso posto per tutta la loro carriera, farli girare ogni sei mesi affinche i vigili non siano corrompibili.

  12. alexvalenti

    Ci sono tutti gli elementi per identificare gli agenti: Data, Ora e numero di targa dell’autovettura di servizio. CLASS ACTION!!!!!

  13. bloodflower

    Stavo per dire la stessa cosa di Alexvalenti: c’é tutto per identificare gli agenti e far loro pagare. E’ una questione di principio!

  14. malignetto

    Lo ridico ancora. Usciamo dal sito, andiamo per strada….
    Ragazzi muoviamoci…
    “Mobilita Palermo”, mobilitaci!!

  15. giacomo

    peccato, che tutto quello che si dice in questo sito, rimane solo all’interno di esso,

  16. @malignetto:
    la tua proposta di uscire dal sito è anche la nostra. Ma quelle poche volte che abbiamo organizzato qualcosa su strada eravamo max in 30, a fronte di centinaia di adesioni sul web.

  17. malignetto

    Dai che in tanti pensiamo come Giacomo, non illudeteci. Ragazzi organizzate.

  18. ma che cosa vi aspettate da 10 anni di cammarata ha fatto fare vigili gente dai requisti morali scarsissimi fra l’altreo come uno che conosco io senza concorso, solo perchè aveva militato per 5 anni nella segreteria priam di AN e poi di FI, fino a 2 anni fa stava spaparanzato in un vecchio divano di palazzo delle Aquile a leggersi il giornale, e se gli chiedevi se era precario ti rispondeva che era lì per il partito, pochi mesi fa l’ho beccato su Facebook che si vantava di essere nella PM di Palermo, quando gli ho chiesto pubblicamente con quale concorso era entrato nella PM mi ha eliminato dai suoi amici, e pensare che ho a casa una vechia foto insieme alle elementari nn so se bruciarla o meno, certa gente si venderebbe amici e parenti pur di avere un posto al sole..
    cmq c’è da dire che questo modo di parcheggiare in via Roma e sopratutto in quel tratto è consuetudine anche di furgoni dell’EI, e mezzi delle FdO in genere

  19. @ malignetto

    come sempre si è in tanti sul web ma 4 gatti nelle iniziative vere, anche per questo molte nostre iniziative non possono andare avanti.

  20. malignetto

    OK Paco, appena si organizzerà qualcosa ed io non verrò anche se libero da impegni, smetterò di chiedere di organizzare qualcosa. Fino ad allora, spero che qualcuno organizzi ed io parteciperò… O devo andarmi ad incatenare in via Dogali o darmi fuoco?
    Fissate una data, diffondiamo il messaggio su FB, su Twitter e parteciperò….
    Usciamo dal sito, andiamo per strada.
    Rispettosamente
    Roberto Puleo

  21. Beny980

    @Antony: scusa ma la raggia è tanta

  22. Queste foto vanno stampate senza targa cancellata e inviate al comandante dei vigili urbani e per conoscenza agli organi di stampa.

  23. aquilone

    come la fate lunga….sicuramente erano in servizio, stavano controllando la licenza del bar! le forze dell’ ordine quando sono in servizio possono “infrangere” le regole per il bene comune. ma lo sapete che anche loro, polizia, carabinieri, e forze dell’ ordine in generale, hanno l’ obbligo di allacciare le cinture di sicurezza, tranne se sono impegnati in particolari azioni ove la cintura potrebbe ostacolare i loro movimenti. mai, e dico mai, ho visto una pattuglia con gli occupanti che indossassero la cintura. comunque, questo sito è comunista e gestito dalle toghe rosse: quei vigili erano in servizio!!!

  24. mimusso

    Francamente però ridurre sempre e tutto a Cammarata (come fanno tanti) è pretestuoso.
    Perchè, 10 – 15 anni fa i vigili lavoravano? Ma non scherziamo…
    E’ un problema di mentalità, non solo di sindaco o giunta comunale.
    Forze dell’ordine fancazziste e lassiste (oltre che ignoranti e arroganti), così come tante altre figure istituzionali, sono figli della mentalità incivile, indegna e ignorante che sta distruggendo Palermo. E non stiamo parlando di accadimenti di un lustro, ma di decenni e decenni.
    Solo che adesso qualche coscienza si sta svegliando (siamo sull’orlo del baratro) e oggettivamente con i nuovi mezzi che ci fornisce la tecnologia, è più facile segnalare certe vergogne.

  25. monchey

    Questo sì che è abuso di potere! … per non parlare poi di quelle volte che fanno i Blitz per sequestrare la merce contraffatta in vendita dagli extracomunitari! Fanno i furbi (non solo Loro, ma tutte le forze armate in genere), perchè sono indifesi e poco organizzati. Perchè oltre a fare ciò solo agli extracomunitari non vanno anche nei mercati dove ci sono i palermitani: vedi via bandiera in primis. Bhè, in questo caso, dovrebbero organizzare una missione militare, oppure il palermitano va “Tutelato”! Che ne pensate voi?

  26. sempriunacinne

    quelle foto sono un vero schifo….
    mandarle al comando??? e a che serve…?
    Sono tutti della stessa pasta e si difendono l’uno con l’altro.
    Io le foto le manderei al ministro Brunetta (che se viene a Palermo gli viene un infarto…), al corriere della sera e per conoscenza a quel fantasma del nostro sindaco.
    Ma non stupiamoci dei vigili… ma siete stati sabato pomeriggio al politeama???
    Posteggiatori ovunque col braccio teso in mezzo a carabinieri con la camionetta nella più totale indifferenza, poliziotti in macchina a girare,girare,girare…senza fare una mazza ed i vigili, poverini…, all’incrocio con via Maqueda che guardano le auto provenienti da via Libertà “mischiarsi” con quelle di piazza Castelnuovo nel più totale caos… i Semafori??? un optional… ma la cosa più assurda è l’indifferenza della gente ormai totalmente plagiata e rincoglionita, per non parlare del mancato rispetto di monumenti, giardini e quant’altro… ma questo è un’altro argomento.
    Ora capisco quando mio padre che mi diceva: Figliolo ma si pazzu? io un ci vaiu o centru!!!

  27. sempriunacinne

    Facciamo scendere Brunetta in incognito…
    Accussi ci veni un ‘infartu!!!
    tutto ciò è ASSURDO!!!
    ma non pensate che Carabinieri e Polizia siano tanto meglio…
    provate ad andare il sabato pomeriggio a piazza Castelnuovo…
    un vero SCHIFO… nella più totale indfferenza di tutti e tutto.

  28. aquilone e mimusso quanti anni avete?

  29. Fulippo1

    Andando per strada se ne vedono di tutti i colori con i nostri vigili urbani….se così possono chiamarsi, molti di loro secondo me sono talmente abituati a fregarsene di tutto, che le infrazioni realmente non le vedono perchè si disinteressano completamente, perchè non si può “passeggiare” in coppia su via ruggero settimo, e non vedere le auto che si parcheggiavano davanti i negozzi sul marciapiede, vi giuro proprio accanto a questa coppia di vigili che passeggiavano chiaccherando!!!!

    Sono un cancro da estirpare, ma purtroppo chi dovrebbe estirpare questa malattia e più malato di loro!!!! Qui per trovare qualcosa che possa avere effetto bisogna rivolgersi forse all’europa!!!!

  30. malignetto

    Usciamo dal sito, andiamo per strada.

  31. trunk

    da oggi proporrei di chiamarli “VIGILI INURBANI” del Comune di Palermo.

  32. giacomo

    tutto tace, tutto va bene, nessuno si e accorto di nulla, avevo ragione, sono passati alcuni giorni, e ripeto non si e mosso nulla, tutto cio’ che si dice e si esprime all’interno di questo forum, rimane all’interno dello stesso, un’idea da dare a chi a ideato il sito mobilitapalermo, potrebbe essere la seguente: con i ricavi della pubblicità potreste accquistare uno spazio (anche piccolino, considerando che i vostri introiti sanno pochi) sul giornale di sicilia e chiamarla “gli indignato di Palermo” vi assicuro che forse avremmo piu’ voce per le nostre lamentele/iniziative,

  33. franz

    Non è solo un problema di mentalità, come dice qualcuno, io dico sempre che se c’è uno che dirige la baracca e questa va in rovina, vuol dire che non ha saputo fare il suo lavoro. Pensate forse che il comandante o chi sta sopra lui, non sappia o non conosca queste realtà? Ebbene quelle poche volte che si son prese delle decisioni drastiche, si è scatenata tutta via Dogali e si son visti vigili dappertutto; se si ritiene che determinate situazioni si debbano combattere, colui che dirige, e ne ha potere, ha tutte le armi per poterlo fare e non c’è fannullone che tenga. Non si vuole cambiare questa città, altrimenti non si capisce come mai certa gente stia ancora al suo posto senza avere dato risultati. Non credo ci vogliano luminari per capire come vanno le cose.

  34. franz

    Proprio ieri dei solerti vigili hanno multato l’auto di mio padre perchè, pur essendo posteggiata correttamente, non aveva esposto il tagliando dell’assicurazione. Ora tralasciando il fatto che mio padre fosse una persona anziana che per motivi di salute da un paio di settimane non fosse uscito di casa per apporre tale tagliando, quello che mi fa più incazzare è che laddove c’è l’anarchia e il caos totale, questi individui fanno finta di non vedere e non intervengono mai, mentre in situazioni come questa descritta, dove non intravedo nessun tipo reato, dato che l’auto non circolava ed era perfettamente posteggiata, intervengono, perchè multare un auto ferma non gli da i problemi che avrebbero sicuramente con una in doppia fila, dove si presume la presenza di un proprietario che li contesterebbe immediatamente. Mostrare la forza con chi forza non ha e darsela a gambe con chi con forza abusa della nostra città; questo è il motto dei nostri tutori dell’ordine.

  35. Fulippo1

    Purtroppo l’infrazione in questo caso c’è, se la tua auto era parcheggiata su suolo pubblico deve assolutamente essere assicurata, anche se è senza ruote e non la usi da anni.

    Certo come ben dici è brutto poi vedere il delirio per strada, e nessuno che fa nulla, fai un piccolo errore tu che vivi nella civiltà e nella correttezza e ti beccano.

  36. franz

    Lo so perfettamente che l’infrazione c’è, ma, come del resto avviene in questa città, è come sparare col cannone alla mosca e fai finta di non vedere l’elefante

  37. Fulippo1

    @franz daccordissimo con te.

  38. thesearcher

    Se lo sdegno, l’irritazione e la vergogna per questo stato di cose rimane dentro questo sito, come avete detto voi e nessuno scende per strada quando necessario e si organizza qualcosa, allora io ripropongo di dare i nostri voti a chi di noi, con le dovute competenze, si vuole candidare a consigliere comunale. Io ci partirei con uno dei ragazzi di MP.
    Guardate che le cose si possono cambiare!…guardate quei morti di fame e disperati di tunisini, egiziani, libici, ecc che non hanno altro che un pasto al giorno e nessuna speranza cosa hanno fatto!! E si sono organizzati con le nuove tecnologie…la differenza è però che noi abbiamo la panza china, e per smuoverci ci vuole la fame vera, purtroppo!!

  39. Airent…

    […]Will have to check the rates that are available for purchasing the essential parts of doors. If there is any minor issues […]…

  40. Bust…

    […]Processes are completed when dentists locate out damaged teeth, cracked teeth, and to some extent when the tooth gets[…]…

  41. KNERIE…

    […]Unloading and guindaste loading strategies and mathematical knowledge[…]…

  42. Pete…

    […]After you have begun to do some of the workouts described above pre-natal workout, tend not to generate some sort of infatuation[…]…

Lascia un commento