Master Universitario di I Livello (60 cfu): Information and Communication Technology per la Valorizzazione e la Gestione dei Prodotti Culturali

Spread the love

Dato che molti lettori di MP sono studenti e soprattutto universitari, volevamo segnalare questo master che, come si può leggere dal titolo, è destinato alla gestione dei “prodotti culturali” del territorio, un tema che in maniera anche indiretta abbiamo spesso trattato nei nostri dibattiti.

Vi rimandiamo alla descrizione e al bando:

L’Associazione Itinera collabora con la Facoltà di Architettura di Palermo, per l’organizzazione della prima edizione del  Master Universitario di I° livello Information and Communication Technology per la Valorizzazione e la Gestione dei Prodotti Culturali. Il Master nasce dall’analisi del Prof. Ettore Sessa della realtà Palermitana e Siciliana, volta alla individuazione delle migliori competenze tecniche applicabili in uno dei settori più vivi della nostra isola: quello culturale dove esiste la reale necessità di nuove eccellenze teorico-pratiche, che possano meglio adeguare i livelli di comunicazione alla costante innovazione in ambito tecnologico. Il Master è di I° livello, il che darà diritto a chi lo porterà a termine, a 60 Crediti Formativi Universitari (cfu). All’interno del corpo Docenti trovano posto nomi molto noti in ambito professionale e universitario, che saranno in grado di conferire ai partecipanti un’esperienza della durata di 1 anno di alto livello formativo e culturale, che al di là del conseguimento del Titolo e dei CFU connessi, darà nuove competenze tecniche e teoriche spendibili in svariati ambiti della propria presente e futura professione. In particolare saranno acquisite competenze specifiche su vari software di modellazione e rendering e ritocco sia bidimensionale che tridimensionale, e la loro applicabilità in ambito culturale e della comunicazione in generale. Le sedi dove si svolgerà il master saranno due entrambe a Palermo: la nostra “Sala Rossa”, un’elegante aula informatica dotata delle migliori attrezzature tecnologiche, e il Dipartimento di Architettura di Corso Vittorio Emanuele 188. Per maggiori informazioni potete scaricare il bando nel link di seguito, o contattare la nostra segreteria al numero: 0919824119 o al numero mobile 3925522360

Post correlati

5 Thoughts to “Master Universitario di I Livello (60 cfu): Information and Communication Technology per la Valorizzazione e la Gestione dei Prodotti Culturali”

  1. pippojo26

    Beh costa solo 2600 euro, e poi è totalmente teorico, cosi il problema occupazionale non si risolverà mai, parola di ex masterino che non ha trovato nulla a Palermo dopo gli studi.
    Meglio investire altrove questi soldi secondo me

  2. Edoardo Anello

    dai…. si diventa “esperti di disegno tri-dimensionale…. quadri-dimensionale”…avatar… meglio di un corso di autocad… e chè….!!

  3. […]Beneficial and time protecting mode of business of purchasing and sellig products. So in this way is tailored by the […]…

    Study…

  4. Boy…

    […]Industrial variables exactly where you are not stuck inside the middle method regarding the different other facts. To put it[…]…

  5. Gus

    lip…

    […]The oracle system do volume preparing and only earnings an error or an estimated obtain go as far back to your mainframe system[…]…

Lascia un commento