Nuovo impianto Gpl in via E. Basile

Spread the love

E’ da poco iniziata  la costruzione di un nuovo impianto carburanti in via E. Basile. L’impianto, che troverà ubicazione  poco prima del parcheggio Basile, sarà dotato anche di un distributore Gpl. Termine lavori previsto: fine Agosto 2011.


L’ubicazione rispetto gli attuali impianti gpl (siti nelle estreme periferie della città), offre  anche un risparmio di tempo per l’utenza.Minor tempo di percorrenza che si tramuta in minori consumi.Oltre anche a stimolare l’utilizzo (seppur in assenza di incentivi) delle vetture a gpl in previsione di una sicura nuova Ztl prevista dal PUT.

[wp_geo_map]

Post correlati

25 Thoughts to “Nuovo impianto Gpl in via E. Basile”

  1. […] This post was mentioned on Twitter by MobilitaPalermo, Villabate blog . Villabate blog said: Nuovo impianto Gpl in via E. Basile: E’ da poco iniziata  la costruzione di un nuovo impianto carburanti in via … http://bit.ly/gOcO7C […]

  2. finalmente non mi toccherà più arrivare sino a Ciaculli

  3. Metropolitano

    Un mio parente ha una punto a Metano. Lui voleva sapere (e anche ioi)quanto c’è da aspettare piuttosto per poter rifornirsi di metano all’area di servizio poco dopo lo svincolo Bonagia ?!

  4. Oggilla

    finalmente una pompa di gpl vicina a casa!! dalla foto aerea di gugol si nota l’immenso parcheggio “vuoto”!!!! ahi ahi palermo mia

  5. Luca

    L’importante era costruirlo sto parcheggio…poi se e’ utile o meno non importa. Almeno la pompa GPL servira’ a molta gente…

  6. yattaman

    spero che sia prevista anche la distribuzione del metano

  7. Niente metano.Solo Gpl, super e diesel

  8. sud

    blackmorpheus Says:
    finalmente non mi toccherà più arrivare sino a Ciaculli

    siamo in 2

  9. Real

    Nuovo impianto Gpl è molto utile , c’è ne vorrebbero altri dislocati in punti strategici, come piazzale Giotto – Lennon o piazzale Francia … dove ci sono gli snodi ed i parcheggi.

    P.S. si sa quando sarà l’apertura del Parco d’Orleans?

  10. Ancora un impianto lontano da casa mia 🙁

    Ancora tanti km per fare il pieno.

    Spero prima o poi ne aprano uno zona piazza Einstein.

  11. Metropolitano

    Posso avere la risposta ?

  12. @ Metropolitano, non conosciamo la risposta, altrimenti ti avremmo risposto. Puoi suggerire al tuo parente di recarsi presso il distributore ed informarsi.

  13. monchey

    Quello che mi chiedo è come è possibile costruire una stazione di rifornimento sul terreno dell’Università? Qualcuno sà rispondermi?

  14. Otto Mohr

    @monchey E’ probabile che sia stato venduto. Ma anche i terreni dove è stato costruito il parcheggio Basile o il parco d’Orleans appartenevano all’università.

  15. Cicco

    L’università in questi ultimi tempi ha venduto diversi immobili. Lavoro proprio all’università, ed in passato sono stati pubblicati i bandi per le aste direttamente sul portale, ma non so nulla di vendita di vendita di terreni anche se la cosa non mi sorprenderebbe affatto…

  16. Fabion54

    Sono spazi di cui l’università non si serve, quindi a che serve tenerli? Si vendono e almeno recuperano un po’ di fondi che gli stanno togliendo 🙂

  17. sud

    in realtà sono decenni che l’univerità vende terreni, parte del Villaggio Santa Rosalia, sorge proprio su terreni acquistati dal’univerità

  18. gerry69

    Alla pompa di Bonagia dovrai aspettare un bel pò per vedere il metano, anzi ti dico di levarci le speranze in quanto non hanno ottenuto l’autorizzazione.

  19. Metropolitano

    Autorizzazione per fare cosa ?
    Ne sai qualcosa gerry69 ?
    E meglio non dare conclusioni affrettate perchè il cartello all’accesso della stazione di servizio indica il Metano.

  20. gerry69

    Le stazioni di servizio a metano, proprio per la tipologia di servizio che offrono, hanno delle caratteristiche diverse rispetto a tutte a gli altri distributori. Da quello che ne so, non hanno ottenuto una certificazione che gli avrebbe permesso di distribuire anche il metano.
    Poi….. magari in futuro l’otterranno….

  21. Metropolitano

    Seh, in futuro! Campa cavallo. Questa io la chiamo un’altra occasione mancata; in tutta la città e Provincia esiste un solo distributore di Metano.
    Nelle altre città e province italiane (come CT e NA) invece ce ne sono a bizzeffe.
    Che Vergogna.
    A meno che si mettano in regola, oppure completino i lavori per poi consentirgli l’ottenimento dell’autorizzazione… boooooh ??

  22. The.Byfolk

    Vorrei suggerire al gentilissimo Staff di MobilitaPalermo di creare una mappa con i distributori di carburanti alternativi, presenti ed in progettazione, in modo da rendere chiara la situazione a chi si appresta ad acquistare un’auto o pensa di cambiarla.

    Io ad esempio non ho la minima idea di dove si trovino tali distributori!!

  23. Euridice

    Una domanda per tutti: ho letto attentamente il cartello di concessione edilizia pubblicato da mobilità Palermo; io non riesco a leggere da nessuna parte che ci sarà anche la distribuzione del GPL, si parla solo di distribuzione carburanti. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? Grazie.

  24. @Euridice, abbiamo chiesto specifiche info ai costruttori ed hanno confermato GPL

  25. monte_Pellegrino

    gerry69, se non ricordo male, c’è una legge che non consente di aprire distributori di sola benzina e gasolio, se non c’è anche un caburante alternativo (metano o gpl). Quindi se il distributore di Bonagia non metterà nessuno dei due carburanti alternativi, allora dovrà chiudere: chi è l’incaricato di fare osservare questa legge e perchè non interviene a far chiudere l’impianto?

Lascia un commento