Qui comando io, lo testimoniano le quattro frecce

Spread the love

Io non mi abituerò mai all’insolenza e la prepotenza dei miei concittadini quando sono al volante.

Ogni tanto vedo qualcosa che riesce ancora a stupirmi, come nel caso di questo tizio che, dovendosi recare in farmacia e non trovando spazio nemmeno in doppia fila, decide di parcheggiarsi ovviamente davanti l’ingresso della farmacia stessa, così come visibile:

Siamo in via Palmerino, strada a doppio senso di marcia. L’immagine si commenta da se.

Quello che molti palermitani credono è che accendere le quattro frecce in questi casi sia la legittimazione delle proprie prepotenze. Contenti loro. Granparte degli ingorghi li causiamo noi.

Post correlati

24 Thoughts to “Qui comando io, lo testimoniano le quattro frecce”

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Villabate blog , MobilitaPalermo. MobilitaPalermo said: Qui comando io, lo testimoniano le quattro frecce: Io non mi abituerò mai all’insolenza e la prepotenza dei miei… http://bit.ly/gvwXQX […]

  2. Poverino, magari pensava che il Palermo giocasse in casa e quindi, secondo l’ormai celebre “tacito consenso”, ognuno si posteggia come cazzo vuole!

    L’inciviltà, che mai va difesa, è la conseguenza di un pessimo controllo e di una cattiva gestione da parte degli organi preposti al rispetto delle regole.

    Dovremmo organizzare una manifestazione in via Dogali per chiedere le dimissioni di Serafino Di Peri, dimostratosi totalmente incapace a ricoprire l’importante carica di Comandante dei Vigili Urbani!

  3. franz

    La cosa che dovrebbe essere chiara per tutti noi è che per il tornaconto di pochi, chi ne paga le conseguenze è l’intera città. Quando un auto in doppia fila (perchè qualcuno stà facendo i suoi porci comodi) rallenta o blocca il traffico di una strada, questo si ripercuote su un intera zona e su centinaia di automobilisti; purtroppo però poichè è diventata una consuetudine, nessuno ci fa più caso, anzi tutti si ritengono in diritto di fare lo stesso. Siamo come un gregge di pecore che se trovano un ostacolo lungo il cammino, invece di rimuoverlo, lo evitano o cambiano strada.

  4. Metropolitano

    Intanto se i vigili passano la multa se la prendono lo stesso. SE Passano…

  5. anzi è una Mercedes Classe A pensate invece quante volte si fermano così i SUV, che stanno ormai infestando le città, macchinoni anabolizzati inutili perchè ne tanto capienti quanto una SW ne completamente fuoristrada, infatti gli unici SUV degli di nota sono i Land rover gli altri temono lo stress da fuoristrada..

  6. Luca

    Il problema serio e’ che per quanto sia una cosa assolutamente incivile e ineducata, moltissimi Palermitani la accettano…Anche se non sono cosi’ spudorati, lo fanno pure loro.
    Nessuno va dal proprietario della macchina a dirgli che e’ ingiusto e blocca la circolazione.
    Se ci provi, ti dicono “Va vuscati u pani cretino!” o “Lei si faccia i fatti suoi” o “perdo solo 5 minuti” (capitate tutte di persona…)

    In ogni caso, e’ una prassi accettata e condivisa, che fa comodo a tutti!
    Fine. Non cambiera’ mai nulla e non possono esserci vigili ad ogni incrocio. Questa citta’ e’ stata concepita in una notte, da Ciancimino, Salvo Lima e dalla Mafia. Cemento, cemento, cemento…No strade, no parcheggi, no marciapiedi decenti. Piu’ palazzi ci metti, piu’ soldi fai…
    E la gente si e’ adattata! Fine della storia.
    Nessuna speranza, solo ripensare da zero intere aree…o rinnovare il tessuto abitativo urbano.

  7. gi_gio

    Sono reduce da una brutta influenza, mio suocero tempo addietro è stato così gentile da accompagnarmi dal medico, e subito dopo in farmacia.
    Mi ha lasciato in macchina con mia suocera, naturalmente in doppia fila, senza frecce, davanti all’ingresso della farmacia, bloccando i posti (occupati) destinati alla sosta breve per l’acquisto di medicinali urgenti nella farmacia stessa.
    DUE metri prima… c’era un parcheggio, libero, non a pagamento, senza zona disco.
    Gli ho detto: “….ma c’è il parcheggio!!”
    Risposta di mio suocero: “sì, vabbe’, faccio subito”
    Risposta di mia suocera: “siamo a Palermo, che vuoi? poi ci parcheggiano altre persone dietro mentre siamo parcheggiati e devi metterti a suonare… lascia stare”
    Risposta mia (con 39 di febbre): “per me tutto questo modo di fare/ragionare è una gran cretinata”
    Avrei tanto voluto dire: “Ma ragionamenti del cazzo fate????”
    Io non mi stancherò mai di biasimarli per questi ragionamenti, anche se continuano a difendersi dietro il fatto che hanno più di 70 anni a testa, e che quindi il cervello non funziona più tanto bene…
    ma ho sempre meno speranze circa il buon senso dei nostri concittadini.
    L’unica soluzione è il pugno di ferro: multe, multe, multe, sequestri, sequestri, sequestri, arresti, arresti, arresti.
    Lo capiranno prima o poi???

  8. Otto Mohr

    Mettere vigili ad ogni incrocio certamente no. E’ sufficiente far si che gli automobilisti comincino ad avere paura di poter ricevere una multa. Oggi come oggi abbiamo tutti noi l’assoluta certezza che se mettiamo la macchina in doppia fila nessuno non ci dira nulla!
    Di tutto questo però se ne può cominciare a parlare quando vi sarà un’altra amministrazione…oggi, eccetto qualche eccezione, a nessuno importa nulla di nulla. Siamo amministrati da ignavi. E’ brutto dirlo, ma dopo anni ed anni poi si perde pure la speranza…

  9. AnimosaCivitas

    Invito tutti a passare (se ce la fate…) in qualsiasi giorno lavorativo, in via Marchese Di Villabianca intorno alle 13..
    Questo grande asse viario della città si riduce a malapena ad una corsia, giusto lo spazio di un’auto, grazie a tutti gli incivili, molti dei quali in possesso di SUV, parcheggiati spudoratamente anche in terza fila..!!
    Risultato: stress, ritardi, blocco dei mezzi pubblici, clacson, inquinamento atmosferico e acustico!!!
    ..di vigili ovviamente neanche l’ombra..

  10. anche la via parallela via M. D’azeglio è intasata per questo motivo spesso il 107 fatica a passare o si blocca bloccando di conseguenza tutto il traffico, si potrebbero fare centinaia di altri casi..

  11. skaiwoka

    ora non generalizziamo per favore: io avevo un suv land rover. nessuna auto sarà mai comoda e spaziosa come un suv! e poi c’è gente che cammina con audi sw lunghe 5 metri e non vedo crociate contro questi transatlantici…
    l’automobilista cafone è sia sul porsche cayenne turbo sia sulla pandina scassata. anzi, vogliamo parlare del palermitano medio con l’auto mezza scassata che non sa guidare e striscia contro le altre auto pur di infilarsi ovunque?
    semmai il problema è un altro: i vigili non fanno multe! prima si fanno la passeggiata, poi addirittura entrano nei negozi ‘chiedendo’ chi sia il proprietario e non fanno la multa!
    mi è capitato di recarmi in auto in farmacia/panificio per prendere qualcosa al volo e ho sempre posteggiato anche 300 metri più lontano in posti che non arrecassero disturbo alla circolazione. ma io sono civile, il palermitano no.

  12. Fulippo1

    Sabato pomeriggio in Via roma di fronte teatro biondo, anche qui passeggiavo sul marciapiede, quando davanti a me un SUV con tanto di 4 freccie sale completamente sul marciapiede, non curante di nulla, scende dall’auto con fare da ricco spavaldo palermitano che tutto può, la moglie che dice mi devo comprare magari un paio di scarpe o una borsa………

    Lo spazio che ha lasciato sul marciapiede permetteva il passagio di massimo 2 persone per volta……..credo che non ci sia bisogno di commentare…

  13. skaiowa ma che caspita ci fai con un suv in una città come Palermo..

  14. Daniele

    Luca ti stra-quoto!

  15. Anothercity

    Trattandosi di farmacia penso che essa appunto avrebbe dovuto fornire un posteggio per l’acquisto di farmaci, penso che avrei fatto lo stesso se si fosse trattato di un farmaco da comprare immediatamente.

  16. mediomen

    Sono stato in un paese lontano, che se posteggiavi dove non dovevi, le guardie ti sgonfiavano tutte quattro le ruote!

  17. sempriunacinne

    intanto vorrei proprio vederli questi vigili all’opera…
    quando in un incrocio c’è traffico… guardacaso…ci sono i vigili!!!
    allora mi chiedo se siano in grado di svolgere tale mansione…
    Comunque, volevo portarvi una mia testimonianza:
    spesso mi reco a Siracusa una città gradevolissima e con estremo piacere noto sempre una presenza di vigili, polizia e carabinieri direttamente proporzionale alla cittadina che svolgono il lavoro con massima professionalità e vi assicuro che la cintura la mettono tutti!!!
    Per non parlare degli automobilisti, piuttosto disciplinati e corretti.
    Tutto ciò grazie ad un efficiente e costante servizio delle forze dell’ordine…
    meditiamo…

  18. Metropolitano

    Via Malaspina, e la nuova bretella, rischiano di essere bloccate dagli incivili al transito dei veicoli e dei Camion della SiS che strombazzano di continuo quando si trovano davanti uno che rallenta. E’ un miracolo che riescono ad eseguire bene i loro lavori nonostante la presenza di quei cagnacci di bancata che parcheggiano con strafottenza anche in doppia fila di fronte il bar Ganci. In quel momento come vorrei che i camionisti si facciano strada sbocciando quei cretini che bloccano tutta la corsia direzione Dante e parte della corsia direzione Piazza Ziino, e senza che gli paghino i danni perchè tanto hanno torto a mettere le macchine in divieto di sosta con o senza le doppie frecce. E’ capitato a volte che la strada (Via Malaspina all’altezza del pub Billionaire) è diventata del tipo a sensi unici alternati perchè due macchine erano in quel momento in divieto di sosta ambo i lati parallelemente. Esprimo la mia rabbia per questa crudele strafottenza ! GRRR

  19. malignetto

    Usciamo dal sito. Andiamo per strada! Ragazzi organizzate, protestiamo, MobilitaPalermo, mobilitaci!!!!

  20. GLI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA DEI REFERENTI?
    DI VIA DOGALI?

    LI CONOSCETE?

  21. malignetto

    Io ne ho un altro, ragazzi li sommergiamo di email? A me non rispondono più…. Mi avranno inserito nella lista dello spam!

    [email protected]

  22. SI
    Una cosa è mandare MAIL generiche di reclamo,
    una cosa è mandare mail, dossier, testimonianze, foto !!!!

    forza ragazzi!!! facciamolo!!!

  23. franz

    Perchè invece non creare una rubrica dove inserire le foto di tutti i contravventori, con tanto di targa in evidenza? Lo sò già mi direte che per la privacy non è possibile, ma allora io rispondo: e la mia privacy, che viene continuamente maltrattata da questa gentaglia che non ha il benchè minimo rispetto per il prossimo, chi la difende?
    Chiedo agli amministratori di questo sito se esiste un modo per potere essere noi a dare un segno e ad essere protagonisti di un azione che possa dare quei risultati che le forze dell’ordine non riescono a dare. Un mio amico che ha vissuto 10 anni in Germania mi racconta che lì, ormai da anni, basta la segnalazione di un qualunque cittadino per multare i contravventori.

Lascia un commento