Post correlati

11 Thoughts to “Un rettilineo pronto al raddoppio”

  1. huge

    Su Google Map visibile lo stato d’avanzamento dei lavori a Carini:
    http://maps.google.co.uk/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=isola+delle+femmine&aq=&sll=53.800651,-4.064941&sspn=14.588871,39.506836&ie=UTF8&hq=&hnear=Isola+delle+Femmine+Palermo,+Sicilia,+Italia&t=h&ll=38.147091,13.182682&spn=0.002367,0.004823&z=18

    Sottovia di via S.Anna quasi ultimato.
    Sede per il doppio binario pronta fino alla stazione di Carini (ed era ora, perché era veramente ridicolo che il doppio binario terminasse ad appena 200m dalla stazione).

  2. Andrea Bernasconi

    interessante una cosa che non avevo ancora notato, Huge… google maps ha caricato, almeno in quel punto, immagini aggiornate al 2011!

  3. Ant

    vado un attimo OT: avete letto per caso la VAS riguardante il passante tra la stazione Lolli e la stazione Notarbartolo che è stata pubblicata nel sito del comune di Palermo?

    ecco il link: http://www.comune.palermo.it/comune/settori/urbanistica/vas/documenti.htm

    buona lettura!

  4. Orazio

    Ant

    dovresti darci anche la password che protegge i files

  5. ma è previsto un collegamento agevole ferrovia litorale?!

    è un peccato che chi scende dal treno debba fare tanta strada per raggiungere le spiagge attrezzate di capaci….

  6. ultimo82

    Non resta che procedere al raddoppio! Sono sempre dell idea di attivare il raddoppio anche a “tappe”, dove è già possibile bisogna realizzarlo e attivarlo.

  7. Ant

    @Orazio ci sono due file (quelli più in basso) che non sono protetti da password e contengono tante informazioni interessanti (ad esempio anche lo sviluppo della futura viabilità palermitana con il percorso della “tangenziale”)

    Ma poi non capisco, il comune vuole rendere pubblica la vas e quasi tutti i file sono bloccati…

  8. Orazio

    Grazie delle dritte e dei suggerimenti.

  9. Orazio

    Mi sto impegnando nella lettura di queste idee progettuali. Se non ho capito male non si fa altro che ricucire strade e tirare uno stradone dalla stazione Notarbartolo alla Lolli. Il tutto condito da pista ciclabile (parola magica, del resto ne abbiamo chilometri inservibili…) e ovviamente edilizia (se ne sentiva il bisogno in zone con palazzi di 15 piani), oltre a far diventare centri in qualche modo culturali le due stazioni. La Lolli lo è pure stato centro culturale e senza troppi squilli di tromba.

    Mi aspetterei un’idea di rottura, proprio qui avevo visto un’idea di parco urbano, sinceramente ciò che percepisco mi pare l’ennesima adesione al peggio, frutto di una città che non sa pensare, sognare, ideare e progettare.

  10. Edoardo Anello

    Orazion Ti quoto ai massimi livelli… Centri commerciali con hard rock cafè… Stradoni e piste ciclabili… passante con fermata Tribunale che prevede l’avvicinamento del Tribunale…e…dulcis in fundo…. un’ ANELLO…. ma bello, forse d’oro zecchino… ed un trenino… lento lento…. che gira gira gira…su un binario singolo….quasi in equilibrio…

Lascia un commento