Ancora i posteggiatori, ancora una prepotenza: NON PAGATELI!

Spread the love

Vi ricordate quanto narrato in questo articolo ?

Purtroppo ci arrivano nuove segnalazioni su vicende analoghe che continuano a non vedere all’orizzonte un provvedimento serio e duraturo da parte dell’amministrazione.

Questa la vicenda raccontata da Another City:

(Basato su una storia vera)

Ciao a tutti, come da titolo potete vedere che chiedo aiuto, lo desidero perchè solo non posso fare nulla, l’unione fa la forza.

Ecco oggi vi contatto perchè ogni secondo che passa, la gente la fuori si impossessa dei nostri spazi, dello spazio libero che mi spetta da cittadino e da residente.

I soliti (solito) posteggiatori/e hanno avuto un’altra grande idea, mettere dei Bidoni (del comune) lungo tutta una via per bloccare il posto alle macchine che vorrebbero posteggiare.

Se vieni a Piazza Marina lato villa garibaldi di sera dal giovedì al sabato, devi aspettare che il posteggiatore tolga il bidone per poterti chiedere i soldi e farti posteggiare in un modo in cui non potresti e quindi saresti anche multabile, (perchè i vigili da me vengono solo quando li chiama il comandante che abita qui vicino… se li chiamo io non vengono.) mentre il posteggiatore, già se ne è andato a contare i soldi in tasca fumando o grattando qualche gratta e vinci.

Chiedo come da titolo una bella riunione, un numero notevole di persone anche se magari non ci si vuole fare riconoscere il volto per evitare di andare in contro a ricatti e altro, far posteggiare gratis al posto di posteggiatori che fanno posteggiare a pagamento. La mia vuole essere una forma di rivolta. E’ molto rischioso, ma dobbiamo essere molti… Spero di avere riscontri, non voglio essere pessimista.

In ogni modo vi ho informato e per favore non pagate i posteggiatori, non vorrei dire a qualcuno di voi come già ho fatto, “bravo aiuta la mafia”.

Post correlati

33 Thoughts to “Ancora i posteggiatori, ancora una prepotenza: NON PAGATELI!”

  1. Pienamente d’accordo con “Another City”. Purtroppo finchè a capo dei vigili ci sarà un individuo la cui filosofia di pensiero è basata sulla convivenza col problema dei posteggiatori abusivi, non avremo forze dell’ordine dalla nostra parte. Io personalmente ho cazzìato due vigili urbani a Mondello (a novembre) perchè parlottavano anzichè badare ad un ingorgo creato da uno di questi delinquenti che faceva posteggiare le macchine in una strada a doppio senso di marcia e con un lato in sosta vietata! Devo dire che si sono subito diretti in zona, ma non so se abbiano multato il posteggiatore. io sono d’accordo con chi scrive questa testimonianza: la rivoluzione deve partire da noi stessi, dobbiamo essere noi a non pagare i posteggiatori! la rivoluzione deve partire da noi, perchè non siamo tutelati da nessuno. quindi non prendete scuse inutili, anche 10cent rappresentano UN PIZZO! NON PAGATE!

  2. skaiwoka

    si belle parole, a come dice andrea, finchè il “comandante” dei vigili urbani di palermo parlerà di compromesso, non abbiamo nulla da poter fare 🙁
    se non paghiamo ci rigano la macchina!
    personalmente io non pago, ma purtroppo sono costretto a posteggiare lontanissimo dai posti dove voglio andare a divertirmi il sabato sera o mangiare.
    perché mobilitapalermo non intervista i consiglieri comunali per sapere se conoscono il problema e cosa vogliono fare per risolverlo?

  3. fabdel

    ahahah (risata amara) che schifo inverosimile, degrado su degrado. la piazza che dovrebbe essere pedonalizzata che viene ostruita da cassonetti che a loro volta vengono spostati su rilascio del pizzo. QUESTI SONO SCENARI DEGNI DELLA PIU MARCIA DELLE CITTà, livelli di squallore surreale. un qualsiasi cittadino europeo non potrebbe mai neppure lontamente concepire simili situazioni. sempre di piu stramaledico di essere nato a palermo

  4. pepposki

    I consiglieri comunali non farebbero nulla perché i posteggiatori sono bacini di voti preziosi….secondo voi perché la polizia municipale non fa nulla???? Sono scelte politiche..secondo voi chi sceglie il capo dei vigili? E’ sempre la classe politica che governa e quindi sono sempre persone vicine a loro…
    In Italia non si capisce che certi ruoli si dovrebbero bandire per concorso, il comandante della polizia municipale, il presidente dell’amap, dell’amia, dell’amat dovrebbero essere scelti con concorsi pubblici aperti a tutti..superi il concorso e quindi sei bravo amministri per 3 anni…dopo rimetti in gioco il tuo mandato e , se c’è qualcuno più bravo di te, ti fai da parte e fai operare altri.

  5. Giovanni91

    Trovo scandaloso che in centro, al Massimo, addirittura oltre a gestire il posteggio nelle strisce, nel weekend fanno posteggiare tranquillamente sui marciapiedi. Si crea cosi una striscia di macchine che arriva fino alla piazza e la gente è costretta a camminare tra le macchine. Mai una pattuglia, e soprattutto una che si fermi. Sono tranquilli perchè tanto sanno che nessuno gli romperà le scatole.

  6. fabdel

    parzialmente off topic: mister vasa-vasa degusterà i cannoli da dietro una grata. da domani ci sarà un po’ piu di aria pulita

  7. civispanormitanus

    A me dispiace dirlo e so che attirerò qualche critica ma io continuo e continuerò a pagare fino a quando non avrò la certezza che la legge mi garantisca! Viviamo in uno stato, paghiamo delle tasse e abbiamo il sacrosanto diritto di essere tutelati dalla prepotenza, io non ho intenzione di andare dal carrozziere ogni due settimane perchè il comune fa compromessi con pochi a discapito di molti, soprattutto dopo tutte le tasse che pago!

  8. lino nardo'

    ciao ragazzi,vogliamo parlare della situszione del noto pub/pizzeria “royal hawaiian” (ex crazy bull)?
    Li’ i posteggiatori sono i “padroni” dei parcheggi del suddetto pub, ma perche’ il o i padroni del locale non li scacciano? perche’ i vigili non intervengono?
    forse perche’ sono tutti in combutta.Svegliamoci o avranno il sopravvento

  9. Luca

    Sono stato a Palermo x tutto il period natalizio. Ovunque sn andato era invaso da posteggiatori. Il colmo di fronte il mc Donald di Pzza Castelnuovo: di fronte alla polizia questi Mafiosi facevano i loro comodi.
    Pzza San Domenico e’ un parcheggio a pagamento, stesso discorso in Pzza Marina.
    Mi sembra ormai inutile e reticente denunciare sempre le stesse cose. La speranza x questa citta’ si dissolve, anche osservando le azioni dei nostri consiglieri per esempio in Pzza Pretoria.
    Povera Palermo!

  10. Viviamo in una “mignottocrazia”, Berlusconi si rifiuta di presentarsi ai magistrati rilanciando e gridando al complotto, l’ex presidente della regione andrà a mangiarsi i cannoli dietro le sbarre, il sindaco Cammarata se ne fo**e della città (siamo fortunati che per legge non si potrà ricandidare) e voi vorreste un capo della municipale che non cerchi il consenso della bassa manovalanza mafiosa??? SVEGLIAAA “‘u pisci fete da’ testa”….

  11. Beny980

    mi sono ripromesso di fare la foto quando il palermo gioca in casa all’uscita della favorita: gli sgherri impegnati a riscuotere di fronte ai vigili che bloccano v.le del fante

  12. Daniele

    Ve l’ho detto, non c’è possibilità che Palermo si rialzi, ormai è troppo tardi, la frittata è fatta (e Mobilita Palermo non può fare i miracoli!!) .. a meno che non abbia inizio una “rovoluzione” sotto tutti i punti di vista!

  13. mars 76

    Giusto per far presente che quella dei posteggiatori abusivi è una piaga tutta italiana ( e non diciamo sempre “queste cose succedono solo a Palermo”):

    Torino: arrestati 4 posteggiatori abusivi
    Estorsione continuata in concorso e’ l’accusa a cui dovranno rispondere tre romeni e un marocchino che con violenze e minacce costringevano gli automobilisti che posteggiavano l’auto nei pressi dell’ospedale torinese Koelliker a pagare per evitare il danneggiamento della vettura.

    Ad arrestare i quattro posteggiatori abusivi sono stati i carabinieri di Torino che hanno anche denunciato a piede libero una donna 29enne ritenuta il capo della banda che seduta davanti all’ingresso dell’ospedale controllava l’operato dei quattro e incassava i soldi. A far scattare l’operazione, compiuta dai carabinieri contro i posteggiatori abusivi davanti agli ospedali e’ stata una dipendente del nosocomio che si e’ rivolta ai militari stufa di essere costretta ogni giorno a pagare con un euro il pizzo per il posteggio.

  14. Metropolitano

    I parcheggiatori si trovano pure al Politeama. Non li pago, anzi vado via se li vedo.

  15. Zorrissimo

    Non pagate nessuno!!! Finchè ci sarà qualcuno che alimenterà questa odiosa abitudine, questa gente continuerà a farsi i porci comodi. Il pagare un posteggiatore non vi garantisce il alcun modo che la macchina subisca dei danni. Lo posso dire sulla mia pelle, visto che mi sono visto rubare due autoradio nonostante avessi pagato. Bisogna riappropriarci dei nostri spazi! Che senso ha, ad esempio, pagare un posteggiatore posizionato davanti un locale se poi questo ad esempio non si fa trovare all’uscita?? Vogliamo farci prendere ancora per gente ignorante e senza coraggio?? Io non ci sto più da un paio d’anni, sarebbe bello che da parte di tutti si prendesse sempre più questa nuova abitudine.

  16. zanzibar2010

    Sembra vero…anzi forse lo è…nn c’è più speranza in questa “splendida città”!
    Conviviamo tutti con questi problemi e sembriamo rassegnati al malcostume, alla prepotenza dei mafiosi, al traffico, alle macchine in doppia e tripla fila, alla munnizza che ci riempe i marciapiedi, alle cacate dei cani(anche nelle vie più in) sui marciapiedi….e chi più ne ha più ne metta…ho citato le solite cose,niente di nuovo….!
    Ma basta ” ca aviemu u palieiimu” ca va bene ce ne fottiamo…..e a volte devo dire che fa pure comodo vivere così…
    credo che solo una rivoluzione riuscirebbe a risolvere i problemi…

  17. lorenzo80

    Beh, posteggiare di fronte il McDonald del Politeama è da incivili, posteggiatore o meno. Comunque, io spesso riesco a eluderli, in genere basta non posteggiare vicino a grossi luoghi di aggregazione dove ovviamente questi individui si concentrano maggiormente. Poi se proprio non ho scampo, faccio la scena di cercare degli spiccioli, dico che non li ho e prometto che appena esco dal locale glieli do, sempre molto gentilmente, chiedendogli a che ora finisce il “turno”. Nel 99% dei casi, quando esco, sono già andati via. E quando vado in centro di sera, Piazzale Ungheria e risolvo il problema, pago comunque 1 euro, ma almeno è 1 euro non dato alla mafia.

  18. MarcoC

    Buonasera a tutti, servirebbe la giusta volontà politica, può il sindaco rimuovere tutti i comandanti dei vigili urbani che non fanno niente e metterne degli altri capaci e meritevoli? Può dare disposizione di tolleranza zero verso i posteggiatori e ordinare il controllo di tutte le piazze ogni giorno della settimana?
    Io penso di si!
    Attualmente la città non ha un sindaco ma tra un anno ci saranno le elezioni, perchè noi ragazzi di mobilita Palermo non facciamo impegnare tutti i candidati sindaci a prendere misure efficaci e farlo mettere nero su bianco?
    A questo dovrebbe puntare lo sforzo di tutti i noi.
    Potremmo iniziare con una petizione on-line o una raccolta cartacea di firme e poi contattare tutti i candidati sindaci, pregarli di ascoltarci e farli impegnare su questo tema.

  19. zavardino

    mars76

    i posteggiatori di Torino erano stranieri, e poi sono stati arrestati.

    A Palermo sono palermitani (i diurni soprattutto) e non vengono mai toccati.

    Inoltre la città è presidiata da costoro, come giustamente testimoniato dagli interventi su Mobilitapalermo, a Torino no.

    Purtroppo la realtà palermitana è una delle più difficili d’Italia.

    Camminiamo a piedi e rifiutiamoci di versare il pizzo (piazzale Ungheria e Palazzo di Giustizia hanno ottimi parcheggi)

  20. Vi ricordate com’è nata la storia di De Peri. Appena insediato fece alcune azioni dimostrative; tra le tante fece smontare l’ingombrante fruttivendolo strabusivo all’inizio del capo, sulla sinistra, appogiato alla porta (sulla quale a volte pianta pure dei pali di ferro per poggiare meglio il tendone da circo). Dopo ricevette una bella testa di agnellino davanti il portone di casa. Probabilmente chiese lumi a suo compare zio cammarata (diego…tranquillo..la giustiza arriva per tutti…vasa vasa docet), e decise quindi di trasformarsi egli medesimo in un pavido agnellino. E dieghino “bum bum” gli disse….”compare De Peri…ma cu tu fa fare…tanto le 100.000 e passa cucuzze all’anno non te le leva nessuno…..futtitinne vivi e lascia vivere.
    Zu De Peri però fa finta di non ricordare che la polizia municipale non è solo “municipale” ma anche “polizia”. e quindi ha delle regole precise da rispettare. Io mi chiedo….ma la magistratura che fa? Il comandante della polizia municipale parla di pax con i posteggiatori abusivi (leggi “accordi con la mafia”) e nessun magistrato vede un reato? Siamo solamente noi a chiamare le cose col proprio nome? Se non ci difende la polizia….dobbiamo rischiare noi direttamente? Io non pago mai…ma bella forza…uso il car sharing…e non avendo alcun potere ricattatorio non mi chiedono mai nulla…o al limite sono talmente gentili che quasi quasi mi viene vogli di darglieli…ma ovviamente non li do mai. Ma se avessi una macchina..magari nuova di zecca con 5 anni di rate….rischierei di vedermela graffiata, nella migliore delle ipotesi? Non lo so….io dico che ha ragione “civispanormitanus”….in un paese normale il cittadino viene tutelato…non viene lasciato solo a rischiare sulla sua pelle. Lo capiamo questo o no? Noi singoli non abbiamo alcun mezzo per opporci contro una associazione a delinquere ben organizzata e per giunta “protetta” (non prendiamoci per il culo!) PROTETTA dalla polizia municipale! Io propongo di fare una denunzia collettiva contro il comandante De Peri!!!! Chi ci sta?

  21. franz

    Ma ci vuole un referendum per fare approvare una legge? Una legge che equipari l’attività del posteggiatore abusivo a quella dell’esattore del pizzo; per cui un crimine di mafia. Un crimine che fa si che la mafia si insinui subdolamente nelle nostre vite, nella nostra libertà, nelle nostre decisioni e intenzioni, che lede la nostra dignità di onesti cittadini che lavorano e pagano le tasse per quei servizi che gli amministratori ci negano.

  22. lino nardo'

    @phrantsvotsa sono con te

  23. Fulippo1

    Ormai tutti sappiano che la piaga che attanaglia la situazione parcheggi, è tutto un accordo che frutta enormi introiti alla malavita, ci guadagnano tutti in un modo o nell’altro, dai politici alla polizia municipale, sono tutti collusi, non si spiegherebbe altrimenti questa “collaborazione” che hanno nei confronti dei parcheggiatori abusivi,sarebbero capaci di istituire addirittura un associazione parcheggiatori abusivi……

    Ora visto che tutti fanno finta di niente (politici e amministratori in genere), come si può fare per smuovere un pò le acque in merito a questa situazione?
    Perchè noi possiamo parlarne fino a domani ma senza raggiungere nulla di concreto.

    Abbiamo visto che qualche risultato è stato ottenuto per i parcheggi di piazza pretoria, perchè non provare a sollecitare anche in merito i consiglieri??

  24. franz

    @Fulippo1: perchè se non si fanno i loro nomi e cognomi (dei politici intendo) è come se il problema lo dovesse risolvere qualche entità superiore o addirittura si dovesse risolvere da solo. Tutti viviamo la realtà di Palermo, soprattutto i politici che sono sempre in giro, ma loro è come se vedessero oltre, laddove ci sono i loro interessi, motivo per cui non rientra tra le loro priorità. Loro non hanno il problema del posteggio, in qunato hanno l’autista, e anche se dovesse succedere, gli basta una telefonata ed ecco accorrere la pattuglia di vigili più vicina; provi a farlo chiunque, probabilmente non gli risponderebbero al telefono.

  25. Viajero Solitario

    Io vorrei segnalare la presenza di più parcheggiatori molesti e aggressivi all’interno dell’Ospedale Cervello. Praticamente non ti lasciano molta scelta.

  26. franz

    Ma fotografarli e metterli sul blog si può?

  27. lino nardo'

    l’ unica proposta che mi viene in mente e’ quella di contattare STEFANIA PETYX e farli svergognare da striscia (ovviamente parlo dei vigili) ma ci serve un gancio per arrivare a lei , voi non la conoscete?
    PS: contattarla attraverso striscia e’ pressocche’ inutile perche’ non risponde (almeno a me non mi ha cagato, forse a voi dara’ ascolto)

  28. berserk87

    Mi potreste dire qual è il numero da chiamare in questi casi? Grazie

  29. Anothercity

    Ragazzi il problema è anche dei politici che vivono nella zona del centro storico… che degrado…

  30. Anothercity

    Io sto provando a contattare le iene… ma chi lo sa…

  31. mediomen

    Certe volte mi chiedo, perchè ci vuole Striscia per risolvere i problemi in Italia

  32. Anothercity

    @civispanormitanus Ciao, bhe rispetto la tua idea ma non la metto in pratica.
    Il tuo ragionamento funziona per non andare dal carrozziere, il problema sorgerà quando ti diranno ” tranquillo mettila qui” e dopo 5 minuti arrivano i vigili.
    Spesso succede che multano, l’ho visto con i miei occhi, un sabato sera.

Lascia un commento