21 gen 2011

IKEA a Palermo?


Secondo alcune indiscrezioni provenienti da fonti affidabili, Ikea (il colosso svedese della distribuzione di arredi low cost) sarebbe pronta ad aprire a Palermo entro il 2015.

Il centro Ikea del capoluogo non raggiungerà le dimensioni di quello catanese che, assieme all’Afragola di Napoli, sarà il più grande del sud Italia. La struttura palermitana è stimata attorno ai 22.000 mq. Nessuna novità invece per quanto riguarda la location, che secondo altre indiscrezioni pubblicate in precedenza, sarebbe da individuare in un’area presso Ciaculli.


apertura ikea palermoapre ikea palermociaculliikeaikea a palermolavori ikea palermomobilita palermoSegnalati

Articolo successivo

10 commenti per “IKEA a Palermo?
  • patricolo 16
    21 gen 2011 alle 22:08

    premesso che i tempi vengano rispettati ma come mai quando un’azienda di questo spessore mette piede a palermo il tutto debba essere sempre sottodimensionato o realizzato “all’acqua di rosa”?……….ps:senza nulla togliere all’importanza del progetto.

  • blackmorpheus 54519
    21 gen 2011 alle 22:16

    @patricolo

    guarda…al momento sono solo indiscrezioni, anche se, a quanto pare, provengono da neo assunti alla Ikea di Catania. Per il resto si vedrà, il tutto dipende dal bacino d’utenza

  • Fabion54 48977
    22 gen 2011 alle 1:18

    Risulta molto strano che ne apriranno ben 2 in Sicilia!
    Ben venga un Ikea a Palermo, ragazzi pensiamo anche al fatto che i prodotti che a Palermo non ci saranno potranno essere ordinati e magari arrivare da Ct con una spesa minima :)
    Ikea a Pa? “Tutto Buono e Benedetto!”

  • cirasadesigner 1025
    22 gen 2011 alle 8:17

    Ciao ragazzi, posso confermare l’idea che Ikea voglia aprire a palermo entro il 2015, posso confermare che il punto vendita di Palermo sarà più piccolo di quello di Catania, non è vero che il bacino di utenza sia piccolo per un altro Ikea in Sicilia, se riflettete ne esistono 3 nella sola Milano, stanno facendo la terza per Roma, e a Napoli non hanno fatto la seconda solo perche l’hanno aperta a Salerno. Sulla location non c’è ancora certezza, si parla di ciaculli, lato monte autostrada di fronte il Forum, o sul territorio di Cinisi, svincolo Villagrazia, per capirci di fronte Pizzeria Impastato, per poter in questo modo intercettare i flussi provenienti da Trapani ed agrigento in parte, ci sta già un protocollo di intesa tra azienda e comune, ma sapro essere più preciso chiedendo informazioni allo sportello unico della regione. Comunque speriamo bene, sarebbe un gran salto di qualità per la nostra città e una boccata di ossigeno per qualche centinaio di lavoratori, avete visto che quantitativo pazzesco di richieste per Catania al fronte di 450 posti si sono presentate più di 70000 domande, un record per Ikea

  • Fulippo1 1357
    22 gen 2011 alle 9:44

    Ci credo si un record….e ancora non hanno visto le domande che saranno presentate qui a Palermo…..probabilmente riusciremo a bruciare anche questo record.

    Purtroppo queste aperture per molti di noi sono diventate vere e proprie ancore di salvezza ed opportunità visto quello che offre la città…

    Ben venga comunque anche questa apertura.

  • Simix 65
    22 gen 2011 alle 10:46

    Tranquilli, delle 450 assunzioni, la metà erano già occupate ancora prima delle selezioni.
    Idem a Palermo.

  • Zorrissimo 7
    23 gen 2011 alle 12:58

    Bè, un negozio di 22.000 mq volendo non è poi tanto piccolino! Spero davvero si avvii questo progetto!


Lascia un Commento