Post correlati

12 Thoughts to “Tram Borgo Nuovo: foto dei binari su strada e nuova viabilità”

  1. Avete notato anche il restringimento di carreggiata sotto il ponte di piazza Einstein con il cartello Sistema Tram Palermo? Credo che siamo vicini alla posa del ponte per il tram linea 2.

  2. 4canti

    jolas rem, stavo per chiedere la stessa cosa..hanno montato una impalcatura nel sottopassaggio del motel agip che arriva sino all’altezza della strada soprastante e l’impalcatura è ricoperta da un telo con scritto: sistema tram palermo. quello che mi chiedo è: ma i tram non dovrebbero fare inversione all’altezza di corso calatafimi? oppure ho capito male io?

  3. francesco

    Lavoro spesso a Palermo, dalle foto pubblicate vedo che i lavori su questa linea vanno molto a rilento, ieri ho notato che stanno lavorando nel capannone, sulla rotonda via michelangelo e in piazza estein, insomma poca cosa, potrebbero essere più celeri.
    Ma quando hanno previsto l’entrata in servizio dei tram a palermo?

  4. certo che stanno lavorando al ponte tranviario.ne avevamo pure annunciato i lavori lo scorso anno

  5. Metropolitano

    Posso confermare pure io sui i lavori del ponte tranviario, ai quali ho scattato una foto l’altro giorno io che sono di quella zona:

    http://img684.imageshack.us/img684/3421/pic110112000copy2.jpg

    Piuttosto ragazzi, perchè non pubblicate quella mappa sulla situazione dei lavori sulle linee 1 2 e 3 ? Sapete, quello schema con le linee colorate (nero i binari, rosso il solettone, ecc.) ??

  6. rujari81

    Confermo che sulla rotatoria di piazza einstein stanno iniziando i preparativi per la posa del ponte prefabbricato tranviario.
    ho scattato un bel pò di foto che ho prontamente inviato al comitato di MobPa,e “conoscendoli” faranno un articolo dedicato proprio a questa opera accessoria molto importante.
    cmq per chi è impaziente puo vederle su skyscrapercity nel thread dedicato al tram;per la precisione le ho anche postate su http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1068011&page=12.

  7. Fulippo1

    @francesco

    A rilento? per il nostro standard (quello palermitano) stanno praticamente volando, e sopratutto stanno facendo tutto con accortezza per gli automobilisti, cercando di creare meno disaggi possibili, che è una grande cosa.

  8. @ francesco, i lavori non sono affatto lenti, inoltre i cantieri sono due, quello per la linea 2/3 e quello per la linea 1 che entro l’anno verra inaugurata.

  9. Giovanni91

    Sapete nulla del prolungamento della linea 3 fino a via Basile? L’ho letto molto tempo fa ma non se n’è parlato più… Quante possibilità ci sono che si realizzi? Penso comunque che sia una variante molto intelligente, soprattutto poi se la si collega addirittura alla stazione centrale.

  10. Metropolitano

    No, prolungheranno almeno per ora fino a Calatafimi.

    Ma è vero o falso che per l’inversione di marcia Calatafimi metteranno un altro concio prefabbricato a singolo binario per il tram ?

  11. Metropolitano

    @Paco
    Avete uno schema grafico con la mappa aggiornata degli interventi in corso ? Almeno per la linea 1 ?

  12. Giovanni91

    Grazie Metropolitano

Lascia un commento