04 gen 2011

FOTO | Due aree verdi a Bonagia: lavori in fase di ultimazione


Come preannunciato in questo articolo sono in fase di realizzazione due aree verdi nel quartiere Bonagia.

Grazie all’utente G. Varrica vi riportiamo alcuni scatti che testimoniano lo stato di avanzamento dei lavori e il relativo commento agli stessi:

E’ possibile notare come il primo lotto, riguardante la realizzazione di un’area verde sia ormai completato, mentre nel secondo i lavori sono ancora in corso. In particolare, da una delle foto si notano i nuovi spogliatoi e l’area dove verrà costruito il campo di calcetto.

Infine, vorrei fare osservare come su tutti i nuovi lampioni dell’illuminazione siano montate in media due telecamere di sorveglianza…si spera che ciò possa servire da deterrente per i vandali.


area verdebonagiacampo di calcettoopere pubbliche palermoparco giochi bonagia

9 commenti per “FOTO | Due aree verdi a Bonagia: lavori in fase di ultimazione
  • Fulippo1 1357
    04 gen 2011 alle 17:45

    @ Portacarbone: Complimenti per la tempestivita!! :-)

    Sembra veramente carino, abito proprio li dietro e non ho fatto caso neanche all’apertura del cantiere…..forse finalmente un area verde fatta come si deve a Palermo…..
    Nella speranza che venga mantenuta tale sia dai manutentori che dagli usufruitori, che in quella zona purtroppo sono contaminati da molti incivili.
    Speriamo usino a dovere le telecamere apposte a controllo, sopratutto per evitare che diventi un ricettacolo di spacciatori e delinquenti, anche quelli molto frequenti da quelle parti.

  • giosafat 306
    05 gen 2011 alle 10:41

    davvero molto bello, la crescita di una città si vede anche e soprattutto da quello che succede in periferia, dove la gente abita!
    Ma sarà recintato o di libero accesso come il foro italico?

  • ergobis 10
    05 gen 2011 alle 11:26

    ovviamente oltre alle telecamere è necessaria la collaborazione di tutti..vicino proprio a questa area di fronte la scuola mattarella c’è un’altro spazio verde dove fino a poco tempo fa era fornito di attreazzature ludiche per bambini, quindi scivoli altalene etc etc. ragazzetti di 15, 16 , 20 anni una bella sera hanno trovato utile smollare i bulloni degli scivoli e smontare le altalene rendondo tutto inutilizzabile. Purtroppo questi ragazzi della vicina via del bassotto o comunemente detto “DALLAS” centro dello spaccio di bonagia come è emerso da diverse operazioni di polizia e carabinieri, essendo dei cani sciolti non si preoccupano affatto del quieto vivere.
    Ho provato a richiamarli ma sono scappati proprio in didrezione di via del bassotto. quindi a tutti gli abitanti di bonagia chiedo la cortesia di denunciare subito qualsiasi atto vandalico che la villa subirà subito la sua apertura.

  • Athon 879
    05 gen 2011 alle 12:32

    Guarda un po’ come i dettagli (le panchine rosse) hanno la forza di rendere tutto gradevole…


Lascia un Commento