PFP Roccella: aggiornamento fotografico nuova stazione

Spread the love

Comincia a prendere sempre più forma la nuova stazione “Roccella”  del Passante Ferroviario. E’ in fase di montaggio l’intera struttura portante che rappresenterà la pensilina per l’attesa dei passeggeri. Questa stazione sarà la prima che entrerà prossimamente operativa in un punto che rappresenta il primo nodo d’interscambio treno/tram in città nel territorio urbano.


Panoramica dell’area di stazione. E’ stato anche realizzato un sottopasso pedonale d’attraversamento binari

[wp_geo_map]

Post correlati

10 Thoughts to “PFP Roccella: aggiornamento fotografico nuova stazione”

  1. ELEVALY0999

    Salve,
    Qualcuno mi sa dire quando si aprirà questa linea????

  2. Finalmente cominciano a prendere forma le strutture ricettive delle fermate.
    Questa fermata, sarà la zona, credo diverrà una delle più importanti.

  3. @ELEVALY0999

    La stazione per ora non sarà aperta. Probabilmente verrà attivata prima che il passante ferroviario sia interamente raddoppiato, ma non ci sono tempi certi

  4. Ant

    piccolo OT: leggete un po’ questo articolo di Repubblica (anche se ci sono delle inesattezze secondo me visto che parlano di semafori già eliminati, mi piacerebbe vedere un confronto tra prima e dopo lo spegnimento del semaforo di Via Perpignano):
    http://www.repubblica.it/motori/attualita/2010/12/15/news/la_classifica_dell_immobilit_a_milano_bloccata_una_via_su_tre-10212611/?ref=HRERO-1

  5. @ELEVALY0999
    Il collegamento Stazione Centrale -> Brancaccio è gia aperta, usano il treno Termini -> PMO C.le (e viceversa con tatto di 30 minuti per corsa nelle ore di punta).
    l’ho usata per un anno intero per fare Brancaccio -> St. Lorenz.
    Come diceva BM, non sarà subito aperta,
    ma possono usare il su detto treno.
    C’è speranza che i propetari del forum facciano pressione per la sua apertura.

    Siedler

  6. Fulippo1

    vabbè l’apertura magari ci sarà appunto per il collegamento dalla stazione, attraverso i treni diretti e provenienti da termini, poi successivamente sarà ampliato al passante….

  7. Metropolitano

    La struttura portante già l’avevo vista a fine Novembre, quando sono stato al Forum. Non sembra ci siano sostanziali aggiornamenti quì, ma io spero che attivino al più presto questa fermata, come l’è stato per la fermata Ficarazzi.

  8. Faber

    ma la foto “forza UOVA” [che poteva essere censurata con un bianchetto in toto, mia opinione] quei dossi lì rappresenterebbero dei mattoncini LEGO per segnare una rudimentale rotatoria per i mezzi? Peccato che si vede poco della stazione [non me ne voglia chi ha scattato le foto] o è solo quella la struttura attualmente costruita?

  9. @Faber

    la censura è una cosa che mi fa rabbrividire sinceramente. In pieno stile Forza Uova 😀

  10. Fulippo1

    E perchè mai censurare? Non mi pare che Forza Uova abbia riferimenti particolarmente pericolosi, anzi, un ottima arte culinaria a base di uova direi….:-)

Lascia un commento