PMV. Attivazione completata

Spread the love

La scorsa settimana sono stati attivati dall’Anas gli ultimi pannelli a messaggio variabile (PMV) e  precisamente, quelli posti all’entrata delle gallerie di Trabia e Termini I.  Quindi adesso, tutti i PMV sono attivi e funzionanti H24.  Vi ricordiamo che quelli posti sullo svincolo Belgio e lungo la A29 pressi aeroporto erano stati sostituiti nel 2006 con i nuovi modelli Aesys messi in funzione già da subito (i vecchi modelli erano della SSS Italia) che, oltre alla tecnologia innovativa wireless, supportano anche un sensore in grado di cambiare l’intensità dei led in base alla luce diurna. Poi, nei mesi successivi furono create le basi in cemento e l’installazione delle strutture per i rimanenti pannelli.  Purtroppo, per quest’ultimi son passati tre anni prima che potessero essere messi in funzione, soltanto perchè mancava la posa delle linee elettriche.  Le informazione che riescono a dare sono tantissime ed utilissime agli utenti. La centrale operativa che li gestisce è quella dell’Anas di Palermo in via De Gasperi.

Vi elenchiamo nuovamente la posizione di tutti i PMV:

Pa – Svincolo Belgio direzione raccordo

Pa – Raccordo direzione Tp

A29 – Zona aeroporto entrambe le direzioni

A19 – da raccordo ingresso autostrada dir. CT

A19 – Uscita da Villabate direzione Palermo

A19 –  Svincolo Bagheria entrambe le direzioni

A19 –  Svincolo Altavilla M. entrambe le direzioni

A19 – Ingresso gallerie Trabia entrambe le direzioni (PMV a bandiera)

A19 – Ingresso galleria Termini I. entrambe le direzioni (PMV a bandiera)

Post correlati

10 Thoughts to “PMV. Attivazione completata”

  1. Metropolitano

    E’ la stessa ditta che gestisce i PMV anche sulla A20. Ora che anche la Messina-Palermo è in mano all’ANAS (revoca a CAS) sarebbe opportuno riattivassero quegli schermi anche lì.

  2. waterpl82

    ma invece no sono previste modifiche alla segnaletica per l’uscita di via Basile dir Trapani? Non mi sembra sia molto ben chiara quella attuale, per uno svincolo così importante

  3. peppe.pa

    Domanda: ma sapete se c’è l’intenzione di cambiare la segnaletica verticale di viale Regione, tra corso calatafimi e via perpignano?

    Adesso sono cambiati gli ingressi e le uscite dalle carreggiate centrali, e per chi non è pratico, a seguire la segnaletica ci si schianta o ci si infila contromano. Per esempio nel sottopasso di c.so Calatafimi, direzione TP, troneggia un cartello con scritto “VIA PERPIGNANO – 600 METRI” quando in realtà l’uscita è praticamente 50-80 metri dopo!

  4. samir

    @ peppe.pa

    TI QUOTO……! la segnaletica della CIRCONVALLAZIONE è quasi tutta da ripensare…..rifare…..aggiornare…..ecc…ecc……

    allo svincolo BASILE-UNIVERSITà ci sono una miriade di cartelli messi senza criterio……alcuni giganti alcuni piccolo alcuni “arripizzati”…..insomma…c’è da impazzire con gli occhi……

    OLTRE ALLE SOPRACITATE COSE DA sistemare…..ecc..ecc

    SERVONO PANNELLI NELLA CIRCONVALAZIONE DIREZIONE CT perchè non v’è manco un pannello….e poi importantisimo manca un pannello tra oreto e lazio idem non esiste un pannello (penso presso lo svincolo basile per esempio! che è quello che immette verso il centro e la stazione centrale!!! potrebbe dare info importanti.
    come non esistono pannelli in entrata a Palermo dalla A29 SE ESCLUDIAMO QUELLI presso l’aeroporto…..e cmq in tutta la A29 mancano….come manca un’area di servizio!!!

    ultime considerazioni da condividere con voi….

    -la segnaletica del sottopasso calatafimi è oscurata dai rami dell’albero dello spartitraffico!!!! mezzo cartello non si legge !!!! da anni è così…

    -il PMV di via belgio è coperto per metà pure dall’albero!

    -il PMV della circonvallazione (grande migliore) direzione TP…..non è centrato nella carreggiata (ossia è tutto spostato a destra) e copertissimo dagli alberi….e il messaggio non si legge bene..!

    -il PMV di punta raisi direzione TP è collocato male!!! è messo a ridosso di una curva (quindi non facilmente leggibile!) e poi subito dopo un ponte!!!! che copre un pò la visuale del Pannello…

  5. Otto Mohr

    Per non parlare del pannello che indica l’uscita per Carini che è messo a poche decine di metri dal sovrappasso pedonale…

  6. diesse78

    spesso non sono aggiornati in tempo reale.
    mi spiego meglio, avvolte indicano possibili rallentamenti (tratti via giafar e svincolo carini) non perke vi siano realmente, ma secondo supposizioni.
    poi non ho mai visto nei PMV messaggi che indicano pioggia o altri informazioni nteressanti ke non siano quelle pubblicitarie ( info anas- bla bla)

  7. samir

    spesso c’è stato temporale e vento fortissimo (sopratutto in questi giorni le sferzate di scirocco che fanno paura sulla a29)….e stì pannelli manco lo indicavano…….scrivevano le solite cose…..e intanto crollavano alberi e tabelloni pubblicitari…..e sul pannello scrivevano (“info anas numero verde…..800″….oppure…….”controllo elettronico della velocità”….)

    mi piace poi quando recano la scritta con le supposizioni :-): “possibili code….”….ehehhehe……non l’ho mai visto scritto in nessun pannello d’italia….fra poco si affideranno alla maga Magù….ehehhe…

    almeno si sdrammatizza 🙂

  8. Lele

    in parte sono d’accordo con voi, anche se nella volta precedente all’ultima gg. di vento forte, i panneli indicavano “forti raffiche di vento”

    altre volte i lavori in corso e le code per carini. oggi per esempio quello di via belgio indica gallerie non illuminate. spero tanto che le indicazioni siano costanti ed aggiornate in base alle reali criticità. stiamo cercando di visitare la centrale che li gestisce. sarete aggiornati non appena avremo novità

Lascia un commento