Chiusura Perpignano | L’Ufficio Traffico rifiuta la richiesta dei commercianti

Spread the love

Così come confermato da un commento in questo sito da parte del presidente della IV circoscrizione (rappresentante della delegazione), l’Ufficio Traffico non ha accolto la richiesta della delegazione di commercianti che voleva la riapertura dell’incrocio Perpignano e il ripristino del semaforo a un tempo (ovvero con semaforo rosso per 30 secondi).

Dunque il provvedimento va avanti.

E’ in corso infatti la creazione di un varco verso la corsia centrale nella corsia laterale direzione TP, oltre che la sistemazione del ponte Pitrè per consentire l’inversione di marcia.

Attenderemo il termine di queste modifiche per constatare se avranno apportato ulteriori miglioramenti alla viabilità, così come ci auguriamo.

[wp_geo_map]

Post correlati

30 Thoughts to “Chiusura Perpignano | L’Ufficio Traffico rifiuta la richiesta dei commercianti”

  1. Premesso che io sono uno di quelli favorevoli alla chiusura mi sorge un dubbio con l’entrata che stanno facendo per la corsia centrale dopo la via perpignano: ma quelli che dovevano uscire nella laterale per andare nella parte della città come faranno? Usciranno al secondo varco e poi tramite la città torneranno indietro?

  2. alexvalenti

    utilizzeranno, come faccio io, la nuova uscita da poco creata, subito dopo il sottopasso di Via Pitrè.

  3. giacomo

    bene questi lavori ma dobbiamo trovare una soluzione sulla rotonda, per quanto mi riguarda bisognerebbe istituire una corsia di inversione di marcia sul ponte del motel agip, tuttavia una svolta continua, aiuterebbere a tutti coloro che devono invertire il senso di marcia.

  4. MarcoC

    Le forze del male sono sempre al lavoro.

  5. black

    @ MarcoC
    Anzichè frasi ad effetto cinematografico, esprimi un parere se ce l’hai…

  6. pikacciu

    Sono tra quelli daccordo alla chiusura di via perpignano ma non la trovo una soluzione definitiva. I soldi del CIPE potrebbero essere utilizzati per realizzare il sotto passo da tempo pubblicizzato da questa amministrazione con appalti caduti nel nulla e cartelloni pubblicitari poi tolti tristemente. Quella che ci hanno proposto e’ una soluzione economica ma non la migliore.

  7. giacomo

    ciao a tutti, un saluto particolare a marco (che la forza sia con te) ho lavorato su una foto per un’alternativa all’inversione di marcia,a mio avviso ottima, e sopratutto fattibile con poche risorse, ho appena inviato la foto all’indirizzo [email protected] pubblicatela, grazie.

  8. […] This post was mentioned on Twitter by Giulio Di Chiara, MobilitaPalermo. MobilitaPalermo said: Chiusura Perpignano | L’Ufficio Traffico rifiuta la richiesta dei commercianti: Così come confermato da un comme… http://bit.ly/gPxXy5 […]

  9. marcos

    ottima notizia, l’importante è andare avanti con migliori situazioni tamponi per il traffico in attesa del tanto sospirato sottopassaggio.

  10. siamo punto e a capo, oggi scattava il rosso sapete perchè ?!
    perchè quei gran maleducati con gli scooter e le moto che venivano dalla zona via di blasi premevano in continuazione il pulsante per i pedoni, ora passando di nuovo da quella zona ho visto i lavavetri premere il solito pulsante per bloccare il traffico e lavare i vetri…

  11. Hisham86

    @black
    è ovvio che il parere di MarcoC è favorevole al permanere dello status quo, se lo ha voluto dire in modo fantasioso ma non offensivo nei confronti di nessuno qual’è il tuo problema? lasciare esprimere la gente come crede, no?

  12. ivan306

    Ah come godooo!

    I commercianti andassero a lavorare!

  13. Ah ragazzi vorrei segnalare una piccola dimenticanza del comune nell’aggiustare la segnaletica lungo viale regione (non tanto per noi che abitiamo a palermo ma per chi viene da fuori): in pratica andando in direzione trapani, proprio sul ponte di corso calatafimi, c’è l’insegna che avverte che l’uscita per via pitrè è a 600 metri. Purtroppo quest’indicazione non va più bene perchè chi vuole uscire per arrivare in via pitrè lo dovrà fare a non appena 150 metri da dove è presente questa indicazione. Andrebbe segnalato di aggiustare questo maxi-cartello stradale!

  14. black

    @ Hisham86

    Certo, ci mancherebbe!! MarcoC è libero di scrivere quello che vuole, non sono certo io il moderatore ma se permetti mi sento libero anche io di sottolineare che MarcoC potrebbe evitare di scrivere commenti inutili che sono degni solo di uno scroll. Siccome sono contrario ai commenti inutili, basta con gli OT.

  15. Fulippo1

    Concordo con angel89g, solo che di piccolezze ormai ve ne sono un pò per quanto riguarda la segnaletica direzionale.

    Infatti dopo tutti i vari cambiamenti di direzioni e le varie modifiche fatte, non sono state aggiornate le segnaletiche esistenti, parlo delle indicazioni e non dei segnali d’obligo.

    Ovviamente la maggior parte di essi deve essere installato ex novo visto la scarsita degli stessi già prima, come ho già detto più volte un automobilista che non vive a Palermo o che non conosce la città, credo che avrebbe una altissima probabilità di perdersi.

  16. alext.91

    per me va bene tutto quello che si sta facendo….ma spero che tutto questo sia solo temporaneo in attesa di una rotonda…..è inutile, all’incrocio perpignano ci vuole una rotonda con sottopassaggio ed è l’unico modo per risolvere al 100% il problema!

  17. ing.giacomo

    oggi sono stato a piazza principe di camporeale e sia all’andata che ritorno ho preso per via Regione Siciliana. Sono rimasto sbalordito niente traffico sia nella circonvallazione sia al motel agip sia in via perpignano.
    Tutta la zona di via perpignano era vivibile spettacolare e sia via noce e sia via nazauro sauro si circolava spediti

  18. Metropolitano

    E’ normale che l’ufficio traffico non avrebbe mai accolto le richieste dei commercianti, poichè questa proposta andava in controtendenza su quanto già deciso ed eseguito dall’ordinanza.

  19. The.Byfolk

    Si ma quando verrà realizzata l’inversione di marcia su pitrè?

    Mi domando come mai l’ufficio traffico si sia svegliato un bel giorno e abbia partorito la tanto contestata chiusura di perpignano e non abbia mai pensato a realizzare prima l’inversione da sempre richiesta.

  20. monte_Pellegrino

    SephirothRN hai ragione: non se ne può più degli scooteristi maleducati che premono il pulsante del semaforo per attraversare, loro illegalmente, il viale Regione Siciliana! Per questo io ero (e sono) contrario alla stessa esistenza di que semaforo pedonale (ed anche degli altri due)! Semplicemente quella dovrebbe essere considerata autostrada e i pedoni non dovrebbero attraversare Il viale della Regione Siciliana Nord-Ovest, così come già succede per il Sud-Est (ricordo che c’è il precedente della completa abolizione del semaforo davanti il Baby Luna)! A quel punto bisognerebbe aumentare i limiti di velocità. Questo per collegare rapidamente ‘Aeroporto con la provincia orientale e con le latre provincie limitrofe! Il bene della città è sopra gli interessi particolari di singoli e gruppi!

  21. zanzibar2010

    la chiusura di via perpignano è una grossa fesseria…hanno bloccato via pitrè e tutta la zona…mi sembra di impazzire, clacson a tutte le ore…è vergognoso

  22. Uilliam

    Chiudere l’incrocio di via Perpignano significa appesantire di traffico la Rotonda di via L. Da Vinci, che già di per sè è in una situazione critica, in quanto tutti gli automezzi per fare inversione o per attraversare la circonvallazione devono arrivare obbligatoriamente alla Rotonda.
    Non osiamo neanche immaginare che cosa succederà quando verrà realizzata la corsia riservata del tram che passerà al centro di via L. Da Vinci….
    Apriamo varchi in viale Regione, alleggeriamo gli attraversamenti di via l.da vinci, via pitrè e corso calatafimi, invece di creare una barriera invalicabile tra le 2 parti della città!

  23. @Uilliam, sono infatti in corso d’opera delle modifiche fra cui la possibilità di fare inversione dal Ponte Pitrè e un nuovo varco.Abbiamo riportato i dettagli

  24. Fabrizio71

    ULTIMORA!!!!!!
    Questa mattina operai all’opera sul ponte Pitrè.
    Più precisamente stanno, almeno sembra, prolungando la corsia laterale di Via tasca lanza, attualmente adibita a parcheggio, verso il ponte Pitrè. Sono circa 15/20 metri di aiuola da rimuovere e trasformarla in sede stradale.
    Non so se è una coincidenza, ma era esattamente ciò che avevo consigliato su una mia precedente segnalazione, sarebbe un buon segno; uno perchè dimostrerebbe che qualcuno di quelli che decide, ha il buon senso di leggere e valutare positivamente quello che si propone a cominciare da questo sito, secondo, che la mia non era un’idea folle.
    Rimarrebbe da realizzare, almeno provare per pochi giorni, una rotonda all’incrocio travia pitrè lato mare e V. Regione Siciliana, eliminando il semaforo, lo spazio è più che sufficiente, si risolverebbero i due incolonnamenti che si formano sulle strade sopra indicate. Solo chi ci incapa sa di cosa parlo!!!
    Continuiamo così qualcuno è in ascolto.!!!!!!!

  25. The.Byfolk

    @ Fabrizio71

    Dai segni per terra che ho notato credo che si tratti di un rifacimento parziale.

    Sembra in realtà che si tratti di una smorzatura della curva, come uno svincolo.

  26. medoro

    Fino a quando non si faranno dei soprapassaggi pedonali, non è che si risolve poi tanto a chiudere gli svincoli, infatti è facile comunque trovare il semaforo pedonale rosso dato che la circonvallazione in quel punto è molto frequentata..

  27. skeleton

    Per domani è prevista una manifestazione degli abitanti del quartiere contro la chiusura di via perpignano. Credo che vogliano bloccare la via regione siciliana per protestare contro la chiusura dell’incrocio.

  28. loggico

    Buongiorno
    Lo svincolo di immissione alla corsia centrale direzione trapani posto di fronte max living (+ o -) per chi proviene da perpignano bassa
    E’ APERTO
    realizzato in tempo record.. ricordo che per l’analogo di fronte l’amia sono stati impiegate tre settimane..
    stamattina ho guardato, da sotto, il ponte leonardo da vinci direzione notarbartolo
    la costruzione di una corsia per l’inversione di marcia credo non sia compatibile con l’attuale struttura.. si dovrebbe abbassare il manto stradale del sottopasso.. meglio non pensarci.. 🙂 piuttosto si potrebbe pensare a “smussare” gli angoli e fare la corsia di inversione sull’attuale ponte.
    Se si guarda la corsia realizzata sul ponte calatafimi ritengo che lo spazio nel ponte leonardo da vinci ci sia, conosco il flusso di auto in direzione notarbartolo, ma son convinto che per le sole auto, non mezzi pesanti, la corsia si potrebbe fare…
    eppoi.. occorre pensare subito ai sovrapassi pedonali.. solo uno all’altezza di max living eliminerebbe gia i due semafori..
    speriamo bene

  29. giacomo

    ciao iniziata la manifestazione all’incrocio di via Perpignano.
    N:B. ti ho rispedito la foto, ciao grazie

  30. Fulippo1

    Assolutamente da evitare viale regione siciliana per il momento completamente bloccata a causa della suddetta manifestazione degli abitanti della zona, denoto l’assoluta irresponsabilià a bloccare letteralmente e completamente l’arteria, la coda arriva in entrambi i sensi all’imbocco delle due autostrade.

    Adesso io voglio capire le forze dell’ordine cosa fanno? Gli studenti vengono cacciati a manganellate e questa gente (che per la cronaca saranno un centinaio) non viene assolutamente fatta sgomberare, tutto ciò rasenta l’assurdo, se ognuno di noi cominciasse a protestare cosi’, per qualcosa che non và fregandosene del bene comune saremmo già da tempo alla rovina.

Lascia un commento